Massimo Ascolto 16/01/2015 22:45
LEGGERI: "Per lo scudetto serve un mercato di livello" - ZUCCHELLI: "Avrei voluto Eto'o alla Roma"
MASSIMO ASCOLTO
Domani sera la Roma sarà impegnata a Palermo per la difficile trasferta contro i rosanero: "Mi aspetto grandi sorprese per domani. Totti? Forse è il momento di farlo partire in panchina", spiega Luca Fallica. "Queste due gare che arrivano sono fondamentali per la Roma", continua Iacopo Savelli.
A tenere banco nell'etere romano, però, è sempre il calciomercato. Il nuovo nome, quello dell'egiziano Salah che non entusiasma Massimilano Magni: "E' un giocatore che si è fatto una carriera con due partite di Champions contro il Chelsea, che poi lo ha acquistato". Per Gianluca Piacentini "Dovesse arrivare, sarebbe un segnale importante di Garcia, perché si andrebbe a prendere uno che non è un centravanti, più simile a un Iturbe che a un Destro". Duro Piero Torri: "Non capisco l’esigenza di acquistare Salah: mi dà l’idea di non essere ancora un calciatore".
In uscita il nome più importante rimane sempre quello di Mattia Destro, corteggiato dal Milan e dal Torino ma, secondo Guido D'Ubaldo "Non ci siamo con le cifre, è probabile che quindi si giochi le sue chance in giallorosso fino a giugno".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Maicon al derby ha dato l’impressione di essere in questo momento un giocatore improponibile (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah? Se la Roma sta cercando un attaccante esterno, non è che Garcia sta cercando di adattare Florenzi terzino come vice-Maicon? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Eto’o lo avrei voluto tantissimo alla Roma: per me può ancora fare la differenza (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Handanovic per Destro? Portiere molto buono ma non può valere come un attaccante… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta limando i dettagli per Salah: quando si arriva a questa fase nel mercato è molto difficile che salti l’operazione. Salah è un Gervinho egiziano, rispetto all’ivoriano vede addirittura meno la porta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo sia impossibile rimotivare Destro, è un professionista e ritengo che basterà parlarci per poterlo mandare in campo. Totti e Destro insieme? Potrebbe essere una buona soluzione domani (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Per vincere lo Scudetto serve un mercato di livello e sicuramente servirebbe altro rispetto a Salah, buon calciatore ma nulla di più. Una squadra seconda in classifica e meno tre punti dalla Juve deve fare un sforzo sul mercato per la lotta tricolore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Paradossalmente, la Juventus ha perso punti quando meno ce lo aspettavamo (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Come si fa a dire il calendario non conta? Se la Roma avesse giocato col Cesena era lo stesso? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non capisco l’esigenza di acquistare Salah: mi dà l’idea di non essere ancora un calciatore (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La spiegazione che mi do per l’arrivo eventuale di Salah è che a Trigoria, giustamente, sono molto preoccupati per Gervinho in Coppa d’Africa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ vero che il campionato è lungo, ma queste due gare che arrivano sono fondamentali per la Roma: arrivare allo scontro diretto contro la Juve a meno 3 è importantissimo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ma Nakata cosa vuole? Non ha fatto niente, era famoso solo per il gossip (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto grandi sorprese per domani. Totti? Forse è il momento di farlo partire in panchina. Queste due trasferte sono fondamentali: la Roma ha bisogno almeno di 4 punti (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Che ne penso di Salah? Non si possono dire parolacce in radio, vero? Diciamo che non è un giocatore che mi esalta... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Manolas non si è allenato neanche oggi, credo che potrà andare al massimo in panchina a Palermo Difesa obbligata: Maicon-Mbiwa-Astori-Holebas. Florenzi, a questo punto, me lo aspetto in panchina perché sarà il primo cambio per il ruolo di terzino destro o a centrocampo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'idea Salah è migliore di un'idea Cole, perché almeno è giovane. Però devi provarlo, per questo è importante il prestito. Il livello degli egiziani è molto calato. Ieri si parlava di Adebayor e oggi è già scomparso... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Salah? Se è il sostituto di Borriello va bene, però bisogna fare attenzione: è un giocatore che si è fatto una carriera con due partite di Champions contro il Chelsea, che poi lo ha acquistato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Se Salah dovesse arrivare alla Roma potrebbe essere un segnale importante di Garcia, perché si andrebbe a prendere uno che non è un centravanti, più simile a un Iturbe che a un Destro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema della Roma non è che deve comprare un campione, deve rifare una squadra. Per citarne due: De Sanctis e Maicon. L'ultimo giocatore che ha fatto fare bella figura al brasiliano è stato Perotti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che quello di Manolas sia un infortunio grave, lui è uno che ha giocato con il ginocchio gonfio. Se non si è allenato per un'intera settimana... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per un giocatore come Higuain tornerei in aeroporto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe giusto e opportuno che Destro abbia finalmente un’occasione, se viene bocciato anche con il Palermo può essere anche l’ultima volta che lo vediamo alla Roma. Paredes? Non è il momento adatto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi dà parecchio fastidio il modo con cui viene scaricato Destro. Il clima che si sta creando attorno a lui sa tanto di aria irrespirabile, ora ogni volta che entra in campo rischia di essere fischiato. Esiste la possibilità che resti e il clima da “sparate a vista” non mi piace, ci vorrebbe un po’ più di equilibrio nei giudizi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Destro ieri c’è stato un colloquio tra Sabatini e gli agenti. L’offerta del Torino non va bene alla Roma e nemmeno al giocatore, che accetterebbe il Milan ma la Roma non si muove dalla richiesta di 20 milioni complessivi. Non ci siamo con le cifre, è probabile che quindi si giochi le sue chance in giallorosso fino a giugno (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)