Massimo Ascolto 19/01/2015 21:40

ZAMPA: "Non capisco perché Garcia non riesca a reagire" - SERAFINI: "41 punti sono un miracolo per come stanno giocando"

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

in fuga: vincendo contro il Verona, e approfittando del pareggio della Roma a Palermo, i bianconeri si ritrovano ora a +5 dai giallorossi in classifica. David Rossi si rivolge ai calciatori: "La ha più fame di voi, state umiliando la vostra forza e mortificando il vostro futuro. State buttando al cesso una grande occasione per mancanza di grinta". Franco Melli, invece, se la prende con : "Uno dei motivi per cui è successo tutto questo, ma non il solo, è il fatto che questo allenatore si è ubriacato di consensi". "Vedere che abbiamo 41 punti in classifica, per come stanno giocando, è un miracolo", è il parere di Adriano Serafini.

Sui singoli Angelo Mangiante se la prende con : "Deve entrare negli schemi di ", mentre Angelo se la prende con Mattia : "Dovrebbe solo ringraziare Dio se gioca nella Roma"

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Fare così tanti punti e giocare così male è forse anche un merito, però non ti basta per vincere uno Scudetto. Vedere che abbiamo 41 punti in classifica, per come stanno giocando, è un miracolo. ? La Roma non vuole svenderlo, piuttosto lo cederanno a giugno (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che le dichiarazioni di dell'altra sera non siano piaciute a qualcuno a Trigoria visto che non è la prima volta che se ne esce in maniera inopportuna. Se Pogba, uno dei giocatori più determinanti in Serie A, dichiara umilmente che deve ancora crescere e imparare dagli altri, perché non deve dirlo anche ? (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è stata un disastro totale. Non mi piace quando dice la squadra deve prendersi le responsabilità. Così non ci sto (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non capisco come , che ha dimostrato l'anno scorso di saper reagire nelle difficoltà, ora non riesca a ritrovare la brillantezza dei tempi migliori (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • La cosa è che mi ha dato più fastidio è che la Roma per la terza volta in campionato prende un gol nei primi 3 minuti. Una squadra che deve vincere il campionato non può permetterselo (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • non può sperare di creare gioco offensivo col solo Gervinho. Se l’ivoriano abbandona il calcio, lui smette di allenare? (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)

_ _ _

  • È da tempo  che non vedo la Roma giocar bene, dalla partita contro la dello scorso anno… adesso, quindi, stiamo tirando le somme (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • La partita di Palermo è stata sbagliata tatticamente, vedo un po' in confusione (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma ha un problema mentale: una squadra che vuole vincere lo scudetto non prende gol nei primi 180 secondi in tre partite. ? Uno che prendi a 30 milioni ti deve far vincere (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • deve ringraziare Dio di vestire la maglietta della Roma, ma nessuno gli tira le orecchie all'interno dello spogliatoio. Non può fare quelle dichiarazioni (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma di sabato sembrava quella di Luis Enrique, ossia quella Roma che mi mandò dal medico (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • La Roma è una delle pochissime squadre che non riesce a fare pressing. Ha perso completamente i suoi tempi di gioco è prevedibile e lenta. Diventa possesso di palla elegante ma sterile (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma degli ultimi 2 mesi è troppo brutta rispetto al suo organico. E' ora che si ritrovi (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Non è quello che voleva per il suo attacco ideale. Spero che la Roma si liberi di questo problema già a gennaio. Essere contenti per un gol quando la tua squadra ha pareggiato? Ma siamo impazziti ? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • deve fare un salto di qualità, deve entrare negli schemi di ora non c'è più la scusa dell'infortunio (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)

____

  • Non voglio gettare la croce sui calciatori, ma una cosa la voglio dire a loro: la ha più fame di voi e fa di tutto per trasferire questa sensazione ai tifosi e agli avversari. Voi non lo state facendo, state umiliando la vostra forza e mortificando il vostro futuro. State buttando al cesso una grande occasione per mancanza di grinta. Non mortificate i vostri sforzi e le aspettative dei tifosi, c’è un occasione per entrare nella storia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • Trovo la Roma una squadra gestita male e allenata male. Finora ho sentito solo elogi per lui, quando invece mi risulta che ognuno fa come gli pare. E poi le scelte sono disastrose: metti dentro Verde e lasci in panchina in una partita che devi vincere. Ma siamo fuori? Uno dei motivi per cui è successo tutto questo, ma non il solo, è il fatto che questo allenatore si è ubriacato di consensi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cosa migliore di questo girone d’andata è la classifica (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A -5 il campionato non è finito, molti tifosi si sono arresi ma bisogna tornare a vincere. I dubbi sulla Roma si stanno dimostrando reali ma questo campionato è così strano che i giallorossi hanno ancora possibilità. Ci devono credere, per primo: deve cambiare gioco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io difendo sempre , ma stavolta ha voluto fare il fenomeno con quella formazione schierata. L’ingresso di Verde è stata la definitiva bocciatura di , che ormai possiamo definire un flop totale. Il gol di ? Ma che è un gol quello? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Al di là di chi va in campo, l’allenatore ci sta mettendo del suo: lascia andare tutto come se fosse la normalità, non ha ancora avuto un guizzo vincente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Nella Roma in questo momento c’è un caso , non si sa dove metterlo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha perso 2 punti col Palermo, 2 col Milan e 2 col Sassuolo: sono 6 punti in più e oggi saresti primo in classifica. Il campionato però non è finito, la Roma deve avere la forza di spingere: siamo ancora in corsa per lo Scudetto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Dopo quelle dichiarazioni va messo su un siluro e mandato via (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • L’unico alibi che aveva la Roma sabato è che non era la Roma: erano davvero tanti e importanti gli assenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)