Massimo Ascolto 18/10/2014 18:06
FALLICA: "Garcia, parole da condottiero" - DI CARLO: "E' l'unico che 'usa' la stampa"
MASSIMO ASCOLTO
La carica di Rudi. La conferenza stampa di ieri di mister Garcia ha esaltato l'ambiente giallorosso prima del ritorno in campo di oggi pomeriggio con il Chievo. La voce discordante di Roberto Renga sottolinea le divergenze tra le dichiarazioni rilasciate ieri dal mister e l'invito alla calma del presidente dopo la sconfitta dello Juventus Stadium: "Ma alla Roma non se lo filano Pallotta?". Se per Furio Focolari "La Roma non è più forte della Juve", David Rossi si erge a difensore del mister: "Ma quale scaramanzia, come ha detto Garcia quest'anno vinciamo lo Scudetto".
A poche ore dal ritorno in campo dei giallorossi per la sfida di campionato contro il Chievo, a tenere banco sono ancora le parole senza freni del francese: "E' un vero leader. In un anno e mezzo non ha sbagliato nulla", afferma Guido Zappavigna. "Ha restituito l'orgoglio ai tifosi della Roma", conclude Danilo Salatino. "Parole da vero condottiero", il commento di Luca Fallica.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono curioso di vedere la partita contro il Chievo, per me ci sarà una bella risposta da parte dei giallorossi (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Nella conferenza stampa di ieri, Garcia ha voluto dare un gesto forte per togliere le scorie radioattive di Juve-Roma. Sa di aver rischiato e di aver usato una frase forte come quella sullo scudetto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Garcia mi ha fatto sentire più romanista del solito con quelle parole. Ho l'orgoglio di avere uno come lui, e ce l'abbiamo solo noi: ha parlato da condottiero vero (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è uno che ha capito l'ambiente italiano, pure troppo. Ho la sensazione che la sua italianizzazione e romanizzazione possano essere un limite al suo pensiero e modo di intendere il calcio. Spero si fermi qui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è l'unico che non tratta la stampa come un nemico, bensì la utilizza per perseguire il suo scopo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha parlato così perché sa che l'ambiente ha bisogno di una scossa. Si era partiti, dopo Juve-Roma, con una rabbia e rassegnazione. Piano piano il francese ha lavorato sulla fiducia, credo che le sue parole di ieri siano state le stesse che ha detto alla squadra. Quella di questo pomeriggio non sarà una partita banale, sarà complicata. Sponsor? Difficile trovare qualcuno interessato a dare il nome a uno stadio che ancora non c'è (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se le mettiamo in contrapposizione le parole di Pallotta con quelle di Garcia e De Sanctis, potremmo pensare: “Ma alla Roma non se lo filano il presidente?” (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta è lontano, è difficile dare delle direttive. Totti, poi, è la Roma: quello che dice lui è la Bibbia quasi (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Allegri dice che ha tutti contro, ma... per davvero? Mi viene da ridere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le parole di Garcia? L’obiettivo era ricordare che a Torino gli hanno rubato la partita. Non avevo mai sentito dire "Vinceremo lo Scudetto" alla settima giornata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia voleva caricare la squadra, è consapevole di avere un gruppo forte. Il tecnico però ha esagerato: la Roma non è più forte della Juve (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa è una squadra che non si piange addosso. La scaramanzia? Ma quale scaramanzia, quest’anno vinciamo lo Scudetto: come ha detto Garcia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Ieri Garcia ha restituito l’orgoglio ai tifosi della Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non so se la Roma vincerà lo Scudetto ma da ieri, anche per i più pessimisti, una fiammella si è accesa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Credo ci fosse la necessità per Garcia di scuotere un ambiente molto ferito. Le parole di De Sanctis? Da tifosa le condivido; cercando di astrarmi, però, non credo che siano state così opportune (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- La sensazione è che Garcia non vedesse l'ora di dire quelle cose, se le stava preparando dalla partita con la Juventus (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è un vero leader. In un anno e mezzo non ha sbagliato nulla, né dal punto di vista tecnico, né da quello delle dichiarazioni (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Quella di Garcia è stata una conferenza stampa storica. La stessa cosa la fece Falcao nel 1983 (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- Cosa ci stanno a fare gli steward? La Juve avrebbe dovuto prendersi carico di quello che è successo allo Stadium. Diciamo sempre: "Facciamo nuovi stadi". Ma se poi diventa una gabbia per aggredire gli avversari, non serve un impianto nuovo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la quota Scudetto per quest'anno è di ottanta punti: più di 80 la Juventus non ne farà (GIULIO DELFINO, Tele Radio Stereo, 92.7)