Massimo Ascolto 12/01/2015 23:12
ZAMPA: "Troppi pareggi, bisogna cambiare atteggiamento" - MADEDDU: "Ma quello di ieri me lo tengo stretto"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma pareggia in rimonta il derby 2-2, ma perde altri 2 punti dalla Juventus in classifica. "Alla luce del risultato di ieri sera il bicchiere dopo il derby è mezzo vuoto", ammette Andrea Pugliese. La pensa diversamente Marco Madeddu: "Il pareggio di ieri me lo tengo stretto perché la Roma ha rischiato di perdere nel primo e anche nel secondo tempo".
Nell'etere romano si discute delle scelte di Garcia: "Un tempo regalato ed errori da parte di Garcia. Il tecnico ha perso un po’ di lucidità e il secondo tempo giallorosso dà la conferma che sbaglia alcune cose tatticamente", pensa Paolo Franci. "Avrei fatto le stesse scelte iniziali di Garcia ", dice Alessandro Austini.
Si discute anche del rendimento di alcuni singoli. "Determinante l’entrata in campo di Strootman: ha cambiato gli equilibri", il pensiero di Valentina Catoni. "Destro? Non lo vedo svogliato. Forse è solo condizionato anche da tutte queste voci di mercato", crede Franecsca Ferrazza.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Come si parla oggi di Di Stefano e di Cruijff, così si parlerà di Totti (MASSIMO CAPUTI, Roma Radio, 100.7)
- Adesso da parte della Roma ci vuole più continuità di rendimento. Troppi pareggi, soprattutto in casa. La Roma deve cambiare atteggiamento. Ieri nel primo tempo non ha mai tirato in porta e non si può giustifiare questa cosa solo con l'assenza di Gervinho (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Io sono rammaricata, la Juve a vinto e io non riesco a capacitarmi di come questa squadra ogni tanto entri in campo sbagliando totalmente partita (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se Ljajic e Strootman non potevano giocare perché non erano al 100% Maicon come stava? Al 30%? Uno come Strootman per me ieri doveva essere in campo dall'inizio, la sua abilità nel guidare la squadra non ce l'ha nessuno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Jovetic ho cambiato idea, ora come ora prenderei Dzeko… (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla luce del risultato di ieri sera il bicchiere dopo il derby è mezzo vuoto, nonostante al 45' avremmo firmato tutti per il 2-2. Esiste un problema Maicon, ormai è evidente (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Non si è mai comportato male. Va bene la critica tecnica, ma non esageriamo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma dell'anno scorso si sentiva invincibile ed era più sfavillante anche se, guardando i numeri, sta affrontando un'ottima stagione. Mi preoccupa il fatto che ogni volta che sale il livello dell'avversario, o della partita, viene a mancare qualcosa, gli tremano le gambe. La Juventus? Quella di quest'anno non farà alcun tipo di fuga (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Per Francesco Totti, da qui a quando smetterà, vorrei che ci fosse rispetto per tutto quello che ha rappresentato e ci ha regalato dentro e fuori da un campo di calcio. Gli altri tifosi facessero quello che gli pare, ma non voglio più sentire dire da nessun romanista dire che è finito (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il pareggio di ieri me lo tengo stretto perché la Roma ha rischiato di perdere nel primo e anche nel secondo tempo. Nonostante quello che può dire la classifica, la giornata di ieri mi è piaciuta tantissimo perché ho visto un'esultanza e un gol che porterò dentro di me (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Avrei fatto le stesse scelte iniziali di Garcia . Non mi sembrano due punti persi per come si è giocata la partita, lo sono in relazione alla forza dell'avversario. Non vedo comunque grandi rimpianti in questo campionato: i 40 punti della Roma sono un grande affare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rudi Garcia, devo dirti che adesso mi stai deludendo perché se sbagli le scelte nella partita più importante della stagione allora mi stai deludendo. Adesso hai Palermo e Firenze e la Juve Verona e Chievo e rischi di non prenderli più (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma perde inspiegabilmente molti punti per strada, anche se nella distanza con la prima in classifica è migliorata. Una squadra però che concede così tanto agli avversari e che gioca in quella maniera difficilmente vincerà lo scudetto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Un tempo regalato ed errori da parte di Garcia. Il tecnico ha perso un po’ di lucidità e il secondo tempo giallorosso dà la conferma che sbaglia alcune cose tatticamente. Se ti tieni Destro lo devi far giocare. Con il 4-2-3-1 prenderesti due piccioni con una fava: Totti davanti alla porta che ti segna, Pjanic che ti imposta e Destro che ti subentra in un ruolo adatto alle sue caratteristiche (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Curva Sud ha fatto in modo che la giornata di ieri sia ricordata in maniera positiva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Determinante l’entrata in campo di Strootman: ha cambiato gli equilibri (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Non lo vedo svogliato. Forse è solo condizionato anche da tutte queste voci di mercato, ma non credo che Garcia si esporrebbe così tanto se non fosse convinto che resterà alla Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Non si può mettere sullo stesso livello la posizione di Totti, che è regolare, con quella di Caceres, che non è regolare. Perché sullo scontro Juventus-Roma ci deve rimettere il Napoli? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Siete sicuri che la Lazio di Felipe Anderson, di Candreva e di Mauri sia inferiore alla Roma? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il primo gol di Totti sembra facilissimo ma io non sono convinto che se quella palla capita a Gervinho l’ivoriano segni (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono preoccupato: non è la prima volta che la Roma regala un tempo. Non capisco nemmeno perché ultimamente i giallorossi se prendono un gol ne prendono quasi subito un altro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma non può più sbagliarne una, se regali un tempo a un avversario inferiore rischi di vanificare quanto fatto la settimana prima (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma esce dal derby con qualche incertezza, per l’ennesima volta non è riuscita a battere una grande di questo campionato. Ora la Lazio ci può credere di più. La Roma, secondo me, un po’ meno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia ha detto di non aver sbagliato formazione e non da merito all’avversario. Credo di poter dire che Pioli gli ha dato una pista, Garcia si è involuto. Ho la sensazione che non si sfruttano a pieno le qualità di questa squadra. C’è qualcosa che non va (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’anno scorso Garcia è stato il fattore positivo, quest’anno non lo è (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Messina, Nicchi, che state a combinà? Non solo a Napoli, anche la partita di Roma è stata un disastro, ormai va di moda che le punizioni non si danno. Ci sono due punizioni a sfavore della Lazio, da una delle quali è nato il primo gol di Totti. La Roma non sarebbe mai rientrata in partita. Se ci va bene che tutte le partite vanno alla rovescia… Totti? Prima di ieri, da inizio stagione, avrà indovinato 2 partite, ieri è stato meraviglioso. Ma se a una squadra che deve vincere lo scudetto può bastare questo rendimento complessivo del suo miglior uomo, allora lo scudetto non lo vincerà mai (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Qualche errore ci sta, io ieri ho visto un derby di una bellezza sconvolgente, uno tra i più belli che ho mai visto. Quell’episodio mi sembra marginale. Non attacchiamoci agli episodi, così si esagera (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ stato il derby più bello che abbia mai visto. Ma la Roma, ancora una volta e di più, è Totti. Non inventiamoci più nulla. Secondo me Garcia ha sbagliato formazione. E poi senza Totti non pareggi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si sapeva che la Lazio avrebbe aggredito, la Roma non è riuscita ad imporsi e nel primo tempo non ha giocato neanche un pallone buono. C’è da chiedersi se la Roma possa vincere lo scudetto giocando solo un tempo a partita (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ai punti il derby lo vince nettamente la Lazio. C'è da riflettere che ci sono alcuni giocatori sul viale del tramonto, con le gambe pesanti che reggono solo un tempo. C’è uno però che rimane sempre, uno che Baldini definì qualche anno fa “pigro”, Francesco Totti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Questa Roma ha una sola strada per vincere lo scudetto: lasciar perdere l’idea di equilibrio. Ieri sarebbe stato meglio mettere Florenzi terzino e Maicon davanti, facendo il contrario hai perso due giocatori. Strootman è la tattica, uno dei centrocampisti più forti del mondo, migliora tutta la squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io fossi stato uno dei tifosi loro avrei preferito perdere il derby con un gol di De Sanctis, piuttosto che pareggiarlo con la doppietta di Totti e il selfie sotto la Sud. Uscite dal pensiero che quelli di ieri sono due punti persi (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)