Massimo Ascolto 23/12/2014 23:02
SERAFINI: "Destro non sarà svenduto" - MELLI: "Garcia ha sbagliato a volere Iturbe"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Un primo passo importante è stato fatto verso la costruzione del nuovo stadio. "Cerchiamo di essere realisti: l’inaugurazione nel 2017 la vedo difficile", commenta Federico Nisii. Piero Torri però è ottimista: "La Roma non è mai stata così vicina alla costruzione di uno stadio come adesso".
Fine anno e tempo di bilanci. Tiene banco l'ultima partita del 2014 contro il Milan, ma anche le valutazioni sul mercato, del recente passato ma anche dell'immediato futuro. "Garcia ha sbagliato a volere Iturbe", il parere di Franco Melli. E sul mercato in uscita, resta d'attualità la situazione di Mattia Destro. "Ma la Roma gli da una valutazione alta, nonostante il momento non sarà svenduto", il parere di Adriano Serafini.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Voto 8 al 2014 della Roma. Quello che mi ha sorpreso è la società che sta portando a casa delle vittorie importanti dal punto di vista giurisprudenziale. Eravamo abituati agli schiaffi in passato, gli americani hanno sovvertito certi sistemi: quando hai persone che sanno di calcio e che sanno come lavorare, ci si può infilare bene nei meandri di una giustizia spesso ingiusta come quella del calcio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacerebbe che la Roma studiasse meglio i calci piazzati: è da un po' che i giallorossi non danno l'impressione di avere schemi sugli angoli (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha una valutazione molto alta di Destro, nonostante il momento i giallorossi non lo svenderanno di certo. Quali sono le squadre che a gennaio spenderebbero 20-25 milioni a gennaio per lui? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta dice che lo stadio sarà importante per stare ai livelli top. Vallo a dire a Tavecchio... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jackson Martinez? Una 'pippa al sugo', meglio Sanabria (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- La Roma ha un problema: deve giocare al meglio per 60 minuti all’interno di una partita per vincere. La squadra di Capello era più cinica (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è mai stata così vicina alla costruzione di uno stadio come adesso: alla faccia dei gufi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cerchiamo di essere realisti: l’inaugurazione nel 2017 la vedo difficile. Totti? Pure se si aprisse nel 2020 giocherà la prima partita… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Milan la Roma ha giocato la partita più brutta della stagione: non avrei mai rinunciato a Ljajic quando già mancava Pjanic. Poi però mi dai quel rigore e io vinco facilmente quel match (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi è un giocatore giovane e fortissimo: è il prototipo del calciatore che farebbe qualsiasi cosa per la Roma. Uno scambio con Neto? Mai, Neto sta bene dove sta a questo punto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha sbagliato a volere Iturbe: non ha fatto nulla in tutto il girone di andata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Da quello che mi risulta alcuni dirigenti della Roma si chiedono perché i giovani come Sanabria e Paredes non giocano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Mi sembra evidente come la Roma la prossima stagione abbia bisogno di un grande attaccante (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
-
Basta parlare di Juventus-Roma. Abbiamo visto tutti cosa è successo ma non può diventare un alibi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che nella testa di Garcia in questo momento il sostituto di Totti è Ljajic (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- Se Pradé ha chiesto tramite Whatsapp Florenzi per Neto, credo gli siano comparse le spunte blu senza risposta… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe è un ragazzo molto promettente che un anno fa ha segnato 6 gol. Non si può pensare che ne faccia 15 ora… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Quest'anno c'è qualcosa che mi sfugge di Garcia. Lo schema della Roma è solo palla a Gervinho e via. E non può essere così (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mettere tutti i problemi della Roma addosso a De Sanctis, De Rossi e Totti mi sembra esagerato. Perchè Iturbe e Destro stanno dando una mano? Garcia quest'anno doveva metterci del suo ma fino a questo momento non si è visto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- De Rossi li dietro si intristisce. Con tutto quello che guadagna Garcia deve far vedere qualcosa di diverso. Come fai a vincere i campionati senza centravanti? Puoi vincere le partite ma non i campionati (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è condannata a segnare gol bellissimi, mancano i gol normali. Ci vogliono Tevez o Higuain per vincere lo scudetto, con il resto ti arrangi (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- L’anno scorso a Garcia andava tutto bene, quest’anno no. Si deve inventare qualcosa e al momento senza Gervinho il ‘Piano B’ non ce l’ha (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In questo momento Destro non solo non segna, ma neanche aiuta la squadra. Detto questo, dei 100 gol fatti dalla Roma di Rudi Garcia è lui quello che ne ha segnati di più (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro ha un carattere di m.... che lede anche se stesso. Ha grande talento, ma o la Roma trova il modo di spronarlo e di farlo rendere oppure è inutile che sta qua (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)