Massimo Ascolto 07/02/2015 19:00
CARINA: "La Roma vincerà" - MADEDDU: "Ma per lo Scudetto deve ritrovare se stessa"
Vigilia di Cagliari-Roma. Per la formazione giallorossa c'è un appuntamento fondamentale per uscire dal momento negativo e "riprendere confidenza con la vittoria", come afferma Federico Nisii. "Per me la Roma vincerà, non so se tranquillamente, ma vincerà", commenta Stefano Carina. Anche Roberto Pruzzo si aspetta "una mini-svolta" e una risposta positiva dei giallorossi dopo le recenti brutte uscite.
Ma la Roma che partirà alla volta della Sardegna è una squadra a ranghi ridottissimi. "La formazione degli assenti è più forte di quella che scenderà domani in campo a Cagliari", sottolinea Angelo Mangiante. Per Marco Madeddu "se la Roma riuscirà a ritrovare se stessa si potrà tornare a credere in un impresa che ora sembra titanica"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Domani bisogna ritrovare il feeling con la vittoria e cercare di non prendere più gol. Con il campionato a 3 punti si può rimontare la Juventus, se la Roma riuscirà a ritrovare se stessa si potrà tornare a credere in un impresa che ora sembra titanica (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il secondo posto deve essere l'obiettivo da mantenere, pur puntando sempre il primo: deve mirare al mantenimento dello status quo (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se domani non giocasse Astori vorrebbe dire che Garcia non ci conta più di tanto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La formazione degli assenti è più forte di quella che scenderà domani in campo a Cagliari. Dalla Coppa d'Africa tornerano due titolari: Doumbia ti serve come il pane (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non temo il Napoli, temo la Roma. Temo che non abbia la forza di riprendersi. Ancora penso che la Juve possa perdere dei punti, ma se la Roma non ha la forza di reagire la distanza resterà tale (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La somma di errori della gestione della Roma si vede, oltre che da Ibarbo, da Destro: perché venderlo prima di Empoli conoscendo la condizione del resto della squadra? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho la sensazione di un po' di confusione. Ibarbo in quelle condizioni già dovevi pensare se comprarlo, figurati se mandarlo in campo. Garcia non sta rispondendo alle aspettative ed è lontano parente dell'allenatore dello scorso campo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se non dovesse giocare Totti giocherà Sanabria, non vedo altre alternative. Per me la Roma vincerà, non so se tranquillamente, ma vincerà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Preparazione atletica? Io penso che ci sia un altro problema molto grande: quello dei giocatori. C'è una diversità di rendimento troppo grande (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella testa del tifoso romanista c'è che 3 scudetti li hai vinti e almeno 7 te li hanno rubati. Il tifoso ha la mentalità da grande squadra: se tu mi dici 'vinceremo lo scudetto', io tifoso è normale che ti venga dietro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Mi aspetto una mini svolta della Roma: sono curioso di vedere se, in qualche modo, i giallorossi riusciranno a vincere una partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Alla Roma mancano 12-13 giocatori? Non è così, non date retta ai giornali. Anche alla Juventus mancano giocatori ma nessuno dice niente… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Basta parlare delle assenze della Roma: non si gioca in 22, si gioca in 11 e i giallorossi possono sostituire chi manca. Domani, a parte Paredes, giocano tutti i titolari (FRANCO MELLI, , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- La Roma non deve fare sconti al Cagliari e, nonostante le assenze, deve riprendere confidenza con la vittoria (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema fisico è relativo, per me è più un problema di infortuni: se ad ogni partita ti ritrovi con due-tre giocatori in meno è difficile andare in campo (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic, Totti e Pjanic in attacco? Il problema è uno: chi segna? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La più grande risorsa che ha la Roma è Rudi Garcia: la squadra si deve aggrappare al proprio allenatore (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ arrivato il momento della risalita anche perché peggio di così non si può finire (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- In questo mese la Roma rischia di essersi giocata la stagione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)