Massimo Ascolto 06/12/2014 14:41
CRISTOFORI: "Sassuolo più importante del City" - GIUNTELLA: "Stadio? La Roma ha fatto un lavoro scrupolosissimo, non ha nulla de temere"
MASSIMO ASCOLTO
La Fiorentina è riuscita a fermare sullo 0-0 la Juventus al Franchi e permette alla Roma, oggi pomeriggio impegnata all'Olimpico contro il Sassuolo, di portarsi a -1 dai bianconeri. "Oggi bisogna vincere e basta, non si sa se e quando ricapiterà", ammette Danilo Salatino. Concorda Nando Orsi, per cui "i giallorossi non possono perdere una chance come questa. Non credo ci sarà scampo per il Sassuolo".
A rendere problematica la sfida odierna, è la tentazione di pensare all'importantissimo match di mercoledì contro il Manchester City. Senza mezzi termini Alessandro Angeloni: "La Champions League la vedo come una 'iattura' nella corsa verso la conquista dello Scudetto". Per Roberto Pruzzo "se la Roma gioca come sa e senza pensare al City non c'è storia" anche perché, ammette Alessandro Cristofori, "è davvero una finale di Champions League. Ha tutto questo senso fare turn over? Credo sia più importante oggi che mercoledì con il City".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Io credo che Garcia voglia assolutamente vincere oggi. Il campionato è un obiettivo alla portata, passare il turno di Champions è importante ma non è che poi vai a vincere la coppa. Destro e Totti insieme oggi? Non credo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi bisogna vincere e basta. Ieri la Juventus ha perso punti, non si sa se e quando ricapiterà (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se passi agli Ottavi di Champions hai i soldi per prendere un terzino sinistro vero, non come Cole e Emanuelson. Loro sono ‘ruotini’, neanche ruote di scorta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman dal primo minuto? Sarei preoccupato se giocasse (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Se la Roma gioca come sa e senza pensare al City non c'è storia, si può cambiare canale dopo pochi minuti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma non può perdere una chance come questa. Non credo ci sarà scampo per il Sassuolo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- Se Strootman giocasse dal primo minuto sarei stupita, ma mi fiderei del mister (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman deve acquisire il ritmo partita. 20-25 minuti io glieli farei fare (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Pannes e i dirigenti della Roma hanno fatto un lavoro scrupolosissimo sul progetto dello stadio, sicuramente non hanno niente da temere. Chi potrà avere qualcosa da temere è chi ha provato a fermarlo questo progetto e magari ora è finito nell'inchiesta Mafia Capitale (TOMMASO GIUNTELLA - Presidente Pd Roma - Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma Sassuolo è davvero una finale di Champions League: hai la possibilità di tornare a meno uno. Ha tutto questo senso fare turn over? Credo sia più importante oggi che mercoledì con il City (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Champions League la vedo come una 'iattura' nella corsa verso la conquista dello Scudetto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sull'impiego di Totti non sono certo: io non lo farei giocare, lo terrei per la partita contro il City. Per Maicon è diverso: se può giocare oggi può farlo anche mercoledì (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Farei riposare De Rossi contro il Sassuolo perché lui, insieme a Nainggolan e Keita dovranno essere schierati contro il City. A chi affiderei sicuramente una maglia da titolare contro il Sassuolo? Totti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)