Massimo Ascolto 06/02/2015 22:30
PETRUZZI: "Cagliari per ripartire" - BALLARINI: "Garcia scapperà da Roma"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Fa paura anche il Cagliari, almeno a sentire l'etere romano, in questo momento. "Mi presenterei col 4-5-1 per tenere lo 0-0", il pensiero di Paolo Franci. "Tatticamente e fisicamente è una partita disperata", aggiunge Federico Nisii. Max Leggeri, invece, sostiene che "gli uomini che scenderanno in campo a Cagliari possono tranquillamente battere la squadra di Zola".
Non terminano le polemiche sugli infortuni. "Anche De Rossi è clinicamente guarito ma a Cagliari non giocherà...", è la provocazione di Stefano Carina riferita all'infortunio di Ibarbo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La più grande risorsa che ha la Roma in questo momento è il suo allenatore. Io mi appello a Rudi Garcia che ora è l'unico in grado di rimettere a posto i cocci e ricostruire da quelle che ora sono macerie (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuare a dare le colpe di questo momento solo ed esclusivamente a Garcia significa farlo scappare: questo allenatore scapperà da Roma (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le assenze nella Roma sono pesantissime, ma la squadra ha le capacità per fare risultato a Cagliari. Una vittoria sarebbe fondamentale per ripartire. Juve-Milan non è una partita, i bianconeri vinceranno sicuramente (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Se Garcia non sta cambiando molto a livello tattico vuol dire che non gli conviene. Non mi pare uno stupido che rimane fisso su un'idea (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stero, 92.7)
- Nonostante Sabatini sia fallibile, resta un grande conoscitore di calcio e non penso ci siano tanti direttori sportivi che possano far meglio di lui qui a Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Ma cosa ci frega a noi di chi è la colpa sugli infortuni? La domanda è un’altra: alla Roma chi ci pensa? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma a Cagliari rischia di perdere: schiererei il 4-5-1 cercando di mantenere lo 0-0… (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Contrariamente a quello che si sta facendo circolare, gli uomini che scenderanno a Cagliari possono battere tranquillamente una squadra come quella sarda! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Questa è una squadra che se non c’è De Rossi, nonostante non sia quello dei tempi d’oro, prende gol pure dal Borgorosso (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Anche De Rossi è “clinicamente guarito” però a Cagliari non gioca perché ha bisogno di una settimana di allenamenti. Mandare in campo Ibarbo è stata una mossa della disperazione (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma è sicuramente sfortunata ma la sfortuna con Ibarbo non c'entra nulla. Quella è incapacità (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- L’ultima vicenda di Ibarbo dimostra che al di là del preparatore, c’è sempre un allenatore che decide. Facendo una battuta, non vorrei che anche l’infortunio del colombiano venisse accollato a Rongoni… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tatticamente e fisicamente è una partita disperata per la Roma: non vedo come possa uscirne viva. Spero in una punizione, un errore della difesa del Cagliari… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Spolli giocherà dall’inizio e se la Roma dovesse vincere sarà per 1-0 con colpo di testa dell’argentino (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nella Roma c’è una spaccatura, ma non riguarda i giocatori o l’allenatore. C’è una mancata comunicazione con i preparatori atletici e uno scarico di colpe che fa solo il male di questa squadra. Anche i giocatori non sanno più di chi fidarsi e ormai si curano fuori. Un motivo ci sarà? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Credo che sia arrivato il momento che qualcuno si assuma le responsabilità, magari qualcuno a capo dello staff medico… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In caso di vittoria della Coppa d'Africa della Costa d'Avorio non credo che Gervinho e Doumbia prenderanno il primo volo per Roma. Andranno a festeggiare un paio di giorni ad Abidjan, e credo che sia pure doveroso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La domanda, più che 'chi ha rotto Ibarbo?', dovrebbe essere 'chi l'ha preso?' (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Infortunio di Ibarbo? La colpa è per il 70% di Garcia e per il 30% del giocatore. Secondo me non ha alcuna responsabilità lo staff medico della Roma: non era rotto, era già rotto a detta di Marroccu, ds del Cagliari. Fossi 'Ugo Baldissoni', andrei in silenzio stampa: adesso ogni parola è un errore (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se davvero Garcia sapeva che Ibarbo stava male e lo ha messo in campo allora davvero deve andare via. Ma poi, la società ha preso un giocatore rotto per sostituire Iturbe? Ma perché? Io non ci posso credere che Ibarbo sia arrivato rotto e che è stato messo in campo rotto, sarò io un cretino… (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Cagliari è l'ultima chiamata per la Roma. Pronostici? Impossibile farli con i giallorossi di questi tempi... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)
- La Roma a Cagliari non farà una passeggiata, in questo turno i giallorossi dovranno limitare i danni visti i prossimi impegni non proibitivi. Gestione di Ibarbo da dilettanti allo sbaraglio? Non offendiamo i dilettanti... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)
- Non capisco per quale motivo Ibarbo dovesse essere rischiato per una sfida di Coppa Italia. Hai buttato via due milioni e mezzo, la sua stagione è praticamente finita (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)