Massimo Ascolto 02/09/2014 00:03
BALLARINI: "Roma regina indiscussa del mercato" - PADELLARO: "Società forte, allenatore migliore in Italia, squadra completa e voglia di vincere: questi siamo"
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Buona la prima. In un colpo solo la Roma vince con la Fiorentina, risponde subito alla Juve e accantona i dubbi e le perplessità del pre-campionato, che avevano accompagnato la formazione di Garcia a ridosso dello scorso weekend. “Una risposta netta”, secondo David Rossi. Si dice entusiasta anche Riccardo Angelini: “La Roma non ha battuto la Fiorentina, l’ha strapazzata”. “E’ l’anno buono”, gli fa eco Roberto Pruzzo. Non mancano però le voci fuori dal coro, su tutte quella di Maurizio Catalani: "C'è stato un calo fisico che mi preoccupa molto. ". “La Roma ha aspettato l’episodio, per questo è ancora inferiore alla Juve”, il giudizio di Roberto Renga.
Ma il gap con i bianconeri si può dire "ridotto", come afferma Riccardo Gentile. Infatti, come sottolinea Valentina Ballarini, "la Roma è la regina indiscussa del mercato italiano". Chiosa Antonio Padellaro dai microfoni dell'emittente ufficiale: "Una società forte, l'allenatore migliore in Italia, una squadra completa e la voglia di vincere: questa è la Roma".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________
- I giallorossi sono migliorati in difesa rispetto allo scorso anno (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è la regina indiscussa del mercato italiano (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Rabiot si potrebbe verificare un'abbondanza a centrocampo difficile da gestire (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Una società forte, l'allenatore migliore in Italia, una squadra completa e la voglia di vincere: questa è la Roma (ANTONIO PADELLARO, Roma Radio, 100.7)
- L’unica nota negativa della Roma contro la Fiorentina è stata la prestazione di Cole… Per fortuna è arrivato Holebas (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ un girone esaltante quello di Champions: la Roma ha tutto da guadagnare… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- Roma-Fiorentina? Un'ora straordinaria poi c'è stato un calo fisico che mi preoccupa molto. Mercato? Quello che va sistemato è il reparto degli esterni di difesa, il Cole che si è visto finora è un giocatore che non convince (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma in Champions non abbia più del 10% di possibilità di passare il turno perché Bayern e City sono inattaccabili. L'obiettivo principale deve essere lo Scudetto, sarà un duello Juve-Roma fino alla fine (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Metto la Juve un gradino più avanti perché per adesso non ha ceduto nessun giocatore di quelli straordinari che ha a disposizione, ma credo che il gap con la Roma si sia ridotto. Champions? Mi è piaciuta la positività di Pallotta (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Sono contento perché chi va in campo segue lo spartito, è il gruppo ad emergere, non i singoli. Sono felice per Manolas, perchè al suo esordio ha giocato da Manolas (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Se si potesse migliorare qualcosa sarebbe l'inserimento nel gioco di Cole, l'inglese mi è sembrato in difficoltà (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Se De Sanctis non fa lo Yashin in un paio di occasioni la partita finisce 1-1. La Roma sbaglia tanto e, per come è costruita, sembra sempre che debba entrare in porta con il pallone. Mi sembra leziosa e alcune cose andrebbero fatte solo sul 3 a 0. Da questo punto di vista deve cambiare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Torosidis sarà la grande rivelazione della Roma, è cresciuto tantissimo dopo il Mondiale. La Roma è squadra, ha la capacità di vincere anche nei momenti difficili. Identità più modo di affrontare i momenti difficili uguale squadra da battere (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha confermato sul campo di essere la squadra più forte, la squadra da battere. Questo non vuol dire che ha già vinto lo scudetto, ma che è l'unica che lo può buttare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Mi sembra che la Roma possa avere tutto per vincere lo Scudetto. Ha una grande rosa ed è partita con il piglio giusto: è l'anno buono (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha dominato un'ora, in cui poteva essere più cinica. Però, ragazzi stiamo parlando di una vittoria contro la Fiorentina alla prima giornata, con tutte le perplessità che ci portavamo dietro per via di alcune amichevoli. Sono contento di questa risposta così netta: la Roma gioca a calcio (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma ha mantenuto la stessa idea di calcio che aveva nella scorsa stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho visto la Roma dell'anno scorso, quella che aspetta l'episodio, per questo secondo me è ancora seconda alla Juve. Manolas ha giocato alla "o palla o avversario" (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma mi ha impressionato, non è cambiata rispetto a quella della passata stagione. De Rossi strepitoso, ha fatto entrata in scivolata provvidenziale, 'da battitore libero'. I giallorossi sono una squadra che quando attacca fa paura, e se Gervinho facesse più gol sarebbe Garrincha (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la Roma non ha battuto la Fiorentina, l'ha strapazzata. Nel primo tempo non gli ha fatto superare il centrocampo. Sofferto? Che pretendevamo, che non riuscissero neanche a tirare una punizione? La Roma ha vinto e convinto, mi ha tolto ogni perplessità. Grande impatto di Manolas: forse non tecnicamente, ma nel cuore dei tifosi ha già sostituito Benatia (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'entusiasmo ci deve essere per questa Roma che ha ripreso il cammino da dove l'aveva lasciato. Però non credo che Garcia sia stato contento quando i suoi ragazzi hanno perso la gestione del pallone. Quando non c'è la condizione fisica, bisogna usare la testa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Della Roma mi è piaciuto quasi tutto, soprattutto la mentalità, visto che si partiva in un atmosfera un po’ strana. Grande merito a Garcia e ai giocatori. C’è però ancora da mettere a posto la tenuta atletica (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Per Rabiot ci siamo, è una soluzione ragionevole per tutti. La Roma lo paga a caro prezzo, ma è un’operazione alla Sabatini. E’ un bel colpo per il futuro e per il presente, pagare 10 milioni uno che prenderesti a zero tra pochi mesi vuol dire crederci veramente tanto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rabiot? Se prendi anche lui faccio fatica a capire come si farà a mandare panchina i giocatori, questa squadra ha mille alternative. La seconda squadra della Roma è due volte più forte di Sassuolo e Atalanta (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)