Massimo Ascolto 14/10/2014 23:25
BALLARINI: "Contro il Chievo può bastare la Roma 'B'" - ZAMPA: "E' la partita di Destro"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Nel pomeriggio di ieri Kevin Strootman è tornato ad allenarsi con il gruppo. Roberto Renga saluta così il ritorno dell'olandese: "Un giocatore come lui manca al calcio, non solo ai tifosi della Roma". Paolo Franci fa delle previsioni circa il suo recupero: "Tornerà in campo tra dicembre e gennaio". Per Alessandro Paglia "è stato davvero un bel vedere ritrovarlo in campo". Sabato contro il Chievo l'emergenza vera sarà a centrocampo, dove "De Rossi non è detto che ce la faccia", a detta di Francesco Balzani. "Spero di vedere in campo Paredes" è il monito di Angelo Mangiante, non si preoccupa Valentina Ballarini: "Garcia deve fare delle scelte ora tra Chievo e Bayern, contro i gialloblu può bastare la Roma 'B".
Si parla anche del rinnovo di Maicon. "Se l'è meritato sul campo" afferma Iacopo Savelli. "Ha dimostrato di avere ancora molto entusiasmo", dichiara Maurizio Compagnoni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il Bayern è una squadra fortissima, ma se la Roma gioca al 110% delle sue possibilità può venir fuori una bella partita (PIETRO NICOLODI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia deve fare delle scelte ora tra Chievo e Bayern, contro i gialloblu può bastare la Roma 'B' (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono più probabilità di passare il girone in Champions che di vincere lo Scudetto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io penso che con il Chievo possa essere la partita per Destro (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Destro va recuperato mentalmente perchè anche allo Juventus Stadium ha sbagliato l'approccio quando entra (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- A me Destro piace tanto, certo che se tutti gli allenatori gli rimproverano qualcosa, compreso Sabatini, allora qualcosa c'è. (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sorprende che Pellè venga schierato al posto di Destro, alla prima convocazione, forse il ragazzo leccese ci ha messo qualcosa in più per meritarsi la maglia da titolare. Destro deve fare un salto di qualità sul piano della personalità (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Destro è di tre categorie superiore a Pellè, credo che Conte stia mancando di rispetto al ragazzo e alla Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Iturbe ha una contusione, quindi non parliamo di un problema muscolare. Credo che l'argentino non sarà in campo con il Chievo, lo vedremo contro il Bayern Monaco. Sabato l''emergenza vera sara a centrocampo: De Rossi non è detto che ce la faccia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma ha fatto benissimo a rinnovare il contratto di Maicon: il brasiliano ha dimostrato di avere ancora molto entusiasmo. Tra l'altro Garcia ha già pronto il sostituto per il futuro: parlo di Jedvaj. Per la fascia sinistra riporterei a casa Crescenzi (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Uçan ha un entourage abbastanza attivo e vuole avere una vetrina importante. Magari se non trova spazio in questo momento, con il centrocampo infortunato, può farsi stranire (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Maicon ha meritato sul campo il rinnovo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Spero di vedere Paredes contro il Chievo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ucan? Con il consenso del Fenerbache e del giocatore il Cagliari potrebbe rilevarlo in prestito, permettendo di far scendere anche la cifra che la Roma dovrà pagare per la seconda metà di Nainggolan (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le frasi di Nicchi non sono condivisibili in nessuna parola (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Il prossimo che firmerà sarà Florenzi: manca poco al suo rinnovo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Destro sta attraversando un periodo delicato ma sa che davanti si trova la leggenda della Roma: Francesco Totti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic non è Zidane ma è comunque uno dei primi 15 centrocampisti al mondo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Rivedere dopo marzo Kevin Strootman allenarsi in gruppo sia ieri che per una parte della sessione oggi, è stato davvero un bel vedere (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Tra Verratti e De Rossi faccio giocare il secondo: in Nazionale gioca chi è più forte. Penso proprio che Conte voglia il centrocampista giallorosso in campo per l'impegno di novembre contro la Croazia (ALESSANDRO BOCCI, Roma Radio, 100.7)
- Penso che con il rinnovo di Torosidis e quello recentissimo di Maicon la Roma abbia deciso, almeno per un' altra stagione i 2 terzini a destra e questo mi fa molto piacere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Destro mi piace molto, ma in Nazionale forse non piace tanto a Conte: lo superano tutti nelle gerarchie. Voglio dare il bentornato a Strootman: un giocatore come lui manca al calcio, non solo ai tifosi della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Pellè è un bomber di paese. Balotelli è una sega, ovunque è andato non ha mai fatto nulla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Mi aspetto il rinnovo di Florenzi. A quelle cifre è un bersaglio facile per le altre squadre, è un giocatore che non puoi perdere. Il vero punto interrogativo, però, è Destro al momento. La Roma crede in lui ma deve prendere una decisione sul suo futuro: se continua a non essere titolare potrebbero aumentare i suoi pensieri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Pallotta non le condivido, ma le capisco. Ieri Rocchi non ha visto un fallo di mano di Dzeko che gli stava a un metro. Il bosniaco non ha segnato ma, anche da giudice di linea, l'arbitro italiano ha rischiato di condizionare il risultato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman tornerà in campo tra dicembre e gennaio. Va valutato come Suarez: un vero colpo di mercato, a 10 stelle. Sposterà l'asse tra Roma e Juventus, sarà un acquisto inarrivabile, a meno che non arrivi Ibrahimovic in Italia (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe? Dobbiamo ringraziare Pirlo per la sua entrata sul ginocchio dell'argentino: ci sono speranze per rivederlo in campo con il Bayern. Recupereranno sicuramente De Rossi, Astori e De Sanctis. Il sedici, però, non credo che verrà impiegato sabato contro il Chievo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le critiche a Destro non le capisco, riesce a fare la cosa più importante nel calcio: buttarla dentro (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo Juve-Roma tutta l’Italia non juventina ha condiviso il pensiero di Totti (RAFFAELE TOMELLERI, RomaRadio, 100.7)
- Nicchi non doveva difendere Rocchi, doveva essere razionale e riconoscere gli errori (PAOLO CASARIN, Rete Sport, 105.6)
- Keita? La Roma ha perso il giocatore più in forma di tutta la squadra (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)