Massimo Ascolto 04/06/2015 04:10
BALZANI: "Garcia? Si va avanti per mancanza d'alternative" - SERAFINI: "La linea della società non cambierà"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La situazione tra Garcia e la società continua ad accendere l'etere: c'è chi crede che "il francese non andrà via", come Guido D'Ubaldo. Chi è meno fiducioso, come Alessandro Cristofori, sulla sua permanenza: "I matrimoni che continuano pur non essendo convinti di restare insieme sono quelli che finiscono con i piatti che volano…". Stefano Carina, rivela l'indiscrezione sull'incontro di domani a Londra: "Garcia non ci sarà, inizialmente infatti non era invitato".
"Ogni giorno tasselli inqueitanti, ad oggi situazione preoccupante", l'allarme di Luca Valdiserri. "Ci stiamo focalizzando su Garcia, ma sono convinto che anche Sabatini farà delle richieste a Pallotta", aggiunge Adriano Serafini. Massimiliano Magni, infatti, si concentra proprio sul ds: "Se Sabatini se ne andasse mi mancherebbe perché è un uomo affascinante, ma non è adatto per questa Roma". "Stanno andando via uomini vicini a lui: Pallotta non si fida più dei suoi collaboratori", conclude Andrea Pugliese.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ayew a parametro zero sarebbe un colpo interessante. Non sposta gli equilibri, ma con lui al posto di Gervinho e Ibarbo la Roma migliora (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha messo le mani avanti per la prossima stagione. A questo punto è difficile che resti, ma se ciò accadesse sarà necessario un chiarimento con Sabatini (MARCO MUSCARA’, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si va avanti per mancanza d’alternative. Se a Garcia dovesse arrivare un’offerta importante dirà addio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Serve chiarezza e serve al più presto. Questa squadra deve combattere per traguardi importanti (ROBERTO RAPAGLIA’, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi sembra chiaro che ormai Garcia sia un tecnico delegittimato. Se dovesse restare sarebbe una situazione paradossale, molto vicina all'ultimo Spalletti (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La sensazione che ho è che la Roma non voglia cambiare allenatore, per tanti motivi, anche quello economico. Garcia ha un contratto lungo e negli allenatori di fascia intermedia è quello che guadagna di più. Non credo nemmeno che abbia tutte queste richieste, quindi ci si pensa bene, non sono decisioni che si prendono nel giro di un paio d’ore. Sicuramente le sue parole hanno dato fastidio alla società, ma non so se un errore del genere possa bastare per cacciare un allenatore che ha portato la Roma in Champions per due anni consecutivi. Dovesse arrivare un altro allenatore non credo che la linea della società cambierà (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Sarri? Io rabbrividisco... Spero che Garcia, qualsiasi cosa decida, lo faccia in quanto convinto e che la Roma gli vada incontro per fare una squadra che rispetti le volontà del francese. Ho paura che rimanga con punti interrogativi: è ciò che proprio mi auguro non succeda (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- A me è arrivata un'indiscrezione: la presenza di Garcia al vertice di Londra non è più così sicura. Inizialmente non era invitato. Magari sono bastate al francese le garanzie arrivate da Sabatini nel pranzo che hanno fatto ieri... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- Garcia non era previsto inizialmente all'incontro, organizzato per parlare di business, di affari, di strategie economiche tra i dirigenti e Pallotta: il francese si è quasi auto-invitato, facendo sapere che avrebbe voluto esserci per dire la sua. Ma ripeto, non era tra i 'convocati'... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Gli è stato detto "se vuoi venire vieni"... A me non suona bene, non è bello (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Io mi chiedo: se hai già una squadra dietro, perché fare tutta questa scena da parte di Garcia? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarri? Uno diretto così, a Roma non so quanto durerebbe: è bravo, ha fatto un buon calcio, ma per me non è adatto a questa piazza. Da provincia ok, in questo spogliatoio un po' meno (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- E' vero che si parla delle tante plusvalenze sul mercato ma la Roma in questi anni ha investito e perso tanti soldi. Non ha fatto come l'Udinese che nel bilancio di un quadriennio va a guadagnare dalla vendita dei propri calciatori. Dal re dei giovani mi sarei aspettato qualcosina in più: c'è una sfilza di nomi abbastanza inquietante... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che ci sia una parte di mass media che trascinano i tifosi contro; che da dentro si sentono come un fortino assediato; che non sono stati riconosciuti i giusti meriti; lo strapotere della Juventus. Sono opinioni a cui Garcia crede veramente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Stanno andando via uomini vicini a Sabatini e questo mi porta ad ipotizzare che Pallotta stia prendendo in mano la situazione per conto suo: non si fida più al 100% di ciò che gli dicono i suoi collaboratori, compreso Sabatini (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Credo che la volontà del presidente sia quella di rimettere le cose a posto, vuole far valere la sua posizione e far convivere Garcia e Sabatini. Non credo che il francese se ne andrà… (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Higuain è talmente vicino da Napoli a Roma… non faresti neanche fatica a prenderlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma non incide sul mercato l'anno prossimo seconda non ci arriva (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' inutile che la Roma faccia collezione di giocatori modesti. Deve comprare poco ma bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve farci capire che programmi ha. Per arrivare seconda non deve fare molto, per obiettivi diversi deve fare la rivoluzione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La società sta circondando e assediando Garcia, bisogna capire come reagirà il tecnico: io credo bene. Mercato? Spenderei tutti i soldi sul centravanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia? I matrimoni che continuano pur non essendo convinti di restare insieme sono quelli che finiscono con i piatti che volano… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Quello che uscirà fuori dopo l'incontro di domani sarà che non è successo nulla, ed è la cosa peggiore. Dzeko? Per le casse della Roma è il miglior acquisto possibile (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia-Sabatini? Ogni giorno si aggiungono tasselli inquietanti su come si possa andare avanti in questa situazione. Ora c'è questa tre giorni, vediamo cosa succede. Ad oggi la situazione è preoccupante (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Gli allenatori che vengono accostati alla Roma? Non che non ne riconosca il valore, ma penso e credo che rimarrà Garcia (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' giusto che si parli di sostituti di Garcia ma non sento tutta questa aria di cambiamento intorno alla Roma... Sabatini sta continuando a monitorare allenatori, ho sentito di presunte telefonate a Montella che ha chiesto tempo alla Fiorentina. Ci stiamo focalizzando su Garcia, ma sono convinto che anche Sabatini farà delle richieste a Pallotta: credo che vorrebbe qualche risorsa in più, senza dover essere sempre considerato l'uomo delle plusvalenze. Strootman? Sono preoccupati a Trigoria, è in ritardo di un paio di mesi sulla tabella di marcia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Sabatini se ne andasse mi mancherebbe perché è un uomo affascinante, ma non è adatto per questa Roma. Garcia temo che non possa più essere il tecnico per come si sono messe le cose. Baldissoni? Potrebbe rimanere solo se ricollocato, non deve essere lui la struttura del club. Come proprietà, invece, mi tengo questa. Emery? E' un grande allenatore, se andasse al Napoli ci rimarrei male… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Se Rudi Garcia dovesse rimanere nonostante questa situazione è perché non hanno trovato un accordo per la conclusione del rapporto. Non so cosa dirà Pallotta domani, ma quando mediaticamente si fanno tanti nomi sui successori di un allenatore evidentemente qualcosa di vero c'è. Poi ciascuno ha le sue fonti, c'è chi all'interno della Roma mi ha detto: 'Baldissoni-Garcia-Sabatini sono un gruppo monolitico. Se Garcia dovesse rimanere ho paura che si possa ripresentare una situazione alla Spalletti all'inizio della prossima stagione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)