Massimo Ascolto 05/02/2015 23:00

SALATINO: "Non avrei preso Ibarbo in queste condizioni" - PETRUZZI: "Errori commessi soprattutto nel mercato estivo"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

spiega il momento della Roma, ma convince poco: "L'ho visto provato, le uniche cose che doveva spiegare non le ha dette", afferma Ugo Trani. Gli fa eco Maurizio Catalani: "Una conferenza triste". Tanti gli argomenti toccati, come la preparazione, il cui "responsabile è sempre l'allenatore. Non è che il faccia come gli pare", secondo il pensiero di Roberto Renga.

Si parla proprio dell'ultimo arrivato Victor e del suo infortunio. "Uno che fa un allenamento in un mese e mezzo e poi il giorno dopo si fa male, vuol dire che è stato gestito male", afferma Alessandro Austini. Senza giri di parole, Gianluca Piacentini"Dilettanti. Le colpe sono di chi ha deciso di farlo giocare"

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L'infortunio di ? Verrebbe quasi da piangere (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • salterà almeno 7 partite tra cui la gara di andata contro il Feyernoord e la . Almeno questo infortunio, però, non è colpa di Rongoni (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Una sola parola: dilettanti. Le colpe sono di chi ha deciso di farlo giocare (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Che la Roma abbia tanti problemi in questo momento è acclarato, ma ora non possiamo fare altro che stare vicino alla squadra, almeno fino alla trasferta di Cagliari. Un problema grosso a Trigoria è Rongoni: non piace dentro lo spogliatoio (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Le responsabilità del suo infortunio sono del medico e dello stesso . Poi fossi stato in non lo avrei mai preso in queste condizioni (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando prendi , che è già infortunato, ti vuoi informare con il Cagliari sulle sue condizioni? E' stata un'operazione onerosa, perché comunque hai dovuto pagare il prestito. Questo è un errore gravissimo (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che una partenza di non andrebbe presa neanche in considerazione: l'anno scorso il francese ha costruito un progetto vincente, con una squadra presa dalle macerie, portata a giocare un calcio spettacolare. Quest'anno si doveva migliorare, ma evidentemente sono stati commessi degli errori sul mercato, soprattutto quello estivo (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • E' un momento di assoluta depressione sportiva nell'ambiente giallorosso. Temo che si stia creando una pericolosa spaccatura in seno alla tifoseria: tifare una squadra, sostenere una squadra, non significa farsi prendere in giro. Sento una miriade di giustificazioni nei confronti dei calciatori, che sono i primi responsabili di questa crisi. Si tratta come un soggetto transitorio, invece di sostenerlo, nonostante abbia sposato il progetto Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

____

  • Non mi aspetto da che si dica "il ha sbagliato la preparazione", non è nel suo compito doverlo dire. In una conferenza stampa si dice che qualcosa inevitabilmente deve essere aggiustato: che avrebbe detto di così clamoroso? (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Lui parla di qualcosa di grave, perché sei di fronte ad una situazione drammatica. Non è così leggero quel ragionamento di nel momento in cui afferma la necessità di aggiustare le cose, per evitare che si aggravino ancor di più. ? Una comica... (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Una conferenza stampa un po' triste quella di . E' importante che ci abbia messo la faccia, anche se è lui l'unico plausibile che possa dire cose e raccontare ciò che sta accadendo: è lui il vero padrone di Trigoria (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  •  Ma voi credete all’infortunio di ? Volete scommettere che con il Parma ci sarà? (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Uno che fa un allenamento in un mese e mezzo e poi il giorno dopo si fa male, vuol dire che è stato gestito male. Le scelte della disperazione sono sempre sbagliate, così hai fatto un danno triplo: non hai recuperato la partita con la e hai perso un giocatore che ora serviva con il pane. Avete notato che ieri ha sottolineato il fatto che lo ha pagato 2 milioni e mezzo? Ho l’impressione che la Roma non lo riscatterà (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Si poteva anche aspettare a mandare in campo . Si sapeva delle sue difficoltà. A parte le assenze, i nomi che giocheranno domenica bastano per battere il Cagliari. Basta capire chi tirerà fuori un po’ di personalità (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Si, ma sono rimasti solo i nomi… (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • A prescindere dalla , hai perso troppi punti e la Roma deve invertire marcia, se si continua a perderli così si parlerà di catastrofe. Quest’anno per come sta andando ti sei dato delle pizze in faccia da solo: gli ultimi 4 pareggi non hanno una giustificazione (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

 ____

  • Vai a vedere che la storia che la squadra è cambiata dopo il Bayern è vera. Se è così si devono dare una svegliata perché ormai di tempo ne è passato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  •  Il responsabile della preparazione atletica è sempre l'allenatore, non è che il può fare come gli pare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • Nulla è perso per la Roma, ma, al momento, non mi sembra ci sia unità d'intenti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • Non avrei fatto la conferenza stampa di presentazione di , è stata imbarazzante. Quella di mi ha intristito perché l'ho visto distante. Pallotta? Fossi in lui un giretto qua me lo farei (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Ieri ha parlato del futuro dell’allenatore quando nessuno glielo ha chiesto. Lui non può, ma io vi dico che ha un’offerta dal : se a fine stagione non vince lo scudetto, se ne va (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • ? Proprio a forzarla potremmo pensare ad un accordo col Cagliari per non farlo giocare contro domenica... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sono mille anni che sta in Italia ma parla come Aldair, non spiccica una parola in italiano. Sempre spiegandosi molto male con la lingua dice che deve andare a ogni sette giorni: 'ogni' sette giorni o 'fra' sette giorni? Era così necessario fare una conferenza con un giocatore infortunato? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? L'ho visto provato... Le uniche cose che doveva spiegare non le ha potute dire (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Fatta eccezione per , che anche con la è stato il migliore in campo, tra lui, Astori e  ti stai 'Cagliarizzando'. Non è che hai comprato tre calciatori del Real Madrid... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La preparazione atletica? Cambiare in corsa è impossibile: dovresti avere 15-20 giorni per rimettere a posto le cose. Stanno parlando di cambiare alcune cose sul lavoro in palestra... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La società, nella figura carismatica di , ci ha messo la faccia per l'ennesima volta: e non era scontato.. (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)