Massimo Ascolto 07/11/2014 22:13

DI LIVIO: "Non si dice mai che si ha solo una possibilità su dieci" - GRAZIANI: "Ma dobbiamo essere umili per vincere"

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Sono passati quasi due giorni, ma la sconfitta contro il Bayern Monaco fa discutere ancora. "La figura della Roma è stata inaccettabile", tuona Roberto Pruzzo. Gli fa eco Mario Mattioli: "La Roma non ha dato una bella immagine di sè". Per Riccardo 'Galopeira' Angelini "Il Bayern gioca un altro calcio al momento". Non ci sono attenuanti invece per Paolo Franci: "La paura di giocarsela è inaccettabile. E' stata una gara deprimente". Danilo Salatino, però, rintraccia un altro problema al momento poco brillante della Roma: "Ci sono alcuni giocatori che non stanno al meglio della condizione, e condizionano il rendimento di tutto il collettivo. Vedi , vedi i rientranti dagli infortuni".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura

____

  • Skorupski è bravo ma non rinuncerei mai a in questo momento (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non sono sicuro che giochi domenica (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • e Ucan? Penso che siano destinati ad andare a giocare ad altrove. Io so che tra i due piace più il turco a : il suo problema è che non capisce nulla con le lingue, è proprio smarrito a Trigoria e diventa francamente difficile ambientarsi (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel 7 a 1 una superficialità senza pari, nella seconda partita hanno proprio rinunciato a giocare. La Roma ha snobbato il Bayern: evidentemente se la sentivano troppo 'calla' (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5... la storia continua)
  • Non puoi aver sottovalutato le partite contro una squadra composta da così tanti campioni del mondo in carica. Fai crollare tutta la valutazione su questo gruppo: questo vuol dire che è una squadra senza personalità e che non si può parlare di 'grande'  (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5... la storia continua)
  • Non si dice mai che si ha solo una possibilità su dieci di fare risultato prima di una gara: è un messaggio sbagliato. Ma non temo per il campionato (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5... la storia continua
  • Ci sono alcuni giocatori che non stanno al meglio della condizione, e condizionano il rendimento di tutto il collettivo. Vedi , vedi i rientranti dagli infortuni (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Società ambiziosa, ottimi dirigenti: la Roma una rosa così era da tempo che non ce l'aveva. Bisogna far tutto per vincere, dobbiamo essere umili perché è così che ci si riesce (CICCIO GRAZIANITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma il secondo scudetto l'ha vinto con Pruzzo, il terzo con Batistuta. Forse per il quarto non basterà , ma io lo aspetterei (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

 

  • Non mi era mai successo di vedere un ambiente così importante come quello di Roma, festeggiare per un 9-1 complessivo contro il Bayern Monaco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La critica da fare a è quella di aver detto “Vinceremo lo scudetto”. Da lì è successo il finimondo, non ne ha azzeccata più una (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi ero illuso che fosse diverso dagli altri, che potesse aggiungere qualcosa alla Serie A. Invece a Monaco mi ha deluso, mi è sembrato di vedere Roma-Cesena (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Secondo me è stata l’impossibilità di far ruotare i giocatori a provocare questi infortuni. Non riesco a credere che dipenda tutto dalla preparazione (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Skorupski sta prendendo il posto di ? Ho l’impressione che l’intervista del alla Gazzetta dello Sport dopo -Roma abbia dato molto fastidio al grande capo Pallotta. E di conseguenza… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è certamente un flop finora. Ritengo che non sia un giocatore da grandissimi appuntamenti e da grandissima squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Credo che sia arrivato il momento del giudizio definitivo per la Roma su . ? Mi rifiuto di parlare con chi lo discute (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il Bayern fattura molto di più della Roma: ma che fregnaccia raccontate? In campo mica scendono i milioni di euro… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • non è il primo che si ricrede su : questo perché la pubblicità che si fa di lui è un insieme di fregnacce (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Preferisco arrivare 4° nel girone di piuttosto che andare in Europa League, per carità (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non è confermato che giochi con la Primavera domenica: il giocatore ha dei dubbi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualcuno diceva che addirittura potesse essere convocato per domenica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

 

  • In facciamo delle figure ridicole, come quella inaccettabile della Roma. Non siamo all'altezza, non siamo in grado di competere con le più forti squadre d'Europa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma, che produce il miglior calcio d'Italia ma che è andata a Monaco senza mettere una freccia nell'arco, non ha dato una bella immagine all'Europa di sé (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5)
  • ? Ci si sta preparando per l'avvicendamento del prossimo anno. E' giusto che si tenga alcune chance per capire la bontà delle qualità di Skorupski (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Le parole di Kahn sul calcio italiano? Per lui sarà bello un campionato dove c'è una squadra più forte che può comprarsi i giocatori bravi di tutte le altre squadre... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi dicono che abbia delle problematiche: non riesce a guarire. La Roma in ? Giusto il 'pareggetto' a Manchester può essere considerato un buon risultato, devi ringraziare quelle 'pippe' del se hai ancora possibilità di qualificazione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • Il mercato della Roma è stato abbondante e ricco, ma restano gli interrogativi che avevamo a fine estate: è in grado di continuare la stagione? Sul terzino sinistro: speravo che Cole facesse come , ma tutti quelli arrivati in agosto dall'Inghilterra sono stati dei flop. Manca poi il grande centravanti, il Martinez di turno, che ti saresti portato via con i soldi spesi per e Ucan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5
  • Non avevo fatto caso che il della Roma fosse lo stesso della Lazio dello scorso anno: i numeri dicono che a novembre anche i biancocelesti avevano 13 infortunati. L'organico dei giallorossi è forte se giocano tutti, a sinistra però sei bucato: Padoin farebbe il titolare in questa Roma. Comunque, se recuperi tutti gli infortunati, puoi riuscire ancora a vincerlo lo Scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Non avevo aspettative mirabolanti per questa Roma: la squadra è in linea con quello che pensavo, l'organico va bene per arrivare secondi/terzi in Italia. In è messa meglio: se si qualifica fa una cosa importante, che in pochi preventivavano il giorno dei sorteggi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • La partita di Monaco è stata vera: si può dire che il primo tempo della Roma è stato accorto tatticamente?! Con qualche difficoltà nelle ripartenze, certo, ma con un umano sarebbe potuta finire 2-1. Il Bayern? Parliamo di un altro calcio, al momento (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I bavaresi non solo fanno sempre le scelte giuste nei momenti giusti, ma sono fisicamente straordinari, imponenti (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sono vergognato: per me la paura di giocarsela non esiste proprio nello sport, nel calcio. Una delle peggiori sconfitte degli ultimi trent'anni della Roma: ma ti pare che devi preservarti dal rischio di un'altra imbarcata? Lo trovo parecchio deprimente oltre che inaccettabile: un allenatore non è pagato per reclamizzare una sconfitta (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Per me è stata un'apertura nei confronti dei suoi, che non stanno al massimo. ha deresponsabilizzato i giocatori, prendendosi quella di cambiare il metodo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)