Massimo Ascolto 29/04/2015 22:55
TORRI: "Garcia? Mi è sembrato più disperato che convinto" - CATALANI: "Roma alla frutta dal punto di vista della comunicazione, dell’immagine e dei risultati"
MASSIMO ASCOLTO
Nel giorno di Roma-Sassuolo tiene banco l'accesa conferenza stampa di Rudi Garcia pre match. "Queste rappresentazioni in genere sono messe in scena da allenatori che stanno per cambiare aria", dice Massimiliano Magni. "Mi è sembrato più disperato che convinto", è l'impressione di Piero Torri. Per Erika Menghi "è stato eccessivo e nevrotico. Ha perso di serenità e può darsi che abbia perso il controllo della situazione".
Capitolo Pjanic. "E' uno dei giocatori più contestati della Roma ma a sua scusante va detto che negli ultimi tempi gioca in condizioni menomate per via dell'infiammazione al tendine", ricorda Guido D'Ubaldo. Nessun alibi, ma nei confronti della gestione del giocatore, da parte di Maurizio Catalani: "Non puoi dire ora che hai fatto giocare Pjanic per 3 mesi infortunato".
La 'bomba' invece la sgancia Franco Melli, che rivela: "A me continuano a dire che c’è un’insurrezione nello spogliatoio contro Totti e De Rossi. E che coinvolge addirittura il padre del centrocampista…"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fino a un certo punto della stagione, Roma-Sassuolo è stata la partita con più rimpianti. La gara di andata ci è rimasta qui perché fu toppata per errori dei singoli. Credo che per questo motivo molti di loro stasera avranno voglia di rivincita (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- Doumbia non è un Fabio Junior? Beh, il brasiliano almeno aveva segnato all'esordio... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Che stasera giochi Ibarbo è giusto, si è meritato la conferma. Ha dei numeri che gli altri non hanno, sono contento. Ci sono le possibilità di finire bene il campionato, non può dire sempre male alla Roma... Doumbia? Non è un Montella ma neanche un Fabio Junior... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Ieri mi è sembrato più disperato che convinto. Una delle più grandi accuse che imputo al francese è quella di essersi reso conto in ritardo che la sua Roma non c'era più, e questo ha acuito il problema (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la sconfitta con l'Inter pensavo che la stagione dei giallorossi fosse irrimediabilmente conclusa. Con il pareggio tra Lazio e Chievo e il riavvicinarsi del Napoli, che è un bene, la Roma è tornata padrona del suo destino: deve vincerle tutte e arrivare seconda. Anzi, rischia di arrivarci anche non vincendole tutte... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un tempo allo stadio ascoltavamo 'Grazie Roma', ora mi sento solamente 'Roma non fa la stupida stasera'... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno stadio di proprietà ti porta un aumento del fatturato del 20/30%. Sono cifre che possono rappresentare quel tesoretto in grado di poter fare mercato anche se non vai in Champions League. Per questo è fondamentale, nonostante qualcuno remi contro per tanti interessi editoriali o personali... (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? La sua stagione è stata negativa nel complesso. E' uno dei giocatori più contestati della Roma ma a sua scusante va detto che negli ultimi tempi gioca in condizioni menomate per via dell'infiammazione al tendine (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia? Ieri è stato eccessivo in conferenza stampa. Nevrotico, neanche aspettava le domande che se le faceva da solo... Da un lato positivo, sembra motivato e questo potrebbe fare bene alla squadra. Dall'altro, negativo, ha perso di serenità e può darsi che abbia perso il controllo della situazione (ERIKA MENGHI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Garcia le sta provando tutte: sta usando la carota, il bastone, le dichiarazioni forti. Però ieri mi è sembrato in grande difficoltà. Il francese sta trovando delle difficoltà evidenti e sta provando a scuotere l'ambiente con queste dichiarazioni. Spero che possano aiutarlo, perché la Roma deve vincere per forza a Reggio-Emilia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Siamo nella situazione per cui se cade un albero a Monteverde è colpa di Pjanic, così come prima succedeva per Destro. Ma tu che sei l’allenatore lo vuoi difendere? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma stia alla frutta dal punto di vista della comunicazione, dell’immagine, dei risultati soprattutto. Non puoi dire ora che hai fatto giocare Pjanic per 3 mesi infortunato (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- A me continuano a dire che c’è un’insurrezione nello spogliatoio contro Totti e De Rossi. E che coinvolge addirittura il padre del centrocampista… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Una svolta nella Roma ci sarà e partirà già da Sassuolo (GIANNI DI MARZIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Queste rappresentazioni in genere sono messe in scena da allenatori che stanno per cambiare aria. La rabbia, statisticamente, è una delle ultime carte che vengono giocate. Un ulteriore indizio della difficoltà di Garcia ad affrontare una discussione, rispettando il punto di vista degli altri. Chi ha questo atteggiamento scoraggia il confronto. Non trasmette sicurezza, ma fragilità (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma non reagisce dopo le parole di ieri di Garcia… Ha detto “Decido tutto io”. E si vede… Mister, dovete andare in ritiro! Garcia ha la faccia dura, ma il cuore dolce, forse troppo dolce (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il ritiro lo decide il presidente, non l'allenatore. Bentornato Garcia? Mi sembra più 'bentornato Ranieri'… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Più si è parlato della vicenda Doumbia, più la Roma ha fatto brutta figura. Mettilo seduto in panchina, se non si deve scaldare. Ne esce fuori un quadro desolante, imbarazzante e non professionale. In quello sfogo Garcia ha difeso Doumbia, ma in quelle immagini ha perso la Roma (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ma come è stata costruita una squadra che deve far giocare 4 mesi un giocatore infortunato? L'unico pensiero che mi viene in mente è che Garcia lavora contro la Roma, ma a questo non posso credere (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non sappiamo come sta il Sassuolo, ma sappiamo benissimo come sta la Roma… E’ una partita difficile finché non la sblocchi. E la Roma ha problemi di approccio, non vince contro queste squadre da un bel po’ (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia? Mi auguro che la determinazione mostrata in conferenza stampa sia stata trasferita al gruppo. Ma che può fare Doumbia in quattro minuti quando c'è una squadra che in tutta la partita non riesce ad esprimere certi concetti? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento l'attacco della Roma è il meno efficace del campionato, se la contende con i peggiori. Questa è una squadra che fa fatica anche solo ad avvicinarsi alla porta. Una squadra che ha spesso in mano la partita ma non sa cosa farsene: è fastidioso guardare le partite della Roma quest'anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La conferenza di Garcia? Mi è sembrato l'ultimo grido disperato di un uomo che sta tentando di tenere una zattera in mezzo al mare legata insieme con lo scotch (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)