Massimo Ascolto 13/11/2014 22:54
MADEDDU: "C'è ottimismo in città" - NINI: "Non per il secondo posto, ma per la voglia di vincere che ha la squadra"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra bilanci, mercato e giocatori da recuperare in un momento decisivo della stagione. Nella settimana di pausa per le nazionali, non si smette di parlare di Roma: "E' fortissima, ma non è la squadra più forte del campionato", sentenzia Fernando Orsi. "La Roma ha avuto un calendario facile", minimizza Ivan Zazzaroni. Fanno ancora discutere ancora le parole di Rudi Garcia: "A lui interessa il consenso dei tifosi, sembra che si sia immedesimato in un ultrà di Tor Marancia", afferma Franco Melli. Elogi invece da David Rossi, secondo cui Garcia "E' un uomo sorprendente, intelligente e autoironico", e da Riccardo Angelini: "Non so se sono più ammirato dall'allenatore o dall'uomo".
In tema recuperi, resta d'attualità la situazione di Leandro Castan, anche se i tempi sembrano essere ancora lunghi. "Il peggio è passato ma, visti i problemi che ha avuto, la cautela non è mai troppa", commenta Alessandro Austini. "Ma anche la Roma ci ha messo, si poteva fare più chiarezza", sostiene Piero Torri.
In serata Morgan De Sanctis ha parlato ai cronisti. Un intervento, il suo, in cui "ha ribadito che la frase di Garcia non è stata detta tanto per. Nello spogliatoio pensano, i calciatori in primis, di poter vincere lo Scudetto", è l'opinione di Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Cole merita ancora una chance, è un giocatore che ha una storia alle spalle. Holebas invece non è così scarso come si crede. Ljajic Ha più tecnica che carattere. Non sono un grande estimatore del serbo ma se gioca come domenica scorsa teniamocelo stretto (DARIO CANOVI, Rete Sport, 105.6)
- Rimaniamo aggrappati a un'idea di squadra assolutamente vincente. Non è il secondo posto in classifica che ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno, ma la voglia che ha la squadra di vincere. La pesantezza che è gravata sull'ambiente non ha fatto bene a nessuno (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6)
- Sono contento che il gruppo abbia ritrovato lo spirito giusto. Magari non l'hanno mai perso: è un segnale positivo, c'è ancora parecchio ottimismo in città (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis ha ribadito che la frase di Garcia non è stata detta tanto per. Nello spogliatoio pensano, i calciatori in primis, di poter vincere lo Scudetto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma fino ad ora ha avuto un calendario facile, nei due scontri difficili ha perso. Sono curioso di vederla contro la Lazio (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Castan sta meglio, si sta allenando, è sorridente e carico. Il peggio è passato ma, avendo avuto un problema che coinvolge la testa, la cautela non è mai troppa. Ci sono protocolli da rispettare, credo debba riottenere l'idoneità agonistica, solo dopo potrà avere l'ok. Ad esempio adesso si allena a ritmi più sostenuti, però non può ancora colpire la palla di testa, che non mi sembra una cosa da poco per un centrale. So che la Roma sta per comunicare un aggiornamento, me lo aspetto in questi giorni, ma mi sento da escludere la sua presenza a Bergamo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Castan? Ok la privacy ma la Roma ci ha messo del suo, non ha fatto molto per fare più chiarezza. La squadra secondo me, in questa prima fase di stagione, ha pagato la mancanza di un leader difensivo come lui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro è uno di quei giocatori che può dare una mano alla Roma per vincere qualcosa, ma non credo si possa dire che sia un campione (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Destro? Non ci sono le condizioni per lamentarsi, anche se è un dato di fatto che sia scontento e di questo la società dovrà tenerne conto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Coly è un nome su cui la Roma sta lavorando, ma non può colmare subito il gap a sinistra. Le altre soluzioni mi sembrano difficili, tranne Adriano: sono ripresi infatti in contatti con l’entourage. Lichtsteiner? Farebbe comodo alla Roma, ma i bianconeri non vogliono privarsene (LUCA MARCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel gioco di Garcia i terzini sono due ali. Pasqual lo farebbe sicuramente meglio dei due terzini attuali della Roma. E’ un po’ sottostimato, ma essendo in scadenza di contratto è un’opzione fattibile (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non sacrificherei Destro o Ljajic per un terzino a meno che non sia Alaba, ma i soldi non ci sono (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- I numeri e le statistiche della Roma di questo ultimo anno e mezzo stanno a dimostrare che il lavoro fatto anche in sede di mercato è stato strepitoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Questa è l'Italia, mi vengono i brividi con l'attuale nazionale. Questo è, questo siamo. Balotelli? E' quello che assomiglia di più a un giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I senatori parlano tanto, sembra siano immuni da qualsiasi situazione, ma sono i principali artefici del fallimento dell'Italia al Mondiale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è fortissima ma non è la squadra più forte del campionato, i bianconeri hanno ancora qualcosa in più. Non vuol dire che la Roma non possa vincere lo scudetto, Garcia fa bene a dire quelle parole perché così tiene alto il morale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Forse non avete capito una cosa di Garcia. A lui interessa il consenso dei tifosi. Dicendo queste cose sullo scudetto prende gli applausi. Poi vedremo come ne verrà fuori: per ora sembra che si sia immedesimato in un ultrà di Tor Marancia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' un istrione: a Roma diremmo "Meo Patacca". E' un grande comunicatore: poi, certo, può sbagliare nel dire certe cose prima di una partita. Ma è un istrione: ho un'ammirazione particolare per Garcia, sia come tecnico, sia come personaggio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia è un uomo sorprendente, intelligente, autoironico. La stampa, in assenza di notizie vere, la deve far finita di inventarsi baggianate. Altrimenti si crea l’ambiente malsano che fa male alla Roma (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Garcia? Non so se sono più ammirato dall'allenatore o dall'uomo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' stato un po' "paraventello" sul 'caso' Totti: l'allenatore è molto abile nella comunicazione (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualcuno dice che abbia perso il suo indirizzo, ce lo vogliono proporre come un Garcia diverso: ma la situazione di Totti è finita lì (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Garcia ci dice che la Roma è la migliore squadra d'Italia, ma che è piccola in Europa, vuol dire che gioca in un campionato misero, mediocre (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il divario con il Bayern? A livello internazionale la Roma non è preparata in maniera così ottimale tatticamente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno deve vincere lo Scudetto. Per farlo deve avere giocatori forti, e in giro ce ne sono pochi. Quindi a gennaio non si muove nessuno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il contratto più stupefacente con Infront è quello della Juve: con la mano destra Agnelli fa la lotta a Infront, con la sinistra fa affari (MARCO MENSURATI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)