Massimo Ascolto 23/02/2015 22:38
BALLARINI: "Credo non ci sia unità di intenti tra Sabatini e Garcia" - LEGGERI: "Tutti devono essere criticati"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La 'pareggite' della Roma stenta ad attenuarsi. L'ennesimo segno 'x' dei giallorossi scatena l'ira dell'etere romano. Per Franco Melli: "Ammesso che i giochi siano mai cominciati, ormai sono finiti". "E' un problema di superficialità", per Danilo Salatino. "La Roma è fuori dalla lotta Scudetto, è un verdetto quasi definitivo" ammette Federico Nisii. Vede ancora il bicchiere mezzo pieno Piero Torri: "La cosa migliore per la Roma, ad oggi, è ancora la classifica. E’ seconda, vediamo fin quando riesce a rimanerci". "Ho l'impressione che non ci sia più unità d'intenti tra Garcia e Sabatini", afferma Valentina Ballarini.
Giovedì la Roma è attesa a Rotterdam per portare a casa un ottavo di finale di Europa League: "Se giovedì non si passa il turno va tutto a scatafascio", il pensiero di Fernando Orsi. Per Roberto Infascelli "conterà solo strappare la qualificazione, in qualunque modo". "Non posso e non voglio credere che questa squadra abbia spento l'interruttore definitivamente", conclude Angelo Di Livio.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La stagione della Roma sta prendendo una piega deludente ma anche sfortunata. L'errore principale che racchiude tutti gli altri è quello della superficialità: sul mercato, sulla considerazione del valore di alcuni giocatori e sulla preparazione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è inerme in tutti i reparti: in campo e fuori dal campo. Ieri Garcia era in confusione totale anche nel postpartita (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una Roma autolesionista: ho l'impressione che non ci sia più unità d'intenti tra Garcia e Sabatini (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri non mi spiego perché Gervinho sia rimasto in campo 90 minuti. Senza palla in questa squadra non si muove nessuno. Giovedì è una gara importante ma attualmente la Roma non mi sembra in grado di sostenere il doppio impegno (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con nove punti di svantaggio, la Roma deve guardarsi alle spalle, perchè il Napoli è in grande forma. Ieri nella prima mezz'ora ho rivisto a tratti un'ottima Roma, ma poi è una squadra che alla prima difficoltà si scioglie (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- L'amarezza del pubblico giallorosso è comprensibile. Ora inizia una settimana decisiva, vincendo a Rotterdam la Roma potrebbe ritrovare quella fiducia che manca per provare a vincere anche contro la Juve. Non posso e non voglio credere che questa squadra abbia spento l'interruttore definitivamente (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Se non è una resa quella di ieri al Bentegodi, poco ci manca: aspettavamo l'ultimo sussulto per restare attaccati al treno Scudetto ma non c'è stato. Parlare oggi di tricolore sarebbe da pifferai magici, da imbonitori. Una delusione cocente, viste le elevate aspettative di inizio anno. In questo momento tutte le componenti devono essere messe sotto accusa, tutti devono essere criticati (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Sabatini ci sta mettendo la faccia non tanto perché credo ne abbia voglia, ma per uno spirito di protezione verso tutta la squadra. Cozzano un po' alcune dichiarazioni del tecnico con quelle del direttore sportivo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi chiedo: c'è un modo per poter credere ancora nelle competenze di Trigoria nel risolvere le problematiche dell'attuale periodo? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi è il leader della squadra in questo momento? (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- A Rotterdam conterà solo strappare la qualificazione, in qualunque modo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Un anno fa parlavamo di stagione strepitosa della Roma, quest'anno di fallimento. Il problema sta tutto nelle aspettative e nella comunicazione che è stata calibrata male. Non ricordo una squadra fischiata all'uscita dal campo per un pareggio nonostante fosse seconda in classifica in Serie A (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il problema non è solo il mercato di gennaio ma anche la difesa che è una ciambella con un buco enorme. I suoi limiti si erano visti già durante la preparazione, quando aveva preso dai tagliaboschi austriaci. L'unica nota positiva è Cole che è tornato a essere un calciatore di calcio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se continuano così le cose, la Roma rischia di chiudere con un distacco dalla Juve maggiore rispetto a quello dello scorso anno. Sabatini? Onore a lui che si è assunte tutte le responsabilità: anche quelle non sue (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Resta l’equivoco Totti: una squadra che deve cercare la porta avversaria non deve avere un giocatore così al centro del tridente (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma da metà novembre è morta fisicamente. Ieri però è da registrare un progresso positivo: invece di giocare 15 minuti, la squadra ne ha giocati 25… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è fuori dalla lotta Scudetto, è un verdetto quasi definitivo. Aspettiamo lunedì per togliere anche il ‘semi’… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa migliore per la Roma, ad oggi, è ancora la classifica. E’ seconda, vediamo fin quando riesce a rimanerci (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è in stato confusionale in questo momento (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo ormai è arrivare tra i primi tre. L'annata era cominciata bene, poi qualcosa è andato storto. Manca quel mutuo soccorso di cui parlava Sabatini, anche tra le diverse componenti della società: troppo spesso il ds dà risposte differenti da quelle dell'allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Questa squadra poteva lottare tranquillamente per lo scudetto. Gervinho? Ieri mi è sembrato un autentico fantasma. Mi preoccupa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sfido chiunque all'interno di Trigoria a dire che questa squadra, ad Agosto, non potesse essere considerata un'autorevole pretendente allo Scudetto (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- La Roma deve mantenere almeno il secondo posto. Io dico: tutti in ritiro! Pure Pallotta! Annate a lavorà! Tutti in ritiro fino a 3 vittorie consecutive, poi vediamo come va a finire. Il Verona è veramente scarso, non aver vinto ieri è davvero colpevole (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Purtroppo ora la Roma è più vicina al quarto posto che al primo, questo dice la classifica. Bisogna rimboccarsi le maniche. Senza l’ansia e la frenesia di vincere, che è una cosa che ci ha mangiato da dentro. Non pensiamo alla Juve e a cose che in questo momento sono più grandi di noi, ma a ridare dignità al lavoro fatto tutti i giorni. Questa squadra non può non arrivare seconda, non farlo sarebbe un fallimento. Cambiano le prospettive per il primato, ora bisogna pensare al secondo posto, senza frenesie e complessi di inferiorità con nessuno (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Ammesso che i giochi siano mai cominciati, ormai sono finiti. Anche questa commedia nel dire “la Roma non perde mai”… Con chi perdi? Che nel campionato italiano ci sono tutte seghe? Se non si passa il turno in Europa League è un flop stagionale, inutile nasconderlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sembra essere tornati indietro di 4 anni, quando ci ricordavamo solo di Bologna-Roma o del primo tempo di Napoli-Roma, con Luis Enrique in panchina. L’impressione è che questa squadra mentalmente abbia staccato la spina e si stia trascinando. E i calciatori non vengono mai responsabilizzati: mai sentito una critica nei loro confronti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se giovedì non si passa il turno va tutto a scatafascio. E’ più importante il Feyenoord che la Juve. Passare il turno è un viatico importante per arrivare a lunedì (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La madre di tutte la partite diventa Roma-Napoli (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma sconcerta partita dopo partita, non faccia più discorsi di inseguimento. L’impressione che ricavo è che né la Roma né Garcia siano più gli stessi dell’anno scorso (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri la Roma ha dimostrato di non avere né idee, né giocatori: una squadra svuotata della voglia di lottare. Doumbia? Un fantasma. Il peggior Destro, con una mano legata dietro la schiena, avrebbe fatto meglio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se iniziamo a rimpiangere Destro è la fine, veramente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma è possibile che in tre anni, a parte Maicon, la società non è riuscita a portare a Roma un terzino? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo possesso palla in alcuni momenti sta diventando imbarazzante. Per gli avversari difendere è diventato tatticamente semplice (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)