Massimo Ascolto 07/01/2015 22:34

BALLARINI: "Scambio Destro-Gomez? Lo farei" - ZUCCHELLI: "La Roma deve chiudere le partite"

MASSIMO ASCOLTO by Night


La Roma torna con i tre punti dal Friuli e si porta a -1 dalla sfruttando il pari dei bianconeri con l'Inter. Fra i tanti temi post giornata l'etere si sofferma sul gol/non-gol di Astori e sul momento della squadra di
.
"Il gol di Astori? A sensazione la palla sembra dentro, o comunque più dentro che fuori. Goal Line Technology? Non so quanto possa funzionare, almeno in Italia" questo il pensiero di Riccardo Trevisani, mentre Alessandro Angeloni è convinto che: "Bisogna diminuire il margine di errore al giorno d’oggi".

Intanto sul momento della squadra Luigi Ferrajolo è scettico: "Non credo che si vinca lo scudetto giocando male e vincendo 1-0". Chiara Zucchelli, allora, aggiunge: "Non è la prima volta che la Roma non riesce a chiudere la partita. La beffa è sempre dietro l'angolo. Le partite vanno chiuse, ora i punti iniziano a farsi pesanti".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non è la prima volta che la Roma non riesce a chiudere la partita. La beffa è sempre dietro l'angolo. Le partite vanno chiuse, ora i punti iniziano a farsi pesanti (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Impossibile essere certi sul gol di Astori. Serve la tecnologia, è evidente (FRANCESCO CENITIRoma Radio, 100.7)
  • Cavani? Ma chi gli paga lo stipendio? (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Scambio -Gomez? Io lo farei. Non prendetemi per folle, lo farei nonostante il periodo difficile che sta attraversando l'attaccante della . E' un'idea che mi piace (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Cavani alla Roma? Non ci credo neanche se lo vedo… (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Non c’è la disponibilità di cassa per comprare un paio di giocatori: il e il terzino non sono operazione che i giallorossi riusciranno a fare adesso (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Vogliamo fare la conta dei favori arbitrali? Ok ci sto, la Roma sarebbe prima staccata (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • ha rifiutato già un’offerta di 4 milioni annui del Liverpool (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Il gol di Astori? A sensazione la palla sembra dentro, o comunque più dentro che fuori. Goal Line Technology? Non so quanto possa funzionare, almeno in Italia. (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sul gol di Astori qualunque decisione prende l’arbitro in casi come questo, bisogna accettarla punto e basta. L’atteggiamento di Pozzo nei confronti di Rudi è inelegante e anche volgare. (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • Goal Line Technology? Bisogna diminuire il margine di errore al giorno d’oggi. L’atteggiamento della Roma mi piace, in generale. Ma allora bisognerebbe farlo sempre, e non solo a volte. (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • non lo vede proprio o se lo vede, fa finta di non vederlo. Se non ha giocato con in queste condizioni… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Dalla gara di Torino, la Roma viene favorita clamorosamente: col Sassuolo, a Genova, ieri c’era un rigore grosso come una casa… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ieri è passato dal bianco al nero: da “non posso giocare” a “sono tornato quello di un anno fa”. Con lui, la circolazione di palla di prima è tornata quella dello scorso anno (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Non credo che si vinca lo scudetto giocando male e vincendo 1-0. La Roma dovrà giocare meglio per arrivare prima, non mi sembra una squadra brillante ora (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ho la sensazione che vedremo un derby senza romani in campo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me la sconfitta di Doha in Supercoppa Italiana ha spostato qualcosa nella (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Una nota positiva per il gioco della Roma è che dopo parecchio tempo abbiamo rivisto la squadra giocare a sinistra, e questo è dovuto alla presenza di . Così hai un alternativa alla solita manovra sulla destra con , e (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Alla Roma manca del cinismo, anche se non è un difetto atavico. A inizio stagione non era così. è stato uno dei migliori in campo, molto bene anche Holebas (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella follia dico che è meglio Cole che Emanuelson. La Roma deve fare un passetto in più per vincere questo Scudetto, e in questo senso aver ritrovato ed in buona condizione è fondamentale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Pozzo su ? Intende dire che ha preso i peggiori vizi degli italiani, e dei romani in particolare: cercare di strumentalizzare tutto. Dopo -Roma sono successi dei fatti che mi danno la sensazione di un risarcimento che inizia a portare degli interessi. E l’allenatore della Roma ha abbastanza determinato questa situazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Adesso la smetterà di dire che la partita con la è stata rubata. Diciamo che ora quanto meno sarà in pari, visto che ad Udine ci sono stati due episodi quantomeno discutibili. Dovremmo darci tutti una calmata, a cominciare da e dalla sua politica. Ha ragione chi dice che ha alzato i toni (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Stiamo veramente ancora parlando del gol di Astori? Quello era gol, ci sono le immagini che mostrano il pallone nettamente oltre la linea. Il problema è che all’Udinese mancava un rigore, è per quello che chi va contro la Roma dovrebbe battersi di più. L’attacco di tutti a mi pare un po’ strumentale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Della Roma che sbaglia 4-5 gol davanti alla porta non ne parla nessuno. L’assenza di un centravanti si farà sentire a lungo. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Continuo a domandarmi perché non possa giocare in questa Roma. Non capisco l’ostracismo di . E’ un peccato, dovrebbe essere una grande risorsa per la Roma ma non viene sfruttato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non E’ il momento che gli uomini-mercato si chiudano in una stanza e poi facciano partire una telefonata a Pallotta. Davanti serve qualcosa, quest’anno c’è la grande occasione e non bisogna lasciare nulla di intentato. Serve un attaccante 'sgarato in faccia' e serve adesso, altrimenti non ci arrivi alla fine senza chiudere le partite (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io sto tutta la vita dalla parte di Rudi , -Roma è qualcosa che c’è stato e lui si esposto, quando nemmeno il presidente ne ha parlato. La Roma ha trovato un allenatore che non le manda a dire e che giustamente ricorda le cose come sono andate, cosa che da altre parti fanno da sempre (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le dichiarazioni del dopopartita di sul rigore non mi sono piaciute. Il rigore era clamoroso, se non viene dato alla Roma suonano le campane. Da un signore come lui questo non è accettabile. Non puoi venirci a dire che non è rigore, altrimenti ce stai a cojonà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ve lo dico io il problema: la Roma è a un punto dalla e domenica ci sono - e il derby, con la Roma che gioca prima. E c’è puzza di sorpasso. E’ questo il problema, non gli aiutini che vi state inventando. Paura, eh? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • ? Per quanto l’hai pagato rende troppo poco. Ora sembra Mauro Esposito (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)