Massimo Ascolto 01/02/2015 18:22
RAUCCI: "Signor Garcia, non è solo sfortuna" - ROSSOMANDO: "Non vedo la stessa unità dell'anno scorso nel gruppo
MASSIMO ASCOLTO
La Roma è uscita con le ossa rotte dalla sfida di ieri sera contro l'Empoli, dove hanno ottenuto l'ennesimo pareggio. Stefano Raucci non fatica a trovare il responsabile: "Signor Garcia, non è solo sfortuna. Per affrontare i toscani bastavano i giocatori che aveva a disposizione la Roma". "Non è colpa dell'allenatore, è una regressione della squadra", è la difesa di Luca Fallica. Sicuramente, però, "da qualche partita a questa parte non c'è un'idea, non c'è uno schema di gioco... mi sembra paradossale", analizza un amareggiato Piero Torri.
Al centro delle polemiche il mercato giallorosso: "La Roma non è intervenuta presto sul mercato, non so se per volontà o se perché non c'erano le condizioni economiche per farle", s'interroga Luca Valdiserri. Matteo Pinci, invece, è già perplesso sugli ultimi acquisti: "Doumbia e Ibarbo non cambiano la faccia del campionato, saranno costretti alla panchina".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Con 30 milioni si comprano attaccanti che cambiano la faccia del campionato. Secondo me Doumbia e Ibarbo non lo sono e saranno costretti alla panchina con la Roma (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che ci siano due grandi problemi: il primo è la preparazione atletica, la squadra non è che non corre ma corre sempre allo stesso ritmo. Il secondo è che a gennaio alcune squadre sono intervenute presto sul mercato per colmare le proprie lacune e la Roma non lo ha fatto, non so se per volontà o se perché non c'erano le condizioni economiche per farle (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Cerchiamo di non distruggere tutto. Distruggere tutto non è assolutamente edificante. E' giusto criticare la Roma ma salviamo il salvabile (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi meraviglierei se Chiriches arrivasse nelle ultime ore del mercato. Ci sono state delle complicazioni intorno alla valutazione e per via di Destro che non si è voluto trasferire a Londra (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5)
- Da qualche partita a questa parte non c'è un'idea, non c'è uno schema di gioco... mi sembra paradossale. Avrà ragione chi dice che la preparazione è stata sbagliata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' scongiurato l'intervento chirurgico per Iturbe ma si parla di uno stop sempre di 4 o 6 settimane. Per affrontare l'Empoli bastavano i giocatori che aveva a disposizione la Roma. Signor Garcia, non è solo sfortuna. Nella Capitale si fanno i giri di campo per un secondo tempo, bisogna cambiare mentalità: se ci si accontenta si vince di meno (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5)
- Non è colpa dell'allenatore, è una regressione della squadra. Direte che Garcia sbaglia a non cambiare, ma non può farlo con la rosa che ha a disposizione. Il gioco della Roma era prevedibile anche l'anno scorso, ma la velocità era doppia (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sicuramente non è solo colpa di Garcia, ma in questo momento di difficoltà qualche responsabilità va data anche all'allenatore. In questo momento non vedo la stessa identità di gioco e la stessa unità nel gruppo che c'era l'anno scorso. Dare via Benatia è stato un errore sanguinoso. Pjanic non vale tutti quei soldi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)