Massimo Ascolto 21/06/2015 00:00
CARINA: "La Roma ha già speso 34 milioni senza rinforzare la squadra" - CATALANI: "Destro e Immobile? Magari averli tutti e due..."
MASSIMO ASCOLTO
Il mercato dei giallorossi sembra prossimo ad entrare nel vivo, ma ancora tutto sembra essere in divenire. Di certo non è soddisfatto Stefano Carina per cui "la Roma ha già speso 34 milioni senza rinforzare la squadra". Continua la caccia all'attaccante ma Paolo Franci è sicuro: "Nonostante quello che dice Pallotta, la Roma il centravanti lo prende solo se riesce prima a vendere qualcuno". La soluzione 'low cost' ce l'ha Maurizio Catalani: "Destro e Immobile? Magari averli tutti e due"
Intanto da 'radiomercato' arriva un nuovo 'cavallo di ritorno'. Si tratta di Mohamed Salah, tornato in orbita giallorossa. "Sarebbe il sostituto ideale di Gervinho", il parere di Danilo Salatino. "Non credo che il giocatore sia rimasto molto contento del comportamento dei giallorossi a gennaio", ricorda Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Salah ha fatto alla Fiorentina quello che alla Roma non avrebbe potuto fare. I giallorossi a gennaio erano una squadra in difficoltà, credo che Sabatini dovrebbe giocarsi questa carta per convincere l'egiziano (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah era un giocatore della Roma. Se può arrivare? Se la devo vedere asetticamente non credo che il giocatore sia rimasto molto contento del comportamento dei giallorossi a gennaio. Però è anche vero che la Roma gioca la Champions League... Credo sia una situazione possibile. Io non ero scettico sulle sue qualità, ma sulla sua utilità a livello di posizione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante quello che dice Pallotta, la Roma il centravanti lo prende solo se riesce prima a vendere qualcuno (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Destro e Immobile? Magari averli tutti e due: affrontarli sarebbe un problema per tutte le difese (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- In attacco, Totti e Iturbe a parte, nessuno è sicuro di rimanere: in questo reparto potrebbe esserci una rivoluzione completa. Anche Ibarbo non dovrebbe esserci il prossimo anno (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma riscatterà Nainggolan, e lo pagherà tanto: è anche giusto così dato che Nainggolan è il migliore acquisto degli ultimi due anni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan ha un profilo internazionale davvero unico, ci sono davvero pochi giocatori che sappiano fare le due fasi come lui. La prima maglia io la do a Nainggolan il prossimo anno (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta sta facendo l‘inverosimile per portare alla Roma il grande attaccante: un po’ di fiducia questa società la merita (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha speso 30 milioni per riacquistare due giocatori che erano suoi, Bertolacci e Nainggolan. Qualcosa nel mercato è andato storto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha già speso 34 milioni senza rinforzare la squadra: Iago Falque mi auguro sia una riserva e non un titolare della Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- Tra Dzeko e Bacca sono indeciso. La cosa strana è che si scelga tra due giocatori che sono opposti. Dzeko è praticamente un assegno circolare, è un giocatore 'certo'. Non che Bacca non lo sia, ma Dzeko nella Roma farebbe 20 gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? Un centravanti così è quello che ti fa i ‘gol sporchi’. Secondo me è quello che Garcia vuole. Con Bacca si farebbe lo stesso gioco degli scorsi anni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella tipologia di giocatori che segue la Roma, Bacca è l’ideale dal punto di vista contrattuale ma il costo del cartellino è eccessivo. Dzeko si può prendere per il cartellino, ma ha un ingaggio elevato. La scelta la farà il prezzo, alla fine. Tra i due preferisco Dzeko, è l'attaccante più completo. Sono convinto che la Roma migliorerà, perché far peggio dell'anno scorso è impossibile. Perseverare negli errori di mercato non sarebbe diabolico, ma letale (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Da quello che so Sabatini preferisce Bacca, è una trattativa che va avanti da 7 mesi ed eventualmente andava chiusa prima. L’allenatore, avendo capito che si farà un investimento per il centravanti, ha espresso delle preferenze e preferisce Dzeko (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? Non è una trattativa che fai in 10 giorni, è un’operazione da 50 milioni che va ben ponderata. Non so se la Roma abbia la convinzione di fare operazioni di questa portata. Vedere Mandzukic che va alla Juve a quelle cifre è una colpa grave della Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se vogliamo, Salah potrebbe essere l'ideale sostituto di Gervinho, sono due giocatori avvicinabili. Non so come verrebbe accolto ora, a gennaio è stato massacrato da tutti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)