Massimo Ascolto 27/03/2015 22:46
AUSTINI: "Sabatini resta al 90%, Garcia al 60%" - ZUCCHELLI: "Sosta benedetta, ora non si può più sbagliare"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Fermo il campionato, l'attenzione è al futuro. "La Roma ha bisogno di 4 titolari: un portieri, due terzini e un attaccante", l'opinione di Massimiliano Magni. Gianluca Piacentini non è: "Sicuro che Doumbia giocherà ancora nella Roma nella prossima stagione. Qui rischia di essere stato già bruciato, a meno che non cominci a segnare regolarmente. Io punterei su Jovetic che non ti stravolgerebbe la squadra".
A chi affidare la nuova stagione? Luca Valdiserri non ha dubbi: "L'opzione migliore è confermare Garcia dandogli maggiore voce sul mercato". Anche se Maurizio Catalani aggiunge: "Ancelotti non resterà a Madrid, credo un colloquio con Pallotta ce l’avrà". "Non dobbiamo sottovalutare il rischio che arrivino offerte a Garcia - sottolinea Alessandro Austini - . Sabatini resta al 90%, Garcia al 60". La sosta a causa della nazionale, concede tempo per sbilanciarsi su previsioni di classifica. Per Ivan Zazzaroni: "Se la Roma non riparte contro il Napoli rischia di restare fuori dalla Champions".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- De Rossi? Dipende tutto da lui: la Roma non ha tutta questa voglia di venderlo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non può essere questo il vero Doumbia. Dovremo cercare di spingerlo per fare cose grandi con la Roma. E lo stesso discorso vale per Iturbe (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spolli prendeva 700 mila euro a Catania. E che fai, non gliele dai altre 8 piotte in più per venire a Roma in vacanza? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Icardi? Non credo ci siano possibilità che venga a Roma, penso prenderemo Luiz Adriano: un grande affare, anche se è un centravanti che a me non fa sognare. La società lo ha già bloccato (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Possibile che una società come la Roma si sia fatto sfuggire un giocatore a zero, come Neto, che ti avrebbe risolto il problema del ruolo per i prossimi anni? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Il più grosso errore fatto finora in stagione? La preparazione atletica e gli errori nel mercato di gennaio, che sono clamorosi: dopo Udine stavamo a -1, bisognava trovare giocatori già pronti per attaccare la Juventus (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Meno male che è arrivata questa sosta. Sono stati due mesi veramente difficili, ai giocatori credo faccia bene un po' di riposo e staccare: da ora in poi avranno una partita a settimana e sanno che non potranno più sbagliare (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia resterà? Non dobbiamo sottovalutare il rischio che ci possano essere offerte per lui, come ci ha raccontato Sabatini. La quotazione in Francia è salita... Sabatini resterà al 90%, Garcia al 60% (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Io andrei a piangere sotto casa di Bertelli: avevamo il migliore e l’abbiamo dato alla Juventus. E visto che Ancelotti non resterà a Madrid, credo un colloquio con Pallotta ce l’avrà (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Gli esterni difensivi della Roma sono importantissimi per il gioco che fa e vanno presi due calciatori importanti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Seconda arriverà la Lazio perché è la squadra che gioca meglio. Terza, invece, sarà la Roma perché rimettendo in piedi un po’ di cose potrà farcela (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per me, in base a quello che ho visto negli ultimi mesi, arriva seconda la Lazio e terza la Fiorentina. Se la Roma non riparte contro il Napoli rischia di restare fuori dalla Champions (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non ho mai visto una crisi durare per 7 mesi, altrimenti è qualcosa di più grave. Quindi credo che la Roma si riprenderà e arriverà seconda (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se non gufano “Filippetto” arriva seconda la Lazio e alle spalle la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non sono sicuro che Doumbia giocherà ancora nella Roma nella prossima stagione. Qui rischia di essere stato già bruciato, a meno che non cominci a segnare regolarmente. Io punterei su Jovetic che non ti stravolgerebbe la squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per vincere lo Scudetto ha bisogno di giocatori di rendimento, alla Florenzi, alla Marchisio. Ai giallorossi non servono fenomeni… (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini? Gli darei un ruolo nelle giovanili. Per la prima squadra invece servirebbe uno che compri giocatori che gli chiede l’allenatore (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
____
- Le risorse non ci sono, però sommando gli acquisti di Destro, Iturbe e Doumbia la Roma avrebbe avuto i soldi per Suarez (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rinnovo di Strootman? Spero che ci siano delle certezze a livello fisico. Prima bisogna ritrovare l'olandese e poi si faranno altri discorsi. In questo momento si blinda "un'ipotesi di Strootman" (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io Romagnoli lo riprenderei indipendentemente dal recupero di Castan, anche se ci fosse una penale da pagare per il rientro anticipato. La Roma deve prendere quattro titolari nel prossimo mercato: un portiere, due terzini e un attaccante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Se deve andare sul sicuro, la Roma deve prendere Handanovic: sarebbe un bel colpo. I giallorossi sono stati la grande delusione di questa stagione: mai e poi mai avrei potuto pensare a un cammino così brutto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se l'avversario non esiste, è facile capire come la Juventus abbia vinto il campionato così presto... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Caro Neto, Buffon vuole arrivare ai prossimi Mondiali, perché non vai alla Roma? I giallorossi, prendendolo a parametro zero, potrebbero pagargli di più l'ingaggio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'aria che tira nella Roma è quella di un rinnovamento radicale, con 5 nuovi arrivi. L'errore di precipitazione nel far rientrare Strootman è stato madornale (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Maicon ha smesso di giocare, lo avete visto. Torosidis me lo prendo sempre, ma è solo un'ottima riserva. La Roma ha bisogno di un grande terzino e di un grande portiere: io sarei andato su Neto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha bisogno di un centravanti e due esterni forti. Anche il portiere non si discute: volete un altro anno con De Sanctis?? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'opzione migliore per la Roma dell'anno prossimo è tenere Garcia e farlo ampliandogli gli incarichi, le responsabilità e la voce sul mercato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La gestione degli uomini di Garcia negli ultimi 3 mesi è stata confusionaria (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le interviste a Moggi, Carraro e De Santis mi hanno lasciato la convinzione che Calciopoli sia una parentesi del calcio mai chiusa (MARCO MENSURATI, Tele Radio Stereo, 92.7)