Massimo Ascolto 14/01/2015 22:35
ZUCCHELLI: "Rimanere attaccati alla Juventus! E' il momento di non mollare" - SERAFINI: "Strootman? Finora non è arrivata alcuna offerta"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Il mercato tiene banco a Trigoria e tra gli speaker dell'etere romano. Nonostante il Milan abbia voluto render nota la permanenza di Pazzini, Alessandro Austini non è ancora certo della permanenza nella capitale di Destro: "Non so se rimarrà alla Roma al 100%". Su Mario Gomez la sentenza di Roberto Pruzzo: “Sarebbe la peggior cosa che potrebbe capitare ad una squadra di calcio in questo momento”. “Non c’è partita tra Gomez e Destro: il tedesco è fortissimo”, secondo Ugo Trani. Ma per Angelo Mangiante: "Non c’è nulla di vero, lo scambio tra i due non è fattibile".
Si parla di futuro e di lotta allo Scudetto. Per Chiara Zucchelli "questo è il momento di non mollare. Bisogna rimanere attaccati ai bianconeri". Gianluca Piacentini, invece, conclude così: "La cosa migliore delle ultime due giornate di campionato è il ritorno di Strootman. La Roma ha riacquistato un grandissimo giocatore".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mano a mano che andiamo avanti in questa stagione sembrano sempre più decisivi gli scontri diretti tra Roma e Juve. Ora bisogna rimanere attaccati ai bianconeri, se scappano non li riprendi più. Questo è il momento di non mollare (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha riacquistato un grandissimo giocatore. La cosa migliore delle ultime due giornate di campionato è Kevin Strootman (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci vorrebbe una punta al livello di Totti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Cambiare Totti a fine primo tempo nel derby? Certo, io avrei cambiato tutti. Non avevamo fatto un tiro in porta (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Torosidis non stia passando un buon momento di forma ma non mi pare abbia problemi fisici. Credo sia solo un problema atletico (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta su Strootman? Una grandissima offerta va quanto meno ascoltata, ma non significa che verrà poi accettata. Finora non è arrivato niente, il mercato ora sta trattando di altro: anche da Trigoria ci dicono che siamo ad un passo da Borriello al Genoa. La Roma sta cercando un sostituto: qualora dovesse partire anche Destro, non escludo che si possano prendere due attaccanti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io credo che Rudi Garcia si senta un po' il Klopp di qualche anno fa: da un anno e mezzo è all'interno di un club che lo sta trattando come il Dortmund ha trattato in passato il suo allenatore. Se la società gli fornirà una squadra in grado di lottare costantemente per lo Scudetto e in Europa, lui credo abbia l'ambizione di continuare a confrontarsi con questa platea. Detto che non lo farei mai, se la Roma cedesse Strootman credo avrebbe modo di poter sistemare la rosa con giocatori funzionali per il tecnico francese (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti ha fastidio al costato, in più ha la febbre che lo ha costretto a casa. Domani si parte per Palermo: non so quanto tempo tecnico ci sia per il recupero del capitano. Anche fosse, non sarebbe un Totti al 100% (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Nonostante le ultime voci di mercato e le smentite dal Milan, per me le società stanno ancora cercando un accordo per Destro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Destro dovrebbe rimanere alla Roma fino a giugno, anche con il muso, e giocare (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, sarebbe bello, vincesse un trofeo a fine stagione. Altrimenti si potrebbe parlare di delusione… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro vale 20 milioni? Allora per Felipe Anderson ne servirebbero 50: non ho mai visto ad un giovane fare cinque partite consecutive come le ha fatte ultimamente il brasiliano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ho la sensazione che il campionato si stia decidendo: le prossime saranno due partite importantissime per Roma e Juventus (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Destro per Gomez? Non c’è nulla di vero, non è fattibile (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Tramontata l’ipotesi Milan per Destro? Questo non significa che rimarrà alla Roma al 100% (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Bravi Pallotta e Baldissoni, non è possibile che una società come la Roma debba venire sbertucciata da un personaggio come Lotito, che ha detto cose gravi e ha parlato anche da vicepresidente federale. Mi piacerebbe che la stessa veemenza fosse usata anche contro la Juve e le pay-tv che montano polemiche ad arte (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma vive in un ambiente in cui ritenersi i più bravi, i più forti, i più belli, i più intelligenti è normale e Lotito si ribella a questo, non vuole questa inferiorità che la Roma cerca di imporre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La polemica Pallotta-Lotito non merita ulteriori commenti. Ho trovato molto sgradevole Baldissoni, Lotito ha iniziato tutto ma non aveva detto frasi offensive, anche se inopportune. Pallotta è stato il meno sgradevole dei 3 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ha detto che vuole andare da Lotito e spiegargli i conti. Li spieghi in pubblico e vediamo chi ha ragione, se lui o Lotito (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gomez? Sarebbe la peggior cosa che potrebbe accadere a una squadra di calcio in questo momento. La soluzione in questo caso è peggiore del problema (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gomez sarebbe un acquisto da scoprire perché non sai come sta. In partenza tra Gomez e Destro non c'è partita: è più forte il tedesco ma oggi è difficilissimo vederlo con la maglia della Roma. Lotito vs Pallotta? Ieri non ha fatto bella figura nessuno (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Gomez alla Roma? No, meglio comprare tre o quattro buoni giocatori che uno fortissimo su cui rischi parecchio. Il campionissimo ti spara cifre troppo alte d’ingaggio, la squadra giallorossa ancora non può permetterselo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspettavo di più da Uçan: mi dicevano che Garcia fosse quasi ammaliato dalle giocate del turco (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Borriello al Genoa (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gomez a 29 anni può essere recuperato: non è come prendere Adriano. Da qui alla fine del campionato, Destro sarebbe comunque una scommessa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Avevo sentito qualche vocina per cui De Jong, in scadenza di contratto, potrebbe interessare alla Roma per la prossima stagione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma la Roma non può permettersi di aspettare e cercare di recuperare un giocatore in 6 mesi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)