Massimo Ascolto 09/10/2014 23:45
BALLARINI: "Pallotta? Dimostra di avere una gran capoccia" - LEGGERI: "E con Totti c'è alcuna frattura"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Niente da fare, le polemiche post Juventus-Roma non accennano a spegnersi, anche in relazione alle parole di James Pallotta che ha indicato la strada per quanto riguarda i giallorossi: "Sono d'accordo, non servono alibi", dice Furio Focolari. "Una rivoluzione culturale" - la definizione di Ilario Di Giovambattista - che non trova d'accordo tutti. Ad esempio, Franco Melli: "Forse Pallotta è in procinto di prendere i voti per entrare nei Salesiani...".
Secondo Angelo Mangiante, "le parole di Pallotta sono molto lungimiranti". Pensiero condiviso anche da Iacopo Savelli, secondo cui in futuro "non basteranno 10 Rocchi per fermare questa Roma". Alessandro Vocalelli non la pensa così e va giù duro con il presidente giallorosso: "Se quell'intervista l'avesse fatta un'altra persona sarebbe stata sommersa di insulti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Chiudiamo il capitolo Juventus, la Roma è fortissima e questo campionato si può vincere (ROMOLO BUFFONI, Roma Radio, 100.7)
- Juve e Roma hanno le stesse idee per quanto riguarda la Federcalcio, ma solo per quello. Pallotta sta dimostrando di avere una grande capoccia (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Molto probabile il recupero di Astori per il Chievo, qualche dubbio in più per Daniele De Rossi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ancora non accetto la sconfitta contro la Juve, ma se Pallotta ci porterà allo Scudetto allora saremo tutti contenti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Mi sarebbe piaciuto se Pallotta avesse chiesto le scuse ufficiali alla Juventus per quello che è successo sugli spalti dello Stadium (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Francesco Totti parla per se e James Pallotta detta la linea della società, ma questo non significa che sono in contrapposizione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman è un po' in ritardo: 7-8 mesi per un crociato mi sembrano troppi. Pallotta fa bene a stemperare gli animi, ma mi aspettavo una dura risposta a Nedved (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Ha parlato nuovamente Pallotta e lo ha fatto con stile. Chi dice che bisogna dividersi tra Pallotta e Totti, vuole il male della Roma: non c'è nessuna spaccatura, sono due pensieri diversi, ma non c'è nessuna frattura tra i due (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Quella della Juve è un po una "excusatio non petita", se chiedi scusa senza che te lo chiedano significa che almeno un po in colpa ti ci senti. A pieno organico la Roma può spaventare chiunque (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Pallotta è stato spiazzante nella sua intervista, se quelle parole non le avesse dette il presidente della Roma ma qualsiasi altra persona, sarebbe stata sommersa di insulti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Trigoria si viaggia su due binari paralleli: in uno la società e in un altro la squadra. Il primo non vuole concedere alibi al gruppo e non vuole guastare i rapporti con la Juventus. I giocatori, invece, la pensano in maniera diametralmente opposta (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Codacons ha invitato a farsi rimborsare le scommesse su Juve-Roma: è sempre più chiaro come, senza Rocchi, i bianconeri non avrebbero mai vinto quella partita (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Del Totti giocatore cosa volete dire? Ha cambiato 3 ruoli e continua a segnare un sacco di gol. E' un giocatore completo e tecnicamente è superiore alla media dei campioni: un fuoriclasse (MAURIZIO PISTOCCHI, Roma Radio, 100.7)
- Dobbiamo puntare alla civiltà, però è ovvio che arbitraggi come quello di domenica aumentano le tensioni e i veleni. Oggi, purtroppo, i tifosi della tribuna non possono stare a contatto con la panchina. Mi dispiace per le polemiche sulla mia trasmissione però, anche per il futuro, non è il conduttore a esprimere il suo pensiero, ma l'ospite. La convocazione di Yanga-Mbiwa? In gran parte è merito suo, ma quanto aiuto gli hanno dato Manolas e il centrocampo della Roma... (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Visti gli infortunati della Roma in difesa, la convocazione di Yanga-Mbiwa è una cattiva notizia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' inutile dire che il comunicato non fosse diretto a Totti. Il messaggio di Pallotta era anche diretto al capitano. E ha tutto il diritto di farlo eh, per carità (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto a queste polemiche antiche del calcio italiano, Pallotta ha voluto ribadire che sta qui per fare altro. E lo continua a fare con un certo stile (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Quella carica che mi aspettavo più da chi gioca e dall'allenatore, credo che l'abbia data Pallotta. La frase sulla competitività della squadra, che possa vincere lo Scudetto, che sia più forte della Juventus, secondo me è apprezzabile (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra una linea molto lungimirante quella di Pallotta. Il suo messaggio di dire che la Roma può lottare per lo Scudetto va contro la rassegnazione di Totti che dice che tanto si arriva sempre secondi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Del calcio moderno non amo le polemiche, non voglio proprio parlare delle schifezze viste a Torino. Keita? E' tremendo, con i suoi ritmi non ce n'è per nessuno (GIUSEPPE TAMBORINI, Roma Radio, 100.7)
- Il messaggio di Pallotta è rivolto alle istituzioni, al mondo del calcio. Non basteranno 10 Rocchi a fermare questa Roma nel futuro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Ma quanti altri anni dobbiamo andare avanti con questa cosa? E’ tutto vero ed è vergognoso, ma non possiamo arrivare a giovedì e parlare ancora di Juve-Roma. Francamente mi sembra esagerato. Sono d’accordo con Pallotta, adesso non servono alibi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Condivido tutto quello che ha detto Pallotta. Lo sport è un’altra cosa, se piangi perdi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Queste interviste sono abbastanza epocali, se rapportate alla Roma. Pallotta è convinto che la Roma sia più forte, chiede conto ai suoi giocatori e basta con le parole. Una rivoluzione culturale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le conseguenze di Juve-Roma ci saranno per molto tempo, questa partita ha segnato il campionato in maniera indelebile. Pallotta? Forse è in procinto di prendere i voti per entrare nei Salesiani… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il passaggio degli errori arbitrali dell’intervista di Pallotta non mi trova d’accordo. Non credo nel complotto, ma sono anche convinto del fatto che quando un arbitro si presenta a Torino può commettere errori, se si fa condizionare. Io non li accetto e non ci dovrebbero essere (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ancora una volta Pallotta ha indicato una strada. Ha detto di voltare pagina, non di essere passivi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che quello che è successo domenica possa dare una motivazione in più ai calciatori. Specialmente quando incontreranno di nuovo la Juventus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Se i giocatori della Roma si convincessero che gli arbitri decidono il risultato prima di giocare le partite, sarebbe inutile iscriversi il campionato. Sarebbe tutto finito (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non chiediamoci più perché investitori stranieri non vengono a spendere i loro soldi qui in Italia. Dopo quello spot per tutto il calcio nazionale... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)