Massimo Ascolto 13/03/2015 22:32
DI LIVIO: "Ora De Rossi è un danno per la Roma" - LEGGERI: "Ma chiamandosi fuori ha fatto un gesto da romanista"
MASSIMO ASCOLTO By Night
Dopo Firenze resta acceso il dibattito sulle parole nel post partita di Radja Nainggolan. In merito a queste è sicuro Franco Melli: "Ce l’aveva con l’allenatore e con Totti e De Rossi". Corregge il tiro Adriano Serafini: "Inizialmente pensavamo a un messaggio riferito a qualcuno ma dopo le sue dichiarazioni su Twitter è tutto rientrato". Riccardo Angelini spiega: "Ieri il belga si è appartato in pullman con De Rossi per parlare senza toni alterati. Da un labiale che si è carpito, Daniele gli ha detto: "Sarà difficile far credere la tua buonafede""
Proprio sul numero 16 si soffermano le radio romane: "Siamo al capolinea", dice Francesca Ferrazza. "Faccio fatica ad immaginare un futuro ancora alla Roma per lui", aggiunge Piero Torri. " C'è un'acredine che non mi spiego", afferma Angelo Mangiante. " Mi è sembrato molto frastornato, quasi che gettasse la spugna", conclude Andrea Pugliese. Della prestazione della squadra ne parla Luca Valdiserri: "Se si ritiene la Roma una grande squadra, la partita di ieri è stata deludente per i tanti errori e infortuni. A volte c'è bisogno della sensazione della morte imminente per far iniziare a giocare questa squadra"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma di ieri può bastare per restare in corsa in Europa League ma non per difendere il secondo posto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che lunedì Salih Uçan lo vedremo, se non dal primo minuto almeno come cambio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita? E' fondamentale, impedisce lo 'sbrago' della squadra (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport 105.6)
- Di buono mi prendo il risultato: è un pareggio che va visto in maniera positiva. C'è da considerare che la partita più importante resta quella di lunedì, anche perché saprai già i risultati delle altre (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è il condannato a morte che a colpi di ricorsi rimanda la sentenza ogni volta: i giallorossi vanno a un passo dal baratro e riescono a salvarsi per miracolo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su De Rossi vorrei dire tante cose. E' complicato dire che stia giocando da schifo? Fate giocare Uçan e non De Rossi. Bisogna per forza tirare in ballo il contratto, le vicende personali e lo stipendio? Dai giocatori romani i tifosi si aspettano delle rinunce, ma non deve essere così (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? In questo momento è un danno per la Roma e deve stare fuori. Solo lui può uscire fuori da questa situazione (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
- Da troppo tempo De Rossi non è De Rossi: è un grosso problema che penalizza la Roma. Quando è uscito, Keita ha preso in mano la squadra ed è stata tutta un'altra musica: io ho dei dubbi sulla possibilità del numero sedici di rendere di più... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
- Lo abbiamo visto contro il Chievo Verona quanto gira meglio la squadra senza De Rossi... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
- De Rossi ha mostrato grandissima umiltà, fa una grande cosa da romanista: quando non capisce di essere più utile alla causa, lui si chiama fuori. Do un'interpretazione altamente positiva (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
_ _ _
- L’unico che continua a difendere a spada tratta Garcia nella Roma è Pallotta. Forse vuole difendere quella che è stata la sua prima scelta (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nei primi 40 minuti la squadra sbandava e Garcia dava l’impressione di non saper cosa fare. Pjanic? È stato uno dei protagonisti, quando è entrato lui la squadra ha ritrovato equilibrio (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? Siamo al capolinea: pensavo potesse finire la carriera qui a Roma e invece credo che a giugno andrà via (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è malata ma ha maturato nel tempo dei limiti. È una squadra ancora viva però, e ieri lo ha dimostrato. Le parole di Nainggolan? Sono certo che al belga è partito un ‘colpo’… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri sera la Roma ha dimostrato un’anima. Nainggolan ha detto quello che pensa, non rendendosi conto delle conseguenze: ha sottolineato però che la chimica all’interno dello spogliatoio non è più quella dello scorso anno. Faccio fatica ad immaginare un futuro di De Rossi nella Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sarebbe piaciuto vedere De Rossi come Totti, con la maglia giallorossa fino alla fine dei tempi. Gli sviluppi sembrano portare ad una divisione anticipata, ieri è stata una delle sue partite peggiori. Mi è sembrato molto frastornato, quasi che gettasse la spugna (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so quando si potrà tornare ad avere nella storia della Roma un calciatore come De Rossi, con cento presenze in Nazionale da campione del mondo. Ha avuto tre ricadute al polpaccio: uno muscolare come lui come poteva trovare la costanza? C'è un'acredine che non mi spiego: se guadagna così tanto vuol dire che merita quei soldi, è un momento difficilissimo ma è il primo a saperlo e si riprenderà (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Nainggolan? Inizialmente pensavamo a un messaggio riferito a qualcuno ma dopo le sue dichiarazioni su Twitter è tutto rientrato. In effetti, risentendo le sue parole, il belga ha detto che 'tutti' hanno dato il massimo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Nainggolan ha detto qualcosa che si cova dentro Trigoria ma oggi siamo tutti più positivi, facciamo finta di credere a quello che ha scritto su Twitter... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fate quello che vi pare, ma io sulla carcassa di De Rossi non ci magno. Le parole di Nainggolan? Ieri il belga si è appartato in pullman con De Rossi per parlare senza toni alterati. Da un labiale che si è carpito, Daniele gli ha detto: "Sarà difficile far credere la tua buonafede" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole in libertà dovrebbero essere limitate ai fatti. Se Nainggolan si riferiva anche a Totti dovrebbe sciacquarsi la bocca visto che non è titolare nella nazionale belga. Non è un campione e lo ribadisco: la Roma non ha campioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se si ritiene la Roma una grande squadra, la partita di ieri è stata deludente per i tanti errori e infortuni. A volte c'è bisogno della sensazione della morte imminente per far iniziare a giocare questa squadra. Le parole di Nainggolan hanno un peso dentro a un gruppo che Garcia non riesce più a gestire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Le dichiarazioni di Nainggolan mi sono sembrate una risposta al 'non seguono quello che gli chiedo' di Garcia. Radja, per me, si riferiva a Totti, Gervinho e De Rossi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Nella Roma ci sono degli indizi che sommati potrebbero creare un campanello d'allarme: la discussione De Sanctis-Manolas, le parole di Nainggolan ieri sera, Keita che quasi zittisce Manolas... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La reazione è da lodare e ha portato a un pareggio prezioso. Un pari diverso da tutto il resto, come era diversa la Roma. Ma i primi 20 mi hanno davvero devastato. Quell’impotenza mi ha fatto davvero male (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma la notizia vera è: con chi ce l’aveva Nainggolan? Secondo me ce l’aveva con Totti, oppure De Rossi. Oppure con tutti e due (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una partita abbastanza scontata. Ma la Roma poteva imprimere ritmo dall’inizio, è successo il contrario. Sono curioso di vedere come si comporterà l’allenatore, Nainggolan ha detto cose molto dure (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le parole di Nainggolan? Se questa è la scintilla, la Roma riparte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Intanto non ci si può esaltare per un secondo tempo, per una mezz’ora si è rivista la Roma di sempre. Poi Garcia può interpretarla come vuole, ma la battuta di Nainggolan non può essere liquidata: il riferimento è a tutti quelli che non strisciano un pallone da tanto tempo. Secondo me è dedicata all’allenatore, che fa giocare calciatori che non sono in grado, tra cui Gervinho (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Molto è dipeso dal crollo della Fiorentina. Se ieri i viola avevano uno tra Gomez e Babacar dall’inizio la situazione sarebbe cambiata molto. Nainggolan? Ce l’aveva con l’allenatore e, di riflesso, con Totti e De Rossi. E mi auguro che la Roma trovi lo stesso arbitro anche al ritorno, il gol di Keita era irregolare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan parla di tornare ai livelli di prima di gennaio. Non fa riferimento a qualcuno in particolare, mi sembra che Totti ci fosse prima di gennaio… Ha fatto un discorso organico. Non capisco il bisogno di creare situazioni polemiche a tutti i costi. O forse lo capisco… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)