Massimo Ascolto 14/03/2015 18:25

MANGIANTE: "Come si fa a parlare di De Rossi? Aveva una caviglia come un melone" - VOM BRUCK: "Gli consiglio di andar via"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO

Dopo il pareggio di Firenze, la Roma continua a preparare la sfida di lunedì sera contro la Sampdoria. Del match ne parla Roberto Renga: "Contro la Samp la Roma è attesa alla prova dell'undici più che del nove". "L’appuntamento con la vittoria non è più rimandabile", sentenzia a buon ragione Federico Nisii.

Più che della prossima sfida contro Mihajlovic, continua invece a far discutere il momento che sta attraversando : "Il suo declino non è irreversibile. Il problema della Roma è farlo tornare ai suoi livelli, non mandarlo in America. Comunque credo che sia talmente radicato in questa à che sia difficile che vada via", spiega Franco Melli. "Se mi chiedi qual è la partita più brutta della Roma degli ultimi due anni, ti dico Chievo-Roma. E non c’era: quindi non è lui “il” problema della Roma", continua Gianluca Piacentini. "Consiglio di andarsene", dice Patrick Vom Bruck.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ? Secondo me non voleva creare nessun caso. A volte si impiccia con le parole, è stato un semplice errore nell'esposizione durante l'intervista (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I romani e romanisti sono un limite. ? Quando gioca bene nessuno lo dice, quando invece va male è sottolineato da tutti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Lunedì parte la settimana non decisiva, ma chiave, per la Roma: l’appuntamento con la vittoria non è più rimandabile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Non sarò obiettivo, ma gli voglio bene. Non riesco a essere cattivo, sta giocando male ma ricordo che l'anno scorso ha fatto una stagione fantastica: sta pagando la mancanza di un giocatore a fianco, come , che lo deresponsabilizzi. Ricordo il miglior affianco a Pirlo, a Pizarro... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su c’è sempre stata una critica a priori, più per le vicende personali che per quello che realmente faceva in campo. Se Daniele torna forte, la Roma torna più forte di prima (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Consiglio a , a malincuore, di andarsene. ci sta male e soffre, non ha la capacità di di sbattersene delle critiche (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • leader? Ha sicuramente carattere, dà sempre tutto e l’impressione di essere importante per il gruppo. Per me però è molto più leader (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • ha ripensato a quello che aveva detto: oggi ha fatto capire che non c’è stato un rendimento elevato ma che non è colpa di nessuno. Io continuo a pensare che nello spogliatoio della Roma i malumori ci sono (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ho la sensazione che non ce l’avesse con nessuno in particolare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è uscito perché scioccato dagli errori? Come si fa a dire una cosa del genere? Ieri io ho visto Daniele: zoppicava e ha una caviglia che è un melone (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Sono romantico e mi sarebbe piaciuto vedere qui fino alla fine ma adesso qualche riflessione è d’obbligo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Il valore di una squadra lo fanno i giocatori. Se la Roma non si compra un Verratti la prossima stagione è inutile che si presenti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Il declino di non è irreversibile. Il problema della Roma è farlo tornare ai suoi livelli, non mandarlo in America. Comunque credo che sia talmente radicato in questa à che sia difficile che vada via (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le 100 presenze in Nazionale parlano per . Chi lo gestisce deve capire che un in queste condizioni è sprecato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Contro la Samp la Roma è attesa alla prova dell'undici più che del nove. ?  L'imperativo categorico della Roma è recuperarlo. Andare via sarebbe una sconfitta per lui. Inoltre, andare in America non sarebbe nemmeno un vantaggio economico per il centrocampista (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Problema di ruolo, non deve stare davanti la difesa. Visto il gioco al massacro nei suoi confronti è giusto che vada via, sarebbe un bene per lui e per la Roma. Quando andrà via, non per forza in America, i giallorossi capiranno quanto è difficile sostituirlo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A si stanno facendo pagare delle colpe oltre a quelle che ha realmente, pur essendo la sua una stagione sotto le aspettativa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Che sia in una condizione impresentabile mi sembra evidente, però non capisco perché venga schierato in campo (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sembra che abbia tenuto conto delle parole di , evidentemente erano state già espresse in privato a Trigoria (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Se mi chiedi qual è la partita più brutta della Roma degli ultimi due anni, ti dico Chievo-Roma. E non c’era: quindi non è lui “il” problema della Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con davanti, la Roma ha dimostrato di aver ritrovato un’armonia tra centrocampo e attacco. In Italia, uno che fa il suo lavoro nel tridente ce lo devi avere (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • E’ importante che ci siano almeno due, tre giocatori che rappresentino nella squadra la romanità (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)