}

Massimo Ascolto 18/02/2015 22:45

DI LIVIO: "La Roma non sta più ragionando da squadra" - SALATINO: "Garcia deve chiedere ai suoi qualcosa di più facile da realizzare"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Giornata di vigilia per la Roma che domani affronterà il Feyenoord nella gara di andata valida per i sedicesimi di Europa League. "Sono molto organizzati, non sarà una passeggiata ", avverte Fabio Petruzzi. Non usa mezzi termini Alessandro Cristofori per presentare la sfida: "Domani è la partita più importante: noi snobbiamo tutto ma una finale europea manca dal ’91…". Secondo Luca Valdiserri: "Questa squadra, la Roma, oggi ha bisogno di tutto, compreso molto tifo. Mi piacerebbe vedere un grande gesto di amore". Più titubante Luigi Ferrajolo: "Ad oggi i giallorossi sono un enigma".

Ugo Trani analizza, invece, il confronto che Walter ha avuto con la squadra: "Ha strigliato la squadra perché non lo aveva fatto". Ma Riccardo Angelini è: "stanco, stufo, delle polemiche che accompagnano la Roma". Chiude Roberto Infascelli che mette le mani avanti: "Anche se la Roma dovesse uscire dall'Europa League e chiudere seconda, andrei avanti con ".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non vedo tutta questa differenza ad oggi tra Skorupski e . Magari è un rischio, ma è giusto che ne prenda e porti avanti la sua scelta fino alla fine (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Secondo me  la Roma non sta più ragionando da squadra: mi aspetto una gara di testa domani. Ci vuole carattere, ci vuole concentrazione (ANGELO , Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • E' difficilissima la gestione del momento: non sempre la personalità coincide con saper avere a che fare con lo stress (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Le insidie sul piano psicologico non esistono dopo la partita con il Parma, è stata ' da "neurodeliri". Domani mi aspetto una grande reazione dalla squadra: non posso pensare di vedere una squadra che non metterà tutto sul campo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Penso che i fischi abbiano avuto effetto, li hanno sentiti molto i giocatori. La squadra è molto carica proprio per il dopo Roma-Parma: mi aspetto calciatori molto concentrati (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 1927...la Storia continua, 101.5)
  • Ci sta che in questo momento stia ponendo degli obiettivi di gioco che la squadra non riesce a raggiungere. Bisogna spostare l'obiettivo, chiedere qualcosa più facile da realizzare (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Io ho l'impressione che la cosa diversa che il tecnico sta proponendo è il possesso palla orizzontale, purtroppo sterile, non trovando più sbocchi verticali (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Anche quando perdevi lo scorso anno era stato convincente: la comunicazione del tecnico era più o meno inattaccabile, quest'anno no purtroppo (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)

____

  • Se il Feyenoord decide di metterla sul ritmo, sulla corsa, in questo momento la Roma non è in grado di poter ribattere (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che e Gervinho siano sicuri del posto domani sera (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma oggi sia un enigma, non può permettersi di snobbare nulla dopo tutto quello che ha buttato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nelle ultime 19 partite, la Roma ha appena un punto in più della Lazio. E noi stiamo criticando la squadra di Pioli… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nonostante tutti gli infortuni di cui parla , si poteva vincere lo stesso con Parma, Empoli e Sassuolo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Molti degli infortuni chiamati in causa da sono muscolari. Ed in più, l’infortunio di è stato gestito male: è evidente che ci sono delle responsabilità (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Domani si decide una bella fetta di stagione della Roma (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema di non può essere solo fisico, c’è altro. Sostanzialmente, ci ha detto che non ha ancora capito niente (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Scudetto? E' dura, giocando così. Faccio fatica a vedere una Roma in grado di distaccarsi anche dal , che possa andare in campo e porti a casa i tre punti in tranquillità. Il Feyenoord? Sono molto organizzati, non sarà una passeggiata (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)
  • Non è possibile che a Roma non si possa tenere un allenatore per più di un anno e mezzo. Anche se la Roma dovesse uscire dall'Europa League e chiudere seconda, andrei avanti con (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Mi sto rendendo conto che il problema della Roma è la poca qualità del lavoro, è stato sbagliato tutto dall’inizio e cercando di mettere delle pezze si causano altri danni. Sembra che i giocatori lavorino molto in palestra e che soprattutto lavorino poco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Resto ancora dell’idea che sia un grande allenatore. Non è che gli ho tolto la fiducia, ma lo analizzo sui risultati e credo che abbia mischiato un po’ della sua vita privata nella sua professione. E questo ha portato un freno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La valutazione che non ha fatto è pensare di cambiare un po’ l’atteggiamento della squadra. La Roma ora è troppo prevedibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è un uomo di personalità e un ottimo gestore, lo scorso anno era aiutato dai giocatori giusti e dalla loro condizione. I suoi errori? Già lo scorso anno si era notato qualcosa sulla preparazione, gli si chiedevano anche variazioni di gioco. E questo non è successo (ROBERTO RENGA, Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono stanco, stufo, delle polemiche che accompagnano la Roma. Vorrei ricordare a tutti che siamo secondi: lunedì anche io ero avvelenato, ma la squadra non va sfondata. E sono convinto di una cosa: il campionato non è finito... (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha strigliato la squadra perché non lo aveva fatto. Il “tirate fuori le palle”? Ma nemmeno in terza categoria si usa più… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa squadra, la Roma, oggi ha bisogno di tutto, compreso molto tifo. Mi piacerebbe vedere un grande gesto di amore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Domani è la partita più importante: noi snobbiamo tutto ma una finale europea manca dal ’91… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Torna , una delle chiavi perché la Roma si riprenda. Sperando però sia un giocatore diverso dall’ultimo visto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky