Massimo Ascolto 01/04/2015 23:30
ZAMPA: "La Roma può estromettere il Napoli dalla lotta Champions" - AUSTINI: "La pressione del risultato è più sugli azzurri"
MASSIMO ASCOLTO
La sosta delle Nazionali si sta esaurendo e Roma-Napoli, in programma sabato alle 12.30, comincia a dominare nei pensieri degli speaker e opinionisti delle radio romane. "Per la Roma ormai non ci sono partite facili, sono tutte finali. Partite nella quale bisogna essere al massimo della condizione fisica, anzi, psicofisica", avverte Iacopo Savelli. "Questo secondo posto è indispensabile per la Roma. Altrimenti si scoprirebbe che questa Roma americana non ha vinto nulla in 4 anni", l'analisi di Franco Melli.
Andrea Pugliese, invece, si concentra su Doumbia: "L'attaccante alla Roma è un errore da dilettante di Sabatini". "Se non lo fanno giocare nemmeno questa volta, io non so più che dire…", l'idea di Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le notizie su Totti non sono molto positive, sente ancora un fastidio alla coscia. Proveranno giorno per giorno, quindi non credo che sarà della partita o quantomeno, se recupererà partirà dalla panchina. Mi tengo ancora un 2-3% di possibilità (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ero convinto che la Roma potesse fare terra bruciata intorno a sé, ha una rosa incredibile, di altissima qualità (MIMMO MALFITANO, Roma Radio, Piazzale Dino Viola, 100.7)
- Una costante in questa stagione: dopo la sosta delle nazionali la Roma esce sempre peggio di prima. Ha perso un paio di giocatori a sosta e non ne ha recuperato uno, e si sono aggiunti problemi anche dentro casa. Non è stata una pausa rigenerante dal punto di vista fisico, ma la pressione sul risultato è più sul Napoli (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sorprende il fatto che ultimamente non sia stato dato spazio a Verde. E' un giocatore che, quelle poche volte che è stato chiamato in causa, ha dimostrato di poter essere utile. Si potrebbe dare spazio a lui (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport 105.6)
- Questo Gervinho è purtroppo meglio di altre soluzioni che ci sono state. Qualcuno ha commentato “meno male che non gioca”. Meno male de che? Anche quando gioca male è quello che crea le occasioni migliori (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha la possibilità di estromettere dalla lotta per la Champions' il Napoli. Una vittoria avrebbe un'importanza enorme, anche perché sulla carta questo è un turno favorevole alla Lazio. Sabato punterei tutto sul tridente Iturbe-Ljajic-Ibarbo (CARLO ZAMPA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voglio essere ottimista: può fare solo meglio. Può peggio di Roma-Parma? Vedremo sicuramente il miglior Doumbia si sempre alla Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti aspettano Doumbia come se fosse il salvatore della patria. Ci stiamo dimenticando che sono 5 mesi che stiamo aspettiamo gli altri 25… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Questo secondo posto è indispensabile per la Roma. Altrimenti si scoprirebbe che questa Roma americana non ha vinto nulla in 4 anni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma sono ormai mesi che non ha più un gioco (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti dovrebbe essere il valore aggiunto di questa squadra ma già il mese scorso aveva giocato più minuti di quanti ne ha giocati la scorsa stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Maicon ormai neanche se ne parla più, ma chi è il titolare tra Florenzi e Torosidis sulla fascia? Io proprio non capisco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia alla Roma è un errore da dilettante di Sabatini (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mio tridente sarebbe Ljajic, Totti e Iturbe. L’argentino va valutato in questo finale di stagione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se non fanno giocare Doumbia nemmeno questa volta, io non so più che dire… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Totti clinicamente è guarito ma in due settimane non ha mai toccato il pallone. Avrebbe due allenamenti per giocare con il Napoli, io non credo parta tra i titolari (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ibarbo? Forse non ha i novata minuti nelle gambe. Non è una scelta, al massimo è un'alternativa (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma ormai non ci sono partite facili, sono tutte finali. Partite nella quale bisogna essere al massimo della condizione fisica, anzi, psicofisica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L'infortunio di Gervinho? Quella che dovrebbe essere una tegola per il gioco di Garcia viene vissuta con indifferenza dalla piazza (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
____
- Se tu sabato alle 14 non hai battuto il Napoli, sei un topolino in una stanza con due gatti che si guardano come a dirsi “chi comincia?”. Due 26 maggio così ravvicinati non me li ha regalati nessuna società finora… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Questa stagione ancora non riesco a definirla fallimentare perché c'è da difendere un secondo posto con tutte le forze. Doumbia? Come si fa a valutare un giocatore per due partite? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri lo sai perché mi sono visto la partita? Perché ero preoccupato per Florenzi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mettere Doumbia sul mercato potrebbe essere una necessità ma anche una cosa molto complicata: sarebbe difficile trovare qualche club interessato. Non credo comunque che l'ivoriano sia una palla al piede... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero che la Roma sabato abbia una grande motivazione, il Napoli pensa alle coppe. Devi indirizzare la partita dall’inizio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Occorre vedere quanto l’ambiente squadra possa essersi ricompattato verso un finale di campionato degno di quanto ha fatto la Roma l’anno scorso, ma io ho diversi dubbi su questa cosa (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- E’ una partita da svolta per tutte e due le squadre. La Roma, nonostante la vittoria di Cesena, non ha risolto i problemi della squadra. Ma secondo me il Napoli il campionato non lo considera proprio (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non è un momento fortunatissimo, ma la Roma ha la possibilità di portarsi a +9 sul Napoli, tirandoli fuori dalla corsa del secondo posto. E' un match point. Speriamo che con la vittoria di Cesena si sia aperta la nuova primavera giallorossa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Florenzi nel centrocampo a 5 rischia di rimanere un ibrido. Darmian mi piace, ma non è lui che ti fa svoltare soprattutto per 15 milioni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non può impedire ai suoi giocatori di rispondere alle convocazioni, ma se tu hai appena fatto tutta la Coppa d'Africa puoi anche chiedere al tuo ct di non giocare le amichevoli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sono terrorizzato dal primo gol di Doumbia perché poi si comincerà a dire "ecco il vero Doumbia", "ecco il centravanti che serviva alla Roma". Non va trascurato il problema centravanti perché l'anno prossimo rischi di avere Doumbia e Destro, altro che Higuain... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)