Massimo Ascolto 16/12/2014 22:45
PIACENTINI: "La sensazione è che con la Roma si usano dappertutto due pesi e due misure" - NINI: "I giallorossi oggi hanno fatto giurisprudenza"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Appresa la notizia della squalifica inferta a Rudi Garcia per un presunto scontro avuto con uno steward al Marassi, l'etere si focalizza sulla questione: "E' un esempio dell'aria che tira. Guarda caso la Roma si avvicina alla Juve e succede tutto questo", questo è il pensiero di Danilo Salatino. "Il messaggio che stanno facendo passare è che la Roma è diventata la squadra più aiutata", dice Valentina Ballarini.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- La sensazione è che con la Roma si usano dappertutto due pesi e due misure, dalla squalifica via Sky a quella che arriva con le dichiarazioni di una steward. Le abbiamo viste tutte noi. Queste prime volte iniziano a essere troppe per pensare che tutto sia casuale. Chi sostiene che Roma e Juventus siano state egualmente favorite è in malafede (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' un esempio dell'aria che tira. Guarda caso la Roma si avvicina alla Juve e succede tutto questo. Sembra quasi che vogliano minare la tranquillità e l'euforia per averli ripresi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il messaggio che stanno facendo passare è che la Roma è diventata la squadra più aiutata. Tra un po' ci diranno: "A Perotti hanno dato 3 giornate, ma de che ve lamentate?" (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non me la sento di chiedere alla Roma di essere perfetta. Io alla Roma chiedo di fare più del suo, ma non di essere perfetta (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico episodio dubbio a favore della Roma in questo campionato è il calcio di rigore fischiato con il Sassuolo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma quest' oggi ha fatto giurisprudenza (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6)
___
- Due giornate di squalifica per rissa a Garcia? Un grande danno di immagine. Peserà comunque più l’assenza di Holebas rispetto a quella del tecnico (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Si è già trovato un accordo per la cessione di Cole a gennaio (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna alzare la testa contro le decisioni del giudice sportivo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Trovo particolare che proprio nella settimana della partita contro il Milan alla Roma vengano squalificati il mister e l’esterno sinistro: non credo sia una coincidenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando Menez è in giornata, il Milan è una squadra di calcio: non è però affidabile, l’unica cosa buona è il ritorno di Montolivo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Situazioni come quella di Genova non è la prima volta che succedono. Sotto i tunnel succede di tutto ma finisce lì di solito… (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Dopo la partita di Torino alla Roma la stanno aiutando in tutti i modi. A Genova Banti ha arbitrato malissimo penalizzando i padroni di casa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Yanga Mbiwa sta facendo molto bene e per me anche nella testa di Garcia sta scalando delle posizioni. Se ci fosse anche Castan sono sicuro che lui e il brasiliano sarebbero i titolari, con Manolas in panchina (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro vuole andare via a gennaio ma alla Roma deve arrivare l’offerta giusta. Il Milan potrebbe offrire El Shaarawy ma non so se è il tipo di attaccante ideale di Garcia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si parla di El Shaarawy ma io non credo che alla Roma serva un esterno. Penso che la squadra di Garcia necessiti di più di una punta centrale (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- Non ho visto un atteggiamento nervoso di Garcia all’uscita dal campo. E’ impazzito all’improvviso? Mah… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
___
- La Roma deve prendere un attaccante e un difensore centrale. E' una squadra che ha bisogno di certezze: Maicon quanto può giocare? Garcia vuole o no il centravanti? Dove gioca Totti? La Roma ha il calendario più difficile di quello della Juventus, contro la Lazio rischia di perdere perché i biancocelesti sono una squadra forte (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- I giallorossi hanno un calendario peggiore rispetto alla Juve da qui alla fine del girone d'andata La differenza si vedrà quando a febbraio inizieranno le competizioni europee e bisognerà vedere come queste incideranno sulla prestazione fisica (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dire che Nainggolan è l'anima della Roma mi sembra un po' troppo. In mezzo al campo ci sarà una bella concorrenza e io credo che Pjanic se la rischia molto. Totti invece non lo vedo fuori dagli schemi anzi, la sua presenza è fondamentale per innescare gli esterni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nainggolan non è un fuoriclasse, ma voi vi ricordate una partita in cui non è stato tra i migliori in campo? Gervinho per fare gol deve trovare una porta di 14 metri. Tra Destro e Gilardino scelgo sempre il primo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5 Mattino Sport & News)
- Credo che Garcia stia cominciando a capire certe cose e penso che non appena tornerà Strootman, con questo Nainggolan, non vedremo più certa gente in campo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- A me risulta che Destro abbia chiesto di essere ceduto a gennaio: io lo scambio con El Shaarawy lo farei. La Roma deve giocare l'Europa League per vincerla (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non farei lo scambio tra Destro ed El Shaarawy (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sarei piuttosto intrigato dallo scambio tra Destro ed El Shaarawy (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Destro si sente sempre più trascurato e ai margini della squadra. Ma non vedo la possibilità di uno scambio con El Shaarawy a gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Può essere fastidiosa o meno l'Europa League, ma devi giocarla per far bene perché servirà anche per valutare la squadra a livello europeo. L'esperienza non te la dà solo la Champions League (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Europa League è importante per una crescita graduale che ti permetterà poi di rimanere ad alti livelli. Sono certo che la Roma sfrutterà questa occasione nel modo migliore (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Bisognerà dare il minimo sindacale come peso alla gara di Europa League, visto che ci sarà Roma-Juventus pochi giorni dopo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)