Massimo Ascolto 05/01/2015 23:12
SALATINO: "Iturbe deve farci vedere di che pasta è fatto" - PIACENTINI: "Strootman? Prima o poi dovrà ricominciare"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Vigilia di Udinese-Roma, gara fondamentale per proseguire la corsa scudetto. "Udine non è un campo semplice ma non puoi non vincere", è il pensiero di Luca Valdiserri. Furio Focolari avvisa: "La partita di Udine sarà un trappolone per la Roma, viste le assenze". "La partita di domani non è una trasferta in cui si possono fare calcoli per il turno successivo", chiosa Paolo Assogna. Capitolo singoli. Si parla di un possibile ritorno in campo di Kevin Strootman. "Prima o poi dovrà ricominciare, se non sarà in grado di giocare qualche minuto nemmeno domani diventerà un caso", il parere di Gianluca Piacentini. Con l'assenza di Gervinho ci si aspetta che Iturbe diventi il protagonista tanto atteso. "Deve farci vedere di che pasta è fatto", sostiene Danilo Salatino.
Intanto, continua a tenere banco il dibattito su Mattia Destro. "E' un errore di Garcia averlo messo nel sottoscala. Destro è un patrimonio della Roma che va tutelato, strano che sia diventato un corpo estraneo alla squadra", ammonisce Mario Mattioli. Per Alessandro Austini "la Roma è entrata nell'ordine delle idee di cambiare attaccante già dalla scorsa estate".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Garcia fa bene a difendere Destro, ma se gli portano Higuain col cavolo che dice di rinunciare al bomber (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La vera incognita di domani sarà proprio vedere Iturbe al posto di Gervinho (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo Iturbe che abbiamo visto finora non mi convince. Ora che manca Gervinho, l'unico insostituibile per Garcia, Iturbe ci deve far vedere di che pasta è fatto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Destro non gioca nemmeno domani allora c'è qualcosa che non va, lo stesso discorso vale per Iturbe. Sono ancora convinto che l'argentino sia un grande acquisto e che possa ancora cambiare marcia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman lo vedo un po' timoroso di rifarsi male, ma credo che domani giocherà (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Strootman prima o poi dovrà ricominciare. Con il Sassuolo non era in gran forma, ma ci sono state anche una serie di coincidenze negative, non è che la Roma ha pareggiato perché c’era lui. E’ passato un mese e voglio sperare che sia in grado di giocare qualche minuto a Udine, altrimenti diventerà un caso. Ma non credo sarà così e credo sarà titolare domani (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Aspettiamo la risposta di Mattia Destro. E’ stato troppo al centro dei titoli di giornali, sembrava fosse stato già venduto prima dell’apertura del mercato. Ha bisogno di rispondere sul campo a tutte le critiche (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Bisogna tornare a stupire l'avversario, per essere competitivi in questo campionato sorprendere l'avversario deve essere un obiettivo. La partita di domani non è una trasferta in cui si possono fare calcoli per il turno successivo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Strootman lo vedo molto meglio, più libero dal punto di vista mentale. Credo che anche Garcia abbia notato questi progressi dell'olandese. Non so se partirà dall'inizio ma mi aspetto un minutaggio importante, almeno una mezzora (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta riuscendo a tenere il passo della Juve nonostante sia un po' spremuta in questo momento. Ci sono ancora tutti i presupposti per una grande stagione. Destro? Il turn over è inevitabile, non gli si può rimproverare nulla. Anche Ljajic sembrava ai margini (FRANCESCO 'CICCIO' GRAZIANI, Rete Sport, 105.6)
- Mercato? Continuo a pensare che a gennaio o fai qualcosa di significativo come fu per Nainggolan o è meglio non far niente (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se stanno tutti al 100% il centrocampo titolare della Roma è Strootman, Nainggolan, Pjanic. Secondo quello che dice Garcia Iturbe giocherà praticamente sempre fino al ritorno di Gervinho…(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic? Tanto di cappello, carattere da vero professionista (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è un allenatore molto duttile e intelligente. Sa giocare sia con il 'centravantone' che con la 'cooperativa del gol'. Destro deve andare incontro alla squadra e al suo allenatore (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Il secondo posto è solo momentaneo. La Roma è destinata a vincere lo scudetto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Il futuro del mercato della Roma gira intorno a Destro. C'è la voglia di non deturpare un capitale importante ma la Roma è entrata nell'ordine delle idee di cambiare attaccante già dalla scorsa estate (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Totti e Florenzi, tra l’altro diffidato, partiranno in panchina per giocare il derby. Destro contro l’Udinese merita di giocare, Totti è difficile che ne faccia due da novanta minuti. Iturbe si deve dare una mossa, deve far vedere qualcosa in più. Da lui ci si aspettava di più, gioca poco perché non soddisfa Garcia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Destro è un ragazzo che andrebbe valorizzato e tenuto da conto, io punterei ancora su di lui. Però è sempre difficile dare giudizi fuori dalle dinamiche, anche umorali, dello spogliatoio (BRUNO PIZZUL, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Udine non è un campo semplice ma non puoi non vincere. Io dalla parte di Piris metterei un giocatore offensivo che punta spesso l'uomo, quindi più Iturbe che Florenzi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non possiamo rischiare un altro Sassuolo, Nainggolan deve giocare perché è uno dei pochi rimasti a tirare da fuori (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se Strootman domani non giocasse non sarei preoccupato, significherebbe che non è ancora pronto e che lo si vuole recuperare più gradualmente di quanto non si sia tentati di fare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Totti dovrà giocare il derby e con il problema al piede che ha preferirei farlo partire dalla panchina (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Contro l'Udinese servirà un giocatore con le caratteristiche di Destro ma dovrà avere la testa pronta. Garcia, quando chiama un giocatore in causa, sa che ci può contare prima di tutto mentalmente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io metterei Destro contro l'Udinese perché farà tanti gol nel 2015, sono sicuro che si riscatterà. Contro i friuliani farà una doppietta (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non vede Destro, ormai è ufficiale. Dispiace perché patrimoni così, spesso, non avendo forza caratteriale si perdono e iniziano a girare squadre. Peccato, perché per me è un grande centravanti. Neto? Sarebbe un grande acquisto, è migliorato molto soprattutto mentalmente (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Non è una novità che Destro sia una riserva nella Roma, se non accetta il ruolo è meglio che vada da un'altra parte. La Roma cerca un grande centravanti ma ce l'ha in casa, se lo cerca fuori rischia di peggiorarsi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E' un errore di Garcia aver messo Destro nel sottoscala. Destro è un patrimonio della Roma che va tutelato, strano che sia diventato un corpo estraneo alla squadra. Io farei di tutto per tenerlo, è un giocatore giovane e di prospettiva (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Lazio sta recuperando tutti, da Biglia a Candreva. Per la Roma sarà un problema affrontarla perché i biancocelesti non partiranno battuti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La partita contro l'Udinese sarà complicata non tanto per le assenze, visto che ce le avrà anche l'Udinese, ma perché è una partita tradizionalmente difficile. Sicuramente dovrà essere la partita di Iturbe, visto che avrà di fronte Piris. Strootman? Se era quasi pronto contro il Cska, ora deve essere pronto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La partita di Udine sarà un trappolone per la Roma, viste le assenze. Ritengo che i giallorossi alla fine ce la faranno, soffrendo, a vincere ma non cambierà nulla in classifica visto che tra Juve e Inter non ci sarà partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E' chiaro che la Roma dovrà vincere contro l'Udinese, ma l'assenza di Gervinho è pesantissima perché Garcia, in questa stagione, non ha ancora provato un'alternativa di gioco a 'palla a Gervinho'. Per questo motivo vedremo una Roma inedita contro i friuliani. Non sarà una partita scontata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)