Massimo Ascolto 29/11/2014 18:16

AUSTINI: "Garcia è ancora un valore aggiunto" - TORRI: "Maicon? Splendido recupero"

MASSIMO ASCOLTO


La vigilia di Roma-Inter si apre all'insegna del confronto tra Rudi e Roberto Mancini. E oggi in conferenza stampa ha difeso il gruppo dopo il pari di Mosca (e ciò che ne è seguito).
 "Ha difeso il suo lavoro, resta un valore aggiunto", il parere di Alessandro Austini. Ma al tempo stesso non mancano le critiche. "Ha parlato della per non parlare del dopo Mosca...", commenta Alessandro Vocalelli. "Sembra restare schiavo delle sue dichiarazioni sullo scudetto", aggiunge Jacopo Sonnino.

La buona notizia è il rientro di : "E' un campione, uno splendido recupero", per Piero Torri. Angelo avanza dei dubbi: "Sicuri che stia benissimo? Domani serve gente viva". Risponde Max Leggeri: "E' un fuoriclasse, privarsene sarebbe da dilettanti".

___

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___

  • Siamo sicuri che stia benissimo? Domani ti giochi tanto e c’è bisogno di gente viva. Mi dispiacerebbe per , a Mosca è stato uno dei migliori in campo (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • è uno dei pochi fuoriclasse che abbiamo in casa, privarsene sarebbe da dilettanti allo sbaraglio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • ha cercato innanzitutto di difendere il suo lavoro, anche se i paragoni con gli altri campionati lasciano il tempo che trovano. Non dimentico i suoi risultati e continuo a considerarlo un valore aggiunto. Può sbagliare come tutti, magari quest’anno gli è successo qualche volta in più ma è anche vero che ci sono più partite e avversari più tosti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non è il momento migliore di Gervinho ma sarà comunque molto difficile sostituirlo. Trovare un sostituto è impossibile, fa reparto da solo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
  • Il fatto che i giocatori fossero inc**zati neri mi fa piacere: questa è la fase più decisiva della stagione. Bisognerà rimanere attaccati alla e battere il Manchester, solo così potremo respirare l'aria di una grandissima annata (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Fa bene a ricordare quei tre punti in più della , avverto che in parecchi hanno dimenticato lo sconcio di quella serata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi sembra rimanere un po' schiavo della dichiarazione "Vinceremo lo Scudetto", nata sulle ali delle entusiasmo in un periodo in cui la Roma stava esprimendo un gran gioco (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La stampa italiana non ha pubblicato tutto: in Russia si è scritto tanto altro che qui non è apparso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ma che sta succedendo a ? Perché non gli danno una mano sulla comunicazione? Io francamente non lo capisco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per non parlare del dopo Mosca torna a parlare della ... (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • cerca di spostare l'attenzione: ha ribadito che il gruppo è unito ma credo che le dichiarazioni di dimostrino che ci potrebbe essere qualche divergenza nello spogliatoio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Non credo che qualcuno si possa accanire sul ginocchio di . Se ti azzardi a fare una cosa del genere, può darsi che non la racconti... (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
  • ha fatto un allenamento più la rifinitura con il gruppo, in un mese e mezzo: ci sono possibilità perché parta titolare ma quel visto a Mosca è più che una soluzione di emergenza (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Ho la speranza che la Roma non sia quella vista nelle ultime due partite. All'Olimpico la squadra gestisce al meglio le partite e se le porta a casa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  • Confronto -Mancini? Faremmo uno sgarbo all'allenatore dell'Inter con tutto quello che ha vinto. Però la Roma, nonostante tutti i problemi e i dubbi di quest'anno, sta lì a tre punti dalla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • C'è una percentuale veramente minima che il Torino possa uscire indenne dalla sfida contro la (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • Sarà una passeggiata di salute: il derby di Torino non è come quello di Roma, lì è un match senza storia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Avere tutti a disposizione ti dà l'opportunità di scegliere in base alle esigenze: la Roma da qualche settimana è entrata in una spirale pericolosa con tutti questi infortuni. Non ti permettono di fare un gioco spavaldo anche se i risultati restano (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • dovrebbe tornare, spero a lungo: la sua assenza protratta la Roma l'ha pagata. A Mosca con lui in campo quel pallone sarebbe stato gestito in modo diverso: è un campione, un giocatore importante, aggiunge personalità e carisma. Uno splendido recupero, spero che la salute lo accompagni per tutto il resto della stagione: a me risulta si sia curato da solo lontano da Trigoria e questo ha portato alcuni dissapori. Lui e Rongoni non è che vadano a cena tutte le sere insieme... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi aspetto delle risposte della Roma dopo l'autocritica sulla gestione del secondo tempo di Mosca (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani è la prima volta che Gervinho rischia il posto in modo reale. L'anno scorso non lo levava mai (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Sta studiando da grande: è molto migliorato e lo vedo molto più dentro ai meccanismi della squadra (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Il tridente? , e : il serbo è il giocatore più in forma della Roma in attacco. L'argentino, oltre ai due infortuni, sta pagando le eccessive responsabilità e aspettative sul suo conto: va recuperato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Sembra impensabile poterlo levare, è il giocatore più in forma. Il ballottaggio è -: in teoria ci potrebbe stare un turno di riposo per il numero sedici per un discorso di rotazione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)