Massimo Ascolto 24/03/2015 23:00
CASANO: "La preparazione l'ha fatta Garcia, no Rongoni" - NINI: "Le parole di De Sanctis? Si stava preparando il piattino per il futuro in Federazione"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Con il campionato fermo per la sosta, l'interesse dell'etere si focalizza sulla notizia del giorno, e quindi l'incontro in Campidoglio tra Pannes e Marino per il progetto dle nuovo stadio. Per Franco Melli: "L'importante sapere se la dirigenza americana della Roma subordina il potenziamento della squadra alla costruzione dell'impianto" mentre Angelo Mangiante si focalizza sulle conseguenze positive che la costruzione avrebbe sulla città: "verrà riqualificata una zona abbandonata, oltre alla creazione di 3000 posti di lavoro".
Sulla prerazione si esprime invece Francesco Casano, ricordando che "la preparazione l'ha fatta Garcia: l'errore l'ha commesso Garcia, altro che Rongoni e Febbrari... "
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le parole di De Sanctis? Per me uno scivolone, un peccato di superbia: si stava preparando il piattino per il futuro in Federazione (SANDRO NINI, Rete Sport, Il mio canto libero, 105.6)
- La delusione dei mesi invernali è stata Walter Sabatini, ha più responsabilità di tutti. Durante la sessione di gennaio avrebbe dovuto fare qualcosa in più (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Maicon è andato a Barcellona per un'altra visita, la prossima settimana dovrebbe riniziare a correre: difficile ce la faccia per Napoli, più probabile per il Torino (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Speriamo tornino intatti tutti i nazionali: ho sempre il patema d'animo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Dieci finali? Ma quali finali? Io voglio giocare finali vere, come le più blasonate squadre del mondo. Non dieci partiti che la Roma ha l'obbligo di vincere per evitare un'ulteriore mortificazione ai tifosi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- Ricordo che la preparazione l'ha fatta Garcia: l'errore l'ha commesso Garcia, altro che Rongoni e Febbrari... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- Garcia? Lo riconfermerei a patto che giochi con un vero centravanti che la società dovrà acquistare nel mercato estivo (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- De Rossi dovrebbe giocare sempre in quella posizione per inserirsi di più, come contro il Cesena. Domenica grazie alla copertura di Nainggolan lo ha fatto benissimo. Ibarbo? Credo Garcia stia cercando nuove risorse (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gasparri? Faccio fatica a chiamarlo onorevole... Quando i politici parlano di calcio e di sport diffido sempre: una bassezza con cui preferirei non dovermi confrontare. E' imbarazzante nel 2015 pensare che qualcuno possa ragionare in certe maniere... Spero gli sia stata negata la tessera per entrare gratis allo stadio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché Ibarbo e non Iturbe? Forse perché in otto mesi ha imbroccato due partite... Bocciatura? Per quest'anno credo di sì (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'esclusione di Paredes è diversa da quella di Iturbe e Garcia l'ha motivata: Pellegrini è abituato al campo sintetico. Forse ha pagato la brutta prestazione contro il Chievo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- 14 milioni per il processo Gea. In pratica, quanto quelli per riscattare Ibarbo… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il progetto dello stadio riqualifica una zona abbandonata, e già questo è di interesse alla comunità, oltre al fatto che darà tremila posti di lavoro. Prima pietra nel 2015? Una grande notizia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sullo stadio si sta parlando troppo e si fanno troppe scadenze. Il progetto sta andando avanti ma è molto elaborato, L'importante è che si faccia, meglio un anno in più che eventuali disservizi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ci trovo nulla di male in un confronto civile come quello della Roma con i tifosi nel post Fiorentina, anche se purtroppo poi c’è il deficiente che tira l’accendino. Scene del genere comunque si vedono dappertutto, anche in Germania e in Spagna (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 104.5)
- Lo stadio della Roma? Per quello che sono i ‘tempi italiani’, le cose stanno andando avanti e non c’è mai stata da parte di nessuno la preoccupazione che non venisse fatto questo stadio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Oggi potrebbe esserci il confronto tra Sabatini e Garcia. E credo che l’argomento sarà l’utilizzo dei giovani da parte del tecnico (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- E' importante sapere se la dirigenza americana della Roma subordina il potenziamento della squadra alla costruzione dello stadio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5)
- Il duello tra Roma e Lazio è relativo: se la Roma torna quella di prima, non c’è partita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oltre che per le difficoltà nel costruirlo, secondo me il termine fissato per lo stadio è troppo vicino anche per il reperimento dei fondi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5)
____
- Il momento decisivo per il secondo posto verrà più avanti, il calendario è più complicato per la Roma. De Rossi? C’è ancora tempo in questa stagione per la sua riabilitazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non è guarita, non basta un 1-0 a Cesena. La Roma lì non avuto alcun problema (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo che, nonostante Cesena, la Roma possa ritrovare un filo di gioco. In una situazione tecnico-tattica come quella attuale serve l’apporto di tutti domenica per domenica, non solo di Totti e De Rossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un conto è contestare ma non starò mai dalla parte di chi lancia gli accendini, sputa e minaccia. Ma la politica, che si mette sempre in prima fila per criticare, cosa ha fatto? Perchè leggi che potevano cambiare la vita dei club sono rimaste a marcire in Parlamento? Se lo sport non è in grado, che la politica dia una mano, se vuole. Altrimenti non facciano le verginelle, visto che in molti casi hanno intralciato il cambiamento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma che soffre così a Cesena stona. Negli ultimi due anni questa sofferenza ce l'eravamo dimenticata. Per il periodo che sta vivendo la vittoria è un sospiro di sollievo ed assomiglia molto alla prima vittoria di Garcia in panchina contro il Livorno. Una partita da cui ripartire (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tendo a pensare che appena rientrano quei 2-3 giocatori su cui fa affidamento Garcia non vedremo in campo Uçan se non per qualche spezzone di partita (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Si può anche dire che Lotito sia un'emulazione di Moggi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)