Massimo Ascolto 04/02/2015 23:34

FALLICA: "La Roma non crede più in se stessa" - ZUCCHELLI: "Il calcio, prima o poi, ti presenta il conto"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Roma shock all'Olimpico: "Squadra senza mordente e senza voglia. Se questo è, siamo rovinati", dice Furio Focolari. "Squadra anarchica, che non crede più in se stessa", commenta Luca Fallica"Corre anche di più degli avversari: il problema è che corre male" analizza Alessandro Paglia. Federico Nisii si sente "a fine ciclo: in poche settimane la Roma sta distruggendo la grande credibilità costruita finora". "Il calcio prima o poi ti presenta il conto, sono troppe le partite giocate male. Speriamo passi la tempesta, ma non vedo la luce", il pensiero di Chiara Zucchelli. C'è chi è "preoccupato per Cagliari", come Luca Valdiserri; chi lo è ancor più a lungo termine, come Massimiliano Magni, che si interroga "dove sia finita la mano di in questo momento".

Oggi si è presentato in conferenza stampa dove ha detto che "ha rifiutato offerte irrinunciabili perché vuole vincere lo Scudetto con i giallorossi. Speriamo - sdrammatizza Piero Torri - che il francese non invecchi a Roma..."

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il calcio, prima o poi, ti presenta il conto, ed è parecchio tempo che la Roma non gioca bene rimanendo comunque seconda in classifica. Gli scontri diretti stanno facendo venire i nodi al pettine. Speriamo che passi la tempesta, ma non vedo la luce... (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Se la partita contro il Bayern è stata la causa di tutti i mali, è possibile che in quattro mesi non si sia trovata una soluzione? (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Se vedi le partite della Roma si vede che è una squadra anarchica, che tra l'altro non crede più in se stessa (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Troppi giocatori nella Roma sono inaffidabili. E' pretestuoso chiedere che nel mercato di gennaio si possano risolvere tutti i problemi, dovevano essere previsti primi (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • E' inaccetabile la difesa di che ha fatto oggi in conferenza. Il brasiliano ora come ora non può giocare (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sembra quasi non ci sia più l'amalgama di squadra, nella Roma ognuno va per conto suo. Mi piace il fatto che abbia rifiutato offerte importanti per rimanere a Roma, verosimilmente si trattava di e PSG (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Con la partita contro il Bayern è successo quello che mai mi sarei aspettato: si è sgretolato tutto. Nessuno, però, dice che debba andare via. ? A furia di cambiare ruolo si è involuto (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Stanno venendo fuori un po' di azzardi, come il cambiare difesa ogni anno o il mercato di riparazione fatto troppo tardi. Questa non è la Roma, mi ricorda quella di Ranieri in cui a un certo punto non funzionava più nulla (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Ho apprezzato l'ammissione di colpa di sui terzini. Sinceramente non so come questa squadra possa vincere a Cagliari, ma in caso di successo mi aspetto una serie di 10 vittorie (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)
  • Qualcosa è cambiato rispetto all'inizio della stagione: la Roma si deve tenere questo secondo posto e puntare all'Europa League (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • mi dà l’idea di uno che non ha capito bene quali siano i problemi e come intervenire (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Secondo me la Roma corre anche di più degli avversari: il problema è che corre male, alcuni meccanismi non ci sono più (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Come si fa a non comprare dei terzini a gennaio? (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • Mi sento a fine ciclo: in poche settimane la Roma sta distruggendo la grande credibilità costruita finora (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha detto che ha rifiutato offerte irrinunciabili perché vuole vincere lo Scudetto con i giallorossi. Credo siano arrivate dal Psg o dal , comunque speriamo che il francese non invecchi a Roma... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ricordo a che sono 4 anni che è alla Roma: mi auguro non sbraghi anche quest’anno (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non capisco perché il può spendere per compare Higuain e la Roma non può farlo? Competitivo ci diventi con questi giocatori qui piuttosto che con Doumbia o (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • La squadra è completamente sfiduciata e accetta senza reazioni qualunque risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Alle grandi squadre con grandi giocatori i periodi così non durano tanto a lungo: la Roma, invece, è da novembre che sta così. Il problema non è solo mentale ma anche tecnico: questa è una squadra sopravvalutata nell'organico che dipende purtroppo ancora dalle giocate di (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Astori è scarso, ma da io quelle cose non me le aspetto. Per me l'allenatore della Roma è completamente in confusione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma non c'è e ora sta a rimettere in piedi giocatori che non danno più nemmeno il minimo sindacale. Le mancanze di Gervinho e stanno influendo molto dal punto di vista tecnico (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se questa è la Roma siamo rovinati: una squadra senza mordente e senza voglia che gioca a ritmi bassissimi e ha dei centrali difensivi imbarazzanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se il calcio è corsa allora adesso la Roma non è calcio, i giocatori non corrono e soprattutto c'è una depressione totale: non ci credono più e alla prima difficoltà cedono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma è malata, se continua di questo passo non arriva nemmeno seconda (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io sono molto allarmato per Cagliari perché la Roma ci prova ma non riesce. La gente è incazzata e delusa, giustamente, perché la Roma in questa fase sta dilapidando parte della credibilità che si è costruita negli ultimi 16 mesi (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Loro ci stanno provando a mettercela tutta e questa è la cosa grave: la mia paura è che potrebbe non essere finita qua. Vedere la Roma nelle condizioni di ieri sera mi fa davvero male. La fotografia del momento della Roma è Astori: un giocatore improponibile (RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non sto più capendo da diversi mesi ma è pur vero che c'è una grande dose di sfortuna che fa la differenza, vedi gli infortuni (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si prende le colpe per non deprimere ancora di più l'allenatore e i giocatori, che sono in una fase di confusione totale. I calciatori li ho visti all'uscita dalla cena: sono quasi tutti ventenni. Sembravano che uscivano dalla cena di fine anno, tutti a ridere. La responsabilità ancora non gliel'ha riversata addosso nessuno (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • C'è qualcosa che ci sfugge. Sembra troppo semplice la scusa delle assenze, della questione fisica...Io in questo momento non vedo dove sia finita la mano di (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La partita di Cagliari mi preoccupa. Se riesci in qualche modo a vincere, col ritorno di Gervinho e Doumbia, quanto meno proverai a fare qualcosa in attacco: ieri Tatarusanu fa mezza parata. Oggi non crei, non hai proprio modo di essere pericoloso davanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  •  Come dicevo qualche giorno fa: "Se la Roma è questa arriva sesta"... Era una provocazione, ma fino a un certo punto. Ieri la Curva ha preso in braccio la Roma non una, ma due volte: tifando tutta la partita e dopo avergli cantato in faccia 'fuori le palle' (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
  • E' molto triste vedere questo . Un giocatore imbarazzante, un atleta che non è più tale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)