Massimo Ascolto 28/10/2014 22:05
SERAFINI: "Il Cesena non spaventa" - ZAMPA: "Uno fisso per una Roma arrabbiata"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Domani torna il campionato e dopo due passi falsi consecutivi, la Roma sembra quasi attesa da un esame. Franccesco Oddo Casano difende il tecnico: "Chi è contro Garcia oggi non si è reso conto cosa ha fatto finora. E' fuori dalla realtà". " Riccardo Gentile pensa alla formazione: "Contro il Cesena terrei a riposo Nainggolan e a Napoli lascerei fuori De Rossi". Opposta l'opinione di Paolo Assogna: "No, io riparto da De Rossi: Bayern a parte, con lui la Roma non ha mai subito reti". Ancora più incisivo Furio Focolari: "Per me Keita al posto di De Rossi è una follia". L'impegno contro i bianconeri resta però agevole secondo tanti: per Adriano Serafini "la gara di domani non spaventa più di tanto". "Domani sera uno fisso che arriverà da una Roma bella arrabbiata", la previsione di Carlo Zampa. Riccardo "Galopeira" Angelini non crede che domani si possa accorciare la distanza dalla Juventus: "I bianconeri passeggeranno a Genova". "Secondo me domani sera la Roma accorcia le distanze in classifica", l'opinione inversa di Iacopo Savelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Domani sera 1 fisso che arriverà da una Roma bella arrabbiata (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Spero che la Roma chiuda in fretta la partita, sia per preservarsi visti i vari impegni, sia per ritrovare se stessa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Paredes e Uçan non giocano? Non ci dimentichiamo che la Roma ha un centrocampo stellare (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che giocherà Astori al fianco di Manolas. Yanga Mbiwa ha giocato tante partite e credo che ci sarà contro il Napoli visto che si sono risvegliati Hamsik ed Higuain (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono proprio così convinto che la Juve domani vincerà con il Genoa. Strootman? Spero che la Roma non voglia accelerare i tempi. Non c'è bisogno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Iturbe domani potrebbe essere un grande banco di prova (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di sabato contro la Samp era molto difficile da un punto di vista psicologico perché incontravi la squadra più in forma del campionato, per di più su un campo infame. Dobbiamo essere più sereni accettando il pareggio non in maniera negativa: se lo 0-0 lo è stato, come lo valutiamo il pari della Juventus a Sassuolo? (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
- Non possiamo nasconderci, la Roma ha un solo risultato. E' l'unica medicina per tentare di rianimare squadra e ambiente (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia mi è sembrato un pochino più tranquillo rispetto alle ultime uscite. Forse perché affronta un avversario inferiore, ma sembrava sicuro e determinato: la gara di domani non ci spaventa più di tanto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che la Roma abbia retto l'urto nonostante l'emergenza visti i tanti infortuni, testimonia l'importanza della rosa giallorossa (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Per me Keita al posto di De Rossi è una follia. Invece, è giusto far giocare Totti sempre un’ora? Non è meglio fargli fare una partita sì e una no? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Noto due comportamenti diversi: Totti va sempre bene, nonostante abbia fatto ridere nelle ultime due partite, De Rossi invece… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me la Roma con Keita è una squadra più propositiva, che produce molto più gioco (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il ritorno di Keita è quasi una certezza. Garcia ora ragiona su tre partite e sa che dovrà avere certi giocatori a Napoli e a Monaco (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Tra Napoli e Monaco la partita da non sbagliare è Napoli e forse nella testa di Garcia conterà di più. E’ una tappa fondamentale della stagione che consentirebbe di avvicinarsi alla sosta con un margine ridotto sulla Juve (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se al 9 novembre saremo ancora a -3 bisognerà festeggiare, significa che la Roma sarebbe in piena corsa per lo scudetto. Se si vince a Napoli succede quello che aveva pronosticato Garcia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sento dire “Roma-Bayern ha lasciato tracce”. Ma di che? Ma di cosa parliamo? La squadra è arrivata al tiro 20 volte con la Samp, vuol dire che il gioco c’è (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- Chi è contro Garcia oggi non si è reso conto cosa ha fatto finora. E' fuori dalla realtà (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Attacco a Garcia? Se la Roma è rinata gran parte dei meriti sono suoi. Io sto con Garcia (MASSIMILIANO LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Secondo me domani sera la Roma accorcia le distanze in classifica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Quello che è stato detto e scritto su Garcia questa settimana io lo trovo vomitevole, proprio da voltastomaco (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita è la rivelazione stagionale della Roma, ma se torna lui chi esce? De Rossi? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Keita? Il dna di aver giocato nel Barcellona te lo porti sempre dietro. Maicon? E' ancora il miglior terzino della Serie A (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Keita è entusiasmante, è un giocatore di grande duttilità e talento. Quando sta bene deve essere considerato un titolare fisso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io azzarderei uno tra Paredes e Uçan per dare un turno di riposo a Nainggolan. E a Napoli terrei fuori De Rossi (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- No, io riparto da De Rossi: con lui non ha mai preso gol la Roma, Bayern a parte. Al ritorno coi tedeschi io metterei la firma per una sconfitta 2-0 (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Tra Bayern e Roma non ci sono 6 gol di differenza. Destro? Deve solo avere pazienza perchè il futuro è davanti a lui (RUGGERO RIZZITELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Quando gioca fa sempre la differenza ma purtroppo gioca poco. La Roma deve recuperarlo perchè è meglio Maicon con un braccio legato dietro la schiena che Torosidis (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono allibito e stupefatto per queste voci che parlano di un attacco a Garcia. Ma di cosa stiamo parlando? E' un momento delicato del campionato ma siamo solo a fine ottobre, ci vuole grande serenità. De Rossi? Ha sempre qualcuno che storce il naso sulle sue prestazioni, anche quando gioca grandi partite (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Il Cesena non verrà a regalarti la partita, ma la Roma vincerà. Ci sarà anche la passeggiata della Juve a Genova quindi il distacco rimarrà invariato (RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mattia Destro è il bomber delle piccole, Totti invece dovrebbe tornare contro Napoli e Bayern Monaco (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Destro ha bisogno di una squadra che giochi per lui (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)