Massimo Ascolto 22/12/2014 22:39
AUSTINI: "Higuain? Il Napoli non lo venderebbe mai alla Roma" - VOM BRUCK: "Perotti? Non so che ci facciamo"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
I giallorossi sono in vacanza, ma a tenere banco nell'etere romano è il pareggio di sabato sera contro il Milan. "La squadra che ho visto contro il Milan era poco brillante, confusionaria: non certo una Roma che vuole vincere lo Scudetto", dice Francesca Ferrazza. Per Maurizio Catalani " la squadra vista con il Milan non è in grado di affrontare avversari forti". Di certo, il rigore negati ai giallorossi, ha influenzato l'andamento del match: "L'addizionale dovrebbe servire esattamente a questo. Stai lì, a due metri: come fai a non vedere una cosa del genere?", si chiede Iacopo Savelli.
Si discute anche dei singoli: "Il gioco della Roma è come quello dell'anno scorso: palla a Gervinho e poi chi s'è visto s'è visto", il pensiero di Roberto Renga. Franco Melli gli fa eco: "Io credo che la Roma non abbia niente in questo momento più pericoloso di Gervinho".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Dico no al disfattismo. La Roma che abbiamo imparato a conoscere l'anno scorso l'abbiamo vista a sprazzi, ma i numeri sono confortanti (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io mi aspettavo più o meno questo cammino qui, ma mi attendevo qualcosa di meglio sul piano del gioco. Dal punto di vista dei risultati la squadra è inattaccabile (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I punti sono la cosa migliore di questa stagione. Hai solamente due punti in meno rispetto alla cavalcata fantastica dello scorso anno, nonostante i mille infortuni (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è l'unica alternativa alla Juventus, ma deve avere più convinzione (MAURIZIO CROSETTI, Roma Radio, 100.7)
- L'arrivo di Perotti del Genoa è molto probabile ma non so che ci facciamo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Mi fido di Sabatini per il mercato di gennaio. Anche a metà stagione si possono fare grandi operazioni. Serve avere del coraggio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Higuain? Il Napoli non lo venderebbe mai alla Roma. Ma alcuni contatti quest'estate tra l'entourage del giocatore e Walter Sabatini ci sono stato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- Il centrocampo della Roma è un po' più in difficoltà in questa stagione: De Rossi non è al meglio e dove avevi un formidabile Strootman. Ora hai Nainggolan, che sta facendo uno straordinario campionato, ma non ha le stesse doti dell'olandese: se Strootman me lo metti in campo a novembre e poi non me lo fai più giocare, vuol dire che c'è qualcosa che non va (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L'anno scorso avevamo un uomo in più a centrocampo: Mehdi Benatia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema di De Rossi non è di posizione ma di condizione. La qualità del calcio della squadra è peggiorata, e si vede anche dalle vittorie sempre meno convincenti. Ho l'impressione che si corra meno e si costruiscano di meno le azioni offensive, contro il Milan sembravano quasi casuali. Strootman? A gennaio, dopo 11 mesi, dovrà essere quello che correrà più di tutti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Anche dopo le 10 vittorie consecutive, l'anno scorso, la Roma aveva avuto una flessione e un periodo poco brillante. La differenza tra la Roma e la Juve è che i bianconeri hanno sempre un attaccante in area di rigore, che sia Llorente o Morata; la Roma ha Totti con il suo modo di interpretare il ruolo di attacante in maniera meravigliosamente differente (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Udinese e Lazio sono due tappe che ci devono far ritrovare la Roma. La squadra vista con il Milan non è in grado di affrontare avversari forti. Totti? Non si può essere dipendenti da lui con i suoi 38 anni (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La squadra che ho visto contro il Milan era poco brillante, confusionaria: non certo una Roma che vuole vincere lo Scudetto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Non si può fare una colpa perché Francesco Totti non è al top, semmai lo si può fare con chi lo schiera in campo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha meritato ma le è stato negato un rigore non solare, di più. E' un rigore con espulsione: se viene trasformato finisce tanto a poco. Ma che ci stanno a fare i giudici di porta? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero vivamente che questi quindici giorni servano per recuperare il miglior Strootman. Ma l'ho visto veramente come un giocatore non ancora presentabile (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
-
Se non ci fossero gli strappi di Gervinho, quale sarebbe il gioco della Roma? I giallorossi non hanno schemi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
-
Io credo che la Roma non abbia niente in questo momento più pericoloso di Gervinho (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
-
Il gioco della Roma è come quello dell'anno scorso: palla a Gervinho e poi chi s'è visto s'è visto. Garcia deve cambiare la Roma: io farei giocare Totti davanti alla difesa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non dipende da Gervinho, quando sta bene è Totti il giocatore più incisivo dei giallorossi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
-
Stadio? Il presidente Pallotta è talmente determinato che la macchina può rallentare ma porterà l'impianto alla Roma, come è giusto che sia (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Se non ci fossero stati i giudici di porta, cosa avremmo detto del miglior arbitro italiano a livello internazionale che non vede quel rigore? Il fallo di mano era netto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Quel fallo di mano è grave: l'addizionale dovrebbe servire esattamente a questo. Stai lì, a due metri: come fai a non vedere una cosa del genere? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Anche se Totti riesce a far la differenza sempre più raramente, è difficile farlo fuori in una gara casalinga contro il Milan. Contro i rossoneri non hai fatto in tiro in porta, a Genova, dove il capitano stava in panchina, hai creato dieci occasioni da gol (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- All'inizio di quest'anno dicevo che la Roma della scorsa stagione era più forte dell'attuale. I giallorossi dell'anno passato se li sarebbero divorati i rossoneri (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Possiamo imprecare perché Gervinho si mangia i gol, ma è sempre e solo lui a crearsi le occasioni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Se non si accende l'ivoriano, non crei niente (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- A guardare la classifica non ci sarebbe neanche troppo da disperarsi, l'anno scorso stavamo peggio. Garcia? Secondo me ha perso un po' di lucidità, a volte l'ho visto incartato (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
___
- La Roma, in questo momento, è poca roba: insufficiente la prestazione contro il Milan (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non riesce a godersi quello che ha: l’anno scorso non ha festeggiato il secondo posto, quest’anno sta facendo la stessa cosa. Non è che a Roma sono così abituati a vincere tante partite di fila… (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Milan all’Olimpico ha fatto un catenaccio anni ’60 (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è meno forte della Juventus, sabato è stata una grande delusione: il ritmo usato dai giallorossi era da dopo lavoro. Il rigore? Lo 0-0 è giusto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il rigore? Netto e non visto dall’arbitro, è un errore del direttore di gara. Però la Roma vista sabato è la peggiore da inizio stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’intervento di De Jong era da pallavolo: dovevano dare il rigore alla Roma. La partita di sabato è stata deformata e i giallorossi hanno giocato male, ma quel calcio di rigore devi darglielo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma sabato ha deluso, inutile che ci giriamo intorno: non ho visto la tigna, non ho visto la ‘mia’ Roma… Se qualcuno aveva dubbi sulla forza di Pjanic, è stato servito: è mancata la solita fluidità di gioco senza il bosniaco (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Ancora una volta abbiamo visto una Roma non brillante, per usare un eufemismo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, in 10 contro 11, ha smesso di giocare. Strootman? Deve seguire un percorso, ma allora che senso ha avuto metterlo a novembre? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ogni volta che si arriva a una partita decisiva, la Roma stecca ed è successo anche sabato contro il Milan (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Armero non si faceva cacciare la Roma rischiava di perdere una partita contro una squadra impresentabile e senza difesa come il Milan (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)