Massimo Ascolto 31/03/2015 23:30
ZAMPA: "L'ultimo Gervinho visto non è uno da rimpiangere" - TORRI: "Doumbia pare il suo fratello scarso"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Fanno discutere le parole di Nainggolan rilasciate dal ritiro del Belgio ("Resto alla Roma? Al 50%"): "Ha detto la verità ma le avrei evitate", il pensiero di Valentina Ballarini. Maurizio Catalani parla del belga: "Non posso credere che la Roma lo perda. Astori e Ibarbo sono stati presi per il riscatto del centrocampista". Risponde Francesca Ferrazza: "Da tempo Nainggolan sta chiedendo un aumento sostanzioso alla società, si è lamentato pubblicamente per essere l’unico a correre; mi hanno stufato i calciatori che chiedono contratti prima di aver vinto o dimostrato qualcosa".
Nel frattempo la Roma continua a preparare la sfida di sabato contro il Napoli: "Tra Garcia e Benitez ha fatto molto meglio l’allenatore del Napoli. Io ragiono coi “tituli”, come direbbe Mourinho: uno ne ha due, l’altro 'zeru'", è il commento di Ivan Zazzaroni. "Per il Napoli la gara contro la Roma sarà veramente l'ultima spiaggia", dice Luca Fallica.
Sui singoli arrivano i pareri sulla coppia ivoriana Gervinho-Doumbia. Carlo Zampa ironizza sul primo: "Per quello che abbiamo visto nelle ultime settimane Gervinho non è un giocatore da rimpiangere". Piero Torri, infine, giudica l'attaccante ex Cska: "Pare il fratello scarso...".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le dichiarazioni di Nainggolan? Ha detto la verità ma le avrei evitate. E' un momento caldissimo, sai che è il più delicato della stagione, e quindi prova a dire 'ne stanno parlando' (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la gara di Cesena non ho visto una reazione elettrizzante. Il Napoli? In questa stagione la Roma ha sempre vinto dopo il rientro dalle soste... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi ha sorpreso sentire 3 settimane di stop per Gervinho. Una lesione di primo grado solitamente si cura in 10 o 15 giorni, non di più... Sicuramente, considerato quello che ci ha fatto vedere in questi mesi, non sarà una perdita che ci farà perdere il sonno e lo aspetteremo senza ansie (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il Napoli la gara contro la Roma sarà veramente l'ultima spiaggia. Temo che Higuain giocherà anche con la mascherina, se lo tenesse fuori Benitez sarebbe veramente un folle (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe-Ljajic-Ibarbo sarà il tridente che Garcia sceglierà per la gara contro il Napoli. Sinceramente, però, non è quello che manderei in campo io (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Pradè? Sarebbe un controsenso riprenderlo dopo 4 anni. Il ds viola ha fatto cose buone come cose non buone al pari di Sabatini. E poi non sarebbe uno strappo così eclatante (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Continuo a credere che non sia questo il vero Doumbia, non è un Higuain ma è pur sempre un attaccante: questo che è venuto a Roma sembra il gemello scarso. Ibarbo? Ha dei colpi e dei numeri anche se non ce li ha ancora fatti vedere: perché non provarlo in una situazione come questa? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io vorrei uno come Conte alla Roma, con tutto rispetto per Garcia. Conte è un combattente e non è venale, si diverte a stare in campo. Pensa a vincere, non ai soldi. Roma per lui sarebbe una grandissima sfida (VALENTINA MEZZAROMA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quello che abbiamo visto nelle ultime settimane Gervinho non è un giocatore da rimpiangere. Il suo infortunio è l'ennesimo in questa stagione romanista: a questo punto credo che sabato giocherà Ibarbo dall'inizio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Come valore assoluto mi prendo Doumbia rispetto a Pellè. Gervinho? Quest'anno non l'abbiamo mai visto: mi domanderei anche il perché... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante tutto, è vero che non sarà il miglior periodo di Gervinho a Roma, ma perdere una pedina anche in panchina per Garcia, in questo preciso momento è un danno. Pradè? Allo 0% sarà il prossimo ds della Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma per il prossimo anno deve spendere l’ira di Dio, il restyling della squadra deve essere imponente (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non posso credere che la Roma perda Nainggolan: Astori e Ibarbo sono stati presi per il riscatto del centrocampista. Il belga interessa molto alla Juventus (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Da tempo Nainggolan sta chiedendo un aumento sostanzioso alla società, si è lamentato pubblicamente per essere l’unico a correre. Mi hanno stufato i calciatori che chiedono contratti prima di aver vinto o dimostrato qualcosa (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma se perde contro il Napoli è rovinata. Non si può permettere di sbagliare questa partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se perde sabato, la Roma non arriva neanche terza. E se arrivasse sotto il secondo posto sarebbe un fallimento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nel bilancio complessivo tra Garcia e Benitez ha fatto molto meglio l’allenatore del Napoli. Io ragiono coi “tituli”, come direbbe Mourinho: uno ne ha due, l’altro “zeru” (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me Allan è un calciatore sottostimato: io lo porterei volentieri nella rosa della Roma (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan ha chiesto uno stipendio come Pjanic e io credo che, per il momento, neanche li valga (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Forse non tutti i mali vengono per nuocere, a questo punto vedremo con continuità Ibarbo e capiremo se merita di essere riscattato o meno (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho mi sembra l’emblema di tutto quanto è stato sbagliato dalla Roma in questi mesi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ibarbo lo aspetto con curiosità e fiducia: per me può essere l'arma in più per questo finale di stagione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- La Roma per riprendersi deve vincere una partita. Da questa sosta possono uscirne meglio i giallorossi del Napoli (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non riesce a vincere perché Garcia non riesce a inventarsi qualcosa. Se con il Napoli giochi allo stesso modo di Cesena perdi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Guardando il calendario la Roma può fare una valanga di punti da qui alla fine. Io in Champions ci vedo la Juve, la Lazio e la Roma, esattamente in quest’ordine (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io concentrerei tutte le mie energie su Zlatan Ibrahimovic (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io cercherei di tenermelo Radja Nainggolan, anche più di Pjanic, perchè è l'unica certezza che la Roma ha a centrocampo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi interessa nulla contro chi gioca la Roma, quindi del Napoli. In campo deve andarci chi sta bene, non si possono gestire i giocatori al rientro e toglierli dopo 50’… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan? Mi sembrano parole normali dato che è in comproprietà. La cosa che mi preoccupa invece è la rassegnazione dei tifosi nel perdere un giocatore importante (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non sono preoccupato dalla situazione di Nainggolan, per me è già tutto definito (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ogni sosta la Roma si illude di recuperare giocatori e invece li perde. Totti? Può rischiare qualcosa andando in campo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si è incartata su se stessa per quanto riguarda il mercato. I fondi sono già impegnati tra riscatti e rinnovi di contratto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)