Massimo Ascolto 16/03/2015 18:26
CONDO': "Ibrahimovic? Giocare con Totti potrebbe stimolarlo" - VOCALELLI: "Oggi potrebbero chiudersi i discorsi per il secondo posto"
MASSIMO ASCOLTO
Stasera la sfida all'Olimpico contro la Sampdoria, obiettivo primario dei giallorossi è quello di trovare al più presto la vittoria tra le mura amiche. Per l'etere romano, però, si analizzano le situazioni dei singoli, come Doumbia: "Un acquisto che a gennaio non aveva senso", dice Alessandro Angeloni. "Hai comprato un vestito nella fretta, nel primo negozio che hai trovato", aggiunge Alessandro Cristofori. Gianluca Piacentini, invece, parla di Gervinho: "Dopo la vittoria della Coppa d'Africa mi sembra un po' appagato, non mi sembra stia dando il massimo".
Dopo la sconfitta di ieri del Napoli, il match di questa sera ha una grande importanza anche in chiave secondo posto: "Se la Roma batte la Sampdoria e la Lazio non vince a Torino si chiudono i discorsi", dice Alessandro Vocalelli. Carlo Zampa aggiunge: "Bisogna sfruttare il passo falso del Napoli, oggi sarà una serata da lupi".
Infine, Paolo Condo' torna a parlare di Ibrahimovic in ottica Roma: "Si è un po' stancato di stare in Francia, lo vedrei bene alla Roma. Una stagione accanto a Totti potrebbe essere stimolante per lo svedese che ha sempre stimato enormemente il romanista".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Florenzi a centrocampo? L'ultima di Paredes è stata un disastro... Alessandro l'ha fatto anche in Nazionale l'interno (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Keita va bene come andava bene Maicon due anni fa: ma non è che adesso gli devi fare per forza due anni di contratto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Grazie Luca Toni. La sconfitta del Napoli è pesante, la terza consecutiva in trasferta. La prossima sarà a Roma con la Roma... speriamo che la striscia abbia un seguito (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Occhio ragazzi, Eto'o non perdona anche se ha 215 anni... (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Vedendo Sky Sport dalle 10 alle 12 di domenica avete mai avuto la sensazione di vedere dell'infotainment? Fosse stato il programma di Calciomercato col Faina lo avrei capito, ma nel contesto di SkySport24... Ci sono rimasto parecchio male, con Mangiante in collegamento poi... (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se fossi uno come Iturbe, glielo farei vedere io chi è uno zombie... (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La sorpresa nelle partite di stasera potrebbe essere la vittoria della Roma contro la Sampdoria… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la Roma batte la Sampdoria e la Lazio non vince a Torino si chiudono i discorsi per il secondo posto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ibrahimovic? Si è un po' stancato di stare in Francia, lo vedrei bene alla Roma. Una stagione accanto a Totti potrebbe essere stimolante per lo svedese che ha sempre stimato enormemente il romanista (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Paredes? Se non gioca quando mancano De Rossi, Strootman e Nainggolan cosa lo ha preso a fare la Roma? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Il Cole di Verona è sconfortante, sembra un giocatore che abbia perso qualsiasi certezza. Stasera è una partita che la Roma deve cercare di vincere assolutamente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La difesa della Roma è un falso problema: i giallorossi hanno subito più gol solo rispetto alla Juve. Il nodo principale è quello che riguarda l’attacco, e non mi aspetto che Doumbia diventi Batistuta adesso (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Caressa? Prendiamole per quello che sono: è stata una battuta che non ha fatto ridere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sarebbe importante vincere, e farlo bene: con una grande prestazione per acquisire maggior sicurezza per giovedì (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Il secondo posto? E’ importante se riesci a conquistarlo davvero: non è che hai un vantaggio di 12 punti… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Bisogna sfruttare il passo falso del Napoli, oggi sarà una serata da lupi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Dalla Lazio mi aspetto un pareggiotto. Sono preoccupato di aver letto Cole in formazione: dovrebbe fronteggiare Eder? Non correrei questo rischio, ripetiamo sempre gli stessi errori? (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- La Samp è una squadra discreta che sta facendo un buon campionato ma se la Roma farà il suo non ci sarà partita. Però ne abbiamo viste tante di sciatterie... Le parole di Garcia su Doumbia? Di una rassegnazione amara: un acquisto che a gennaio non aveva senso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- L'unico dubbio per stasera è la posizione di Florenzi. Gervinho? Dopo la vittoria della Coppa d'Africa mi sembra un po' appagato, non sembra che stia dando il massimo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei che la Roma puntasse sui giovani come Carbonero, Viviani, Politano, Bertolacci o, in alternativa, che li cedesse per guadagnare quei venti milioni utili a non cedere giocatori importanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- A parte Ljajic, se la Roma continuerà a giocare in questo modo, chiunque andrai a vendere a fine stagione non farà strappare i capelli a nessuno. Sabatini? Il suo difetto è aver sopravvalutato la rosa che ha costruito, un errore che tende a fare spesso (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Un giocatore che ti può servire a far cassa non deve essere un titolare della Roma (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Giovedì contro la Fiorentina ho visto dei lampi di gioco incredibili. Lampi che hanno azzittito tutti i gufi che avevano iniziato a starnazzare dopo l'1-0 di Ilicic (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Ormai siamo entrati nell'idea che ogni anno dovremo vendere un pezzo pregiato. I giocatori andrebbero tenuti (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Doumbia? Hai comprato un vestito nella fretta, nel primo negozio che hai trovato... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Caressa? Un romanista può attaccare la Roma, ma non potrà mai sopportare che a farlo sia qualcun'altro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)