Massimo Ascolto 26/03/2015 23:05

SALATINO: "Problema principe è l'attacco" - LEGGERI: "Non c'è un dirigente che sappia farsi rispettare"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La rivoluzione di giugno. Con la sosta del campionato, l'etere romano si concentra sul futuro della Roma e sul mercato che verrà. "Facendo i conti la Roma dovrà cambiare almeno 4 giocatori per il prossimo anno. Questo significa che la Roma dopo 4 anni di gestione americana con non ha ancora una squadra", dice Roberto Renga. "Servono 4/5 titolari", gli fa eco Angelo Mangiante. "Il problema principe è che la squadra fatica a trovare il gol", afferma Danilo Salatino.

Futuro che non riguarda solo il campo, ma anche allenatore e direttore sportivo. "Ma se la Roma arriva seconda anche quest'anno perché Pallotta dovrebbe cambiare? A Pallotta andrebbe benissimo così", il pensiero di Alessandro Cristofori. "Non c'è un dirigente con le palle che sappia farsi rispettare: sono molto ma molto meno romanisti di noi e curano molto ma molto di più i propri tornaconto personali", accusa Max Leggeri.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • resterà con un ruolo da secondo, questo è stato già stabilito. Molto sul suo impegno nella stagione prossima dipenderà dal piazzamento di quest'anno, Skorupski verrà ceduto in prestito (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Le grandi squadre partono da dietro: lo scorso anno la difesa era una garanzia. Quest'anno è mancata, la cambierei volentieri con la linea arretrata della (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I numeri ci dicono che la Roma è comunque la seconda difesa del campionato. Non è il primo problema: ritrovare quella solidità, per carità, ben venga, ma il problema principe è che la squadra fatica a trovare il gol. Il difetto, forse, è stata la mancanza di intesa tra i due centrali (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma avesse avuto a disposizione tutti i giocatori avrebbe avuto un 10% di punti in più, avrebbe subito qualche gol in meno e probabilmente ne avrebbe fatti di più: in questo momento, prenderesti tutti i difensori anche di quell'altri. Ma come valore, a inizio campionato, avresti preso Mauricio o Yanga-Mbiwa? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non discuto come calciatore. In quattro anni di Roma lo abbiamo aspettato, credo che a questo punto bisognerà riflettere: anche perché, se continua così, ma chi lo prende? (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)
  • A Roma i dirigenti della Roma pensano ad ascoltare le radio, invece che pensare al bene della squadra. Meschine soddisfazioni personali: non c'è un dirigente con le palle che sappia farsi rispettare. (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)

_ _ _

  • Chiamatela mezza rivoluzione o come volete, ma l’anno prossimo servono 4/5 titolari. E bisogna capire anche le situazioni in uscita: se esce uno tra e , ipotesi molto probabile, i titolari che servono diventano 6 (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Se le offerte per sono quelle che leggo me lo tengo. Lo cederei solo per offerte, se non irrinunciabili, molto importanti. Anche perché per 10-12 milioni chi prendi al suo posto? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Per me l’allenatore deve fare il mercato e il ds deve adeguarsi alle sue decisioni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Più che di rivoluzione, io parlerei di 'costruzione', ci sono ruoli in cui la Roma è totalmente scoperta. Essere costretti a prendere un non è una rivoluzione: non ce l'hai, come con i terzini. E a centrocampo, vista la situazione di , si partirà con uno di meno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Davvero siamo sicuri che con un secondo posto la proprietà riterrà questa stagione un fallimento, tale da portare a una rivoluzione? Con un ds che realizza plusvalenze e un allenatore che arriva secondo per due anni di fila? Secondo me no (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non troviamo alibi per giustificare nuove cessioni: se i calciatori non voglio pressioni, possono andare al Chievo Verona, al Sassuolo… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La differenza tra Roma e Lazio è che Pioli ha alle spalle Lotito mentre tutti si sono inebriati di lasciandogli decidere tutto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _

  • ? E' un giocatore completamente inutile. Se la Roma lo vende a 10 milioni fa un affare. Se la Roma vuole vincere qualcosa deve prendere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Facendo i conti la Roma dovrà cambiare almeno 4 giocatori per il prossimo anno. Questo significa che la Roma dopo 4 anni di gestione americana con non c'ha ancora una squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • 4 anni di gestione altalenanti: mancano i trofei. Nella panchina della Roma vedrei bene Bielsa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Credo che la Roma abbia bisogno di ricominciare psicologicamente, ammesso che non vadano bene le prossime 10 partite, per questo per il prossimo anno ripartirei da un allenatore emergente: a me piace molto Di Francesco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il destino di lo decideranno le prossime 10 partite e questo è già un fatto negativo. Cambiare per prendere Branca mi sembra una follia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ma perché devo ipotizzare che se ne andrà a fine stagione? Non si cambia allenatore ogni due anni: non si costruisce così una società, non si manda avanti così il 'progetto'. Se ci sarà una nuova rivoluzione non chiamatelo 'progetto' (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Per me anche se arriva in Europa League deve rimanere (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Leggo che vuole andare via, ma non è assolutamente vero. Continuiamo a smontare ancora? Il nome più eccitante che leggo stamattina è Jovetic, che ha più problemi fisici che altro: ma quando verranno trattati i giocatori di livello superiore come per esempio Jackson Martinez? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Fino a che non si sa dove arriva la Roma il futuro non esiste (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

  • Ma se domani si dimettono e dove si va? Questo succede perché a questa società manca una struttura, si dipende troppo dagli uomini (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

  • Ma se la Roma arriva seconda anche quest'anno perché Pallotta dovrebbe cambiare? A Pallotta andrebbe benissimo così (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)