Massimo Ascolto 02/10/2014 23:35
BERNABAI: "Roma squadra formidabile, a Torino non sarà come il passato" - LEGGERI: "Con la Juve la madre di tutte le partite"
MASSIMO ASCOLTO
Dopo la Champions ecco la Juve. Archiviata subito la grande prestazione di Manchester, è già tempo di rituffarsi in campionato per il big match con i bianconeri. Una Juve uscita invece sconfitta ieri dal Vicente Calderon. Un dato che aumenta gli auspici per i giallorossi in vista del match di domenica. "La serata di Champions ha portato qualche vantaggio alla Roma sul piano fisico e mentale", l'opinione di Angelo Mangiante. "Vista la partita di ieri sera, la Roma sta meglio", ribadisce Angelo Di Livio. Gli fa eco Gianluca Piacentini: "Dopo Manchester ha scoperto nuove potenzialità, può imporre il suo gioco anche a Torino". "Ho sensazioni positive, ma Torino è più difficile di Manchester", il parere di Pierluigi Pardo. Più cauto Maurizio Catalani: "Juve in Champions con l'atteggiamento sbagliato, ma non è un motivo per credere che con loro sarà facile".
"Sicuramente i giallorossi avranno meno pressione rispetto agli ultimi confronti", è il pensiero di Massimo De Luca. Franco Melli non ha dubbi: "La Roma andrà alla conquista dello Stadium". Per Riccardo Angelini invece c'è una sola preoccupazione: "Sarà una gara regolare? Ce la fischieranno una punizione giusta?".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Juventus-Roma è tornata ad essere la madre di tutte le partite. In questa stagione però non vedremo 17 punti di distacco tra la prima e la seconda, saranno fondamentali gli scontri diretti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il ritmo di gioco mostrato in Europa dalla Juventus è pazzesco, i bianconeri hanno giocato poco senza palla e non hann mai attaccato gli spazi. La Roma ha dimostrato di soffrire la fisicità degli uomini di Allegri, quest'anno vedremo (ALEX FROSIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prendendo in prestito al basket questa definizione, dico che domenica sarà la gara 1 della finale scudetto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La partita di Manchester ha rafforzato molte certezze. La Roma è una squadra formidabile, a Torino la storia sarà diversa rispetto l'anno scorso. (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
-
Moralmente arriva meglio la Roma, ma la Juve è una corazzata (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Le parole di Keita squarciano la giornata perché rappresentano e simboleggiano quello che è il momento della Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 105.6)
-
Questa Roma è composta da grandi leader, speriamo che riesca a fare il grande salto di qualità (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La sconfitta della Juventus in Champions? Non credo che subirà un contraccolpo psicologico, ha giocato bene ed ha perso solo per un episodio (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Juve è andata in Champions con la mentalità sbagliata, ma non è un motivo per credere che a Torino sia facile, è la realtà dei fatti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è tornata carica da Manchester, i giocatori vorrebbero giocare domani con la Juve. Sul piano fisico e mentale la serata di Champions porta qualche vantaggio ai giallorossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma dopo Manchester ha scoperto di avere possibilità che prima non credeva di avere: fare il proprio gioco su una della squadre più forti d’Europa. Può farlo anche a Torino. Pensate che contraccolpo avrebbe una sconfitta per la Juve, sarebbe un grande vantaggio al di là dei 3 punti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la Juve mi immagino una partita diversa dallo scorso anno, quando la Roma provò a fare la partita e poi sparì dopo 20 minuti. Mi immagino un approccio come quello di Manchester, se prenderà gol non si sgonfierà. E Totti giocherà, perché in questo momento non può non giocare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Da questa due giorni di Champions la Roma esce più forte, in particolare per l’entusiasmo dopo Manchester (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dopo Manchester ha scoperto di avere possibilità che prima non credeva di avere: fare il proprio gioco sul campo di una della squadre più forti d’Europa. Può farlo anche a Torino. Pensate che contraccolpo avrebbe per la Juve una sconfitta nello scontro diretto. Sarebbe un grande vantaggio per la Roma, al di là dei 3 punti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vista la partita di ieri sera, credo che sotto l'aspetto psicologico e fisico sta meglio la Roma della Juve. A Garcia forse manca qualche ricambio, anche in corsa (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sono contento che la squadra si fidi di Skorupski, ma l'apporto che dà De Sanctis ai compagni mi fa stare più tranquillo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ho la certezza che questa Roma lì in alto ci starà per tanto tempo. La Roma ha una mentalità internazionale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è ormai consapevole della sua forza. Complimenti a Sabatini, lo scambio Manolas-Benatia non mi convinceva, oggi posso dire che il greco è il più forte tra i due (STEFANO DESIDERI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Castan, Strootman e De Rossi sono tre assenze pesanti per domenica. Ad oggi per me, il difensore brasiliano resta il migliore della rosa (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Penso che la differenza in campionato tra Roma e Juve sarà determinata da quanta strada facciano le due squadre in Europa. Domenica non sarà decisiva perché la forza della Roma sta proprio nelle 38 partite (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- La Roma ha sorpreso tutti in Europa per gioco e personalità, al di là dei risultati. Ieri la Juventus è andata a Madrid per il pareggio, atteggiamento completamente opposto rispetto a quello della Roma a Manchester (FRANCESCO CANALE, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
_ _ _
- Si è capito che De Sanctis non aveva solamente un affaticamento muscolare, altrimenti sarebbe sceso in campo. Vedremo se ha lesioni: speriamo di no perché Skorupski non ha lo stesso carisma, pur non avendo fatto male a Manchester (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Dare per fatto il riscatto di Yanga-Mbiwa, mi sembra un po' prestino: 7-8 milioni per il suo cartellino forse sono troppi (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- In Serbia è cambiato l'allenatore, ma - forse - quello di prima, almeno, aveva il coraggio di dire in faccia le cose. Certi problemi c'erano anche con la Jugoslavia unita, figuriamoci adesso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- A Torino non dico che la Roma ci arrivi da favorita, ma sicuramente senza quella pressione con cui ha affrontato la Juventus allo Stadium nelle ultime occasioni (MASSIMO DE LUCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sto maturando sempre più la convinzione che la Roma andrà alla conquista dello Juventus Stadium (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Juve è fortissima ma non ha alternative. Specie in attacco, come ha invece la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è più europea della Juventus. Nel confronto tra le due partite, meglio i giallorossi chiaramente. Ma i bianconeri a Madrid non sono mica naufragati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è molto legata al suo sistema di gioco e a Francesco Totti. Vedo molto equilibrio tra le due squadre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Di Rome ne ho viste tante, ma non me ne ricordo una così forte, granitica e imperiosa in Europa (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma andrà a Torino con la stessa tranquillità e consapevolezza di Manchester, e di questo siamo sicuri. La mia paura è sempre la stessa: sarà una gara regolare? Ce la fischieranno una punizione giusta? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Laziali vi lascio una scelta sui record che tanto contestate: vale Puskás o vale la Coppa delle Fiere? (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La Juventus si impone con il carattere e con le invidualità, la Roma col carattere e con il gioco. Questa la differenza tra le due squadre (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- La prestazione della Roma a Manchester è stata dominante, l'impressione è di una squadra gigantesca. In Italia siamo tornati a trent'anni fa, dietro a Roma e Juventus non c'è nessun'altra squadra all'altezza (ZBIGNIEW BONIEK, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)