Massimo Ascolto 18/11/2014 22:10
FALLICA: "Garcia sta facendo un miracolo doppio quest'anno". ZAMPA: "Lazio-Juve? Per i bianconeri sarà un'amichevole"
MASSIMO ASCOLTO
Francesco Totti non è mai banale, quando gioca così come quando rilascia dichiarazioni. L'ultima è una novità assoluta, il capitano ha aperto alla possibilità di diventare allenatore quando deciderà di smettere con il calcio giocato. "Sarebbe riduttivo vederlo come allenatore, sarebbe meglio come ambasciatore della Roma nel mondo", è il parere di Gabriele Ziantoni. D'accordo con lui Ubaldo Righetti: "Totti rappresenta tutto, la sua presenza dovrà essere nella società Roma. Io lo vorrei nella sua completezza, come semplice tecnico sarei perplesso". "Ha il carisma e il carattere per farlo", il pensiero di Alessandro Angeloni. Ma per Riccardo Gentile l'uscita del capitano "forse era solo una battuta".
Capitoli infortunati. Ieri Sabatini ha provato a fare chiarezza sui problemi fisici dei calciatori romanisti e secondo Ugo Trani è proprio il ds giallorosso: "Il più preoccupato per gli infortunati".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Ucan all'Atalanta? Sarebbe una meta perfetta per far crescere il calciatore. In entrata? Due nomi staccati sono quelli di Balanta e Konopljanka (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha già Romagnoli come potenziale stella in difesa: credo che debba restare assolutamente in giallorosso (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Contro l’Atalanta sarà una partita importantissima. La Roma non vince in trasferta da Parma: servirà ritrovare la vittoria anche per mantenere lo stesso distacco sulla Juventus che giocherà un’amichevole contro la Lazio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha la stessa rosa dell'anno scorso a livello numerico, con i giocatori contati. Sta facendo un miracolo doppio (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cedere Jedvaj adesso sarebbe un rischio, perché potresti perdere un potenziale campione. A 10 milioni non è un affare, ma un'operazione quasi da "Rometta" (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Cedere Jedvaj a cifre importanti sarebbe una scelta intelligente, visto che tanto qui nella Capitale non troverebbe mai spazio (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Totti ha il carisma e il carattere per fare l’allenatore. L’unico dubbio che ho è che deve allenare la Roma o le giovanili: ce lo vedete ad allenare il Parma o il Napoli? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non ce lo vedo proprio Totti a fare l’allenatore: forse la sua è stata una battuta. E’ molto più portato a lavorare con i bambini (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- 10 milioni per Jedvaj? Sarebbero soldi benedetti (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Jedvaj? Sinceramente non me lo lascerei scappare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Tanti giovani inutilizzati andranno a fare esperienza, una scelta giusta. Tenendo Uçan e Paredes a scaldare la panchina gli faresti perdere un anno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini e Garcia dovrebbero parlarsi bene l’estate: perché anche con Uçan sono stati spesi dei soldi ma il giocatore non viene utilizzato. Poi ci rimettono i ragazzi: il turco adesso vuole andare a giocare a tutti i costi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La situazione più inquietante è quella di Maicon, perché l’unica terapia è il riposo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla carta, la partita con l’Atalanta è tra le più facili che ti possa capitare. Le uniche insidie arrivano dalla Roma stessa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tra Bergamo e Mosca, la Roma si gioca molto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Iturbe-Destro-Ljajic in attacco? Ti devi fare il segno della croce e sperare che siano in giornata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- La classifica è la classifica, sai che gli fregherà ai romanisti della rivalità della Lazio se i bianconcelesti vinceranno contro la Juve. Per la Roma quella contro l'Atalanta sarà una partita difficile perché fuori casa anche se, alla fine, credo riuscirà a vincerla. La trasferta di Bergamo è una di quelle gare che ti ridanno sicurezza. Problema terzini? Io farei le pulci a Sabatini... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Tra Lazio e Juve un pareggio accontenterebbe tutti, pure la Roma. Però, mi chiedo, i laziali cosa preferiscono? L'ambiente conta, mi ricordo ancora quel "scansamose"... Crisi Roma? Tutto superato. Non tanto per la vittoria del Torino ma per le energie recuperate con la pausa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Quella della Roma non è stata una crisi, visto che ha affrontato squadre più forti come il Bayern. In ogni caso, mi sembra che i giallorossi abbiano ritrovato loro stessi, ma quando non gioca Totti è un casino... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- I romanisti non lo ammetteranno mai, ma preferiscono una vittoria della Lazio contro la Juve. Una banca si comprerà il debito della Roma, ma i giallorossi dovranno pagare degli interessi. Mi fanno sempre paura queste cose della finanza creativa, non sai mai come vanno a finire soprattutto se pensi che Cragnotti e Tanzi erano dei geni della finanza creativa... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Parliamo di pausa per le nazionali. Ma quale pausa? Questi giocano e se fanno male... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Totti è il genio e il bello del calcio, come ieri è stato ribattezzato. Incarna, oltre al tifoso, il ponte tra il vecchio e il nuovo calcio. Ha preso l'iconografia del ruolo del 10 e lo ha totalmente cambiato. Riduttivo vedere Totti come allenatore, sarebbe meglio come ambasciatore della Roma nel mondo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti allenatore? Ha sempre detto che ama i bambini, vediamo se intende se come insegnante, educatore o tecnico di prima fascia. Totti comunque rappresenta tutto, la sua presenza dovrà essere nella società Roma. Io lo vorrei nella sua completezza, come semplice tecnico sarei perplesso (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il più preoccupato per gli infortuni, e non ce lo dirà mai pubblicamente, è Sabatini (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Jedvaj non ha nessuna intenzione di tornare alla Roma: per questo è meglio venderlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Tra Jedvaj e Darmian prendo il primo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)