Massimo Ascolto 24/01/2015 13:00
NISII: "Domani può esserci la svolta" - SAVELLI: "Se la Roma non vince si chiudono i giochi"
MASSIMO ASCOLTO
Mercato e Firenze. L'ambiente Roma è diviso sui due argomenti caldi di queste ore; c'è chi commenta il possibile arrivo di Salah: "Se le condizioni sono quelle mi sembra un'ottima operazione", il pensiero di Paolo Franci. Torna di moda il nome di Luiz Adriano che per Angelo Mangiante: "Sposterebbe gli equilibri come li spostò Nainggolan" ma Marco Valerio Rossomando ragiona e si chiede: "Luiz Adriano presuppone la partenza di Destro: in questo momento chi ti dà i soldi per Destro?"
La gara in Toscana diventa fondamentale per le sorti giallorosse. "L'esame di Firenze è il miglior banco di prova che potessero incontrare i giallorossi: se dovesse andare positivamente riacquisterei l'ottimismo con cui avevo cominciato questa stagione", dice Piero Torri. "Secondo me ora bisogna giocare quasi da provinciale, bisogna avere molta, molta umiltà", l'idea di Chiara Zucchelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Salah? Se le condizioni sono quelle mi sembra un'ottima operazione. Per me è molto interessante l'opzione di Florenzi terzino 'alla Zambrotta' o 'all'Abate' (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non ci caschiamo, se vogliamo criticare la squadra, la società, facciamolo su basi concrete: tipo il fatto che il gioco non è particolarmente brillante. Ma non facciamo noi il lavoro di chi ci vuole male (SIMONE CONTE, Roma Radio, 100.7)
- Quando si fa il calcolo di quanti punti ci sono a disposizione, io ricordo che lo sono anche per gli altri. Quella di domani è una partita che può davvero lasciare una traccia, segnare un punto di svolta: vincere significherebbe restituire una sensazione di Roma promettente. Non riesco a immaginare di riuscire a guadagnare i tre punti giocando male (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve tornare ad essere una squadra: in queste ultime apparizioni mi ha sempre dato l'impressione di andare a due velocità. Il pressing non è quello dell'anno scorso. L'esame di Firenze è il miglior banco di prova che potessero incontrare i giallorossi: se dovesse andare positivamente riacquisterei l'ottimismo con cui avevo cominciato questa stagione, ad ora un po' annacquato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è stato molto onesto nel dire che è un momento in cui la squadra non gira. Sul rigore per me ha centrato il punto: su quattro filmati diversi, in un caso sembra penalty, in un altro no (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- L'Inter potrebbe essere una destinazione molto probabile per Destro, vista la stima che gode da parte di Roberto Mancini (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'atteggiamento con cui la Roma è scesa in campo nelle ultime partite mi fa pensare che la squadra creda di essere molto forte. Secondo me ora bisogna giocare quasi da provinciale, bisogna avere molta, molta umiltà (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Se la Roma non vincesse domani i giochi sarebbero virtualmente chiusi. Per vincere lo scudetto bisognerebbe vincere tutte le 16 partite che rimangono. Ci sono 3 competizioni e se la corsa scudetto dovesse andar male il secondo posto non basterebbe a soddisfare la società. La Roma vuole chiudere la stagione con almeno un trofeo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Luiz Adriano? Se arrivasse sposterebbe gli equilibri come li spostò Nainggolan. Mi sembra però un'opzione remota (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
-
Non ho la più pallida idea di quale Roma si presenterà domani. I giocatori sanno che devono invertire la rotta per ritrovare, prima che i risultati, il bel gioco. Tanti dubbi che Garcia in conferenza stampa non mi ha sciolto, ho l'impressione che neanche lui sappia che Roma vedrà domani (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Luiz Adriano presuppone la partenza di Destro. L'unica domanda che mi viene è questa: in questo momento chi ti dà i soldi per Destro? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma deve vincere a Firenze per dare un segnale al campionato. Iturbe sta deludendo, nonostante i soldi spesi per lui, e nonostante l’assenza di Gervinho. Perché Felipe Anderson è stato pagato 9 e l’argentino 30? (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe ha bisogno di tempo e di essere coccolato. Può migliorare, fosse stato pagato 4 milioni non staremmo qui a parlarne (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi terzino? Potrebbe far comodo alla società per non spendere per un esterno basso, ma non so quanto la squadra e Florenzi stesso possano beneficiare di questa soluzione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Piola è stato il più grande di tutti: è il detentore dell’unico record che Francesco Totti non potrà mai raggiungere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah non è la prima scelta, non lo è mai stata. Luiz Adriano? Se la Roma non vende Destro, non può prenderlo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Iturbe arrivasse tutte le volte di Gervinho davanti al portiere, l’argentino sarebbe il capocannoniere del campionato. Salah? Fa parte di quei giocatori che piacciono tanto a Garcia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Salah? Per carità, se può arrivare a quelle condizioni me lo prendo. Ma Luiz Adriano sarebbe più funzionale al gioco dei giallorossi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io non ce lo vedo Florenzi a 24 anni che si trasforma in terzino in 2-3 partite. Se mi serve un terzino, prendo un terzino (PAOLA DE CARO, Rete Sport, 105.6)
- Per domani non rinuncerei a Ljajic, mi sembra perfettamente integrato. Continuerei a dare fiducia a Iturbe: credo si sia reso conto anche lui di aver toccato il punto più basso, adesso può fare solo meglio. Tocca a lui fare il salto di qualità: se lo fa, lo farà anche la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)