Massimo Ascolto 15/09/2014 23:35
TORRI: "Manolas mi ricorda Vierchowod"- VOM BRUCK: "Emanuelson preso per fare le conferenze sul razzismo..."
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"La partita non è stata memorabile ma la Roma è riuscita a vincere su un campo dove non vinceva da 11 anni". David Rossi, dai microfoni della radio ufficiale del club, sintetizza ciò che realmente conta dopo i tre punti raccolti al Castellani, ma "quella contro l’Empoli non è stata una partita positiva" , replica Riccardo Gentile a cui fa eco Alessio Nardo: "Roma poco concentrata, alla Juve questo non capita". Riccardo Galopeira battagliero, "si è rischiato di assistere al più grande furto della storia con i due rigori negati", d'accordo con lui Valentina Catoni: "Sabato c’è stato un arbitraggio pericolosissimo…". Si parla anche dei singoli, Roberto Renga: "Cole è una bottiglia vuota, mentre Pjanic ha giocato una delle peggiori partite da quando sta alla Roma. De Rossi non ha inciso e solo Florenzi ha raggiunto la sufficienza" e proprio sul terzino inglese rincara la dose Patrick Vom Bruck "Se non lo conoscessimo ci chiederemmo 'Chi è sta pippa?' "
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Zeman era un muto in panchina, Garcia no. Sabato aveva capito subito che qualcosa non andava, vedeva molti palloni persi per via del pressing degli avversari, cosa che non accadeva l'anno scorso. Chiedeva possesso palla manovrante, per gestire i tempi del gioco, e ripartenze fulminanti. Ho visto Holebas allenarsi, è già pronto. E' uno 'sfrontato': ti punta, è forte fisicamente e lo devo stendere per fermarlo. Se non fai giocare Holebas con un Cole così, cosa lo hai preso a fare? (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma a Empoli ha giocato male complessivamente, non è giusto puntare il dito contro Ljajic. L'unico a ripetersi è stato Nainggolan. Hanno giocato bene anche Florenzi, Maicon e Manolas. Si parla di squadra cinica, ma è stata una partita deludente, se si continua a giocare così non sempre potrà andare bene (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Cole può dare di più, non posso credere che un giocatore che abbia la consapevolezza di aver finito le batterie possa accettare di venire in Italia con la maglia della Roma. Se contro il Cska gli verrà preferito Torosidis, sarà una bocciatura per lui e per Holebas (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La riflessione che va fatta su Cole è: è un problema momentaneo o è destinato a durare? Nel precampionato credevo fosse un problema dovuto alla preparazione troppo dura. Dopo Empoli temo che sia un problema proprio del giocatore, che non ne ha più. Gioca con il terrore, ha la 'Colite' (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se uno non conoscesse il curriculum di Cole, si chiederebbe: "Chi è sta pippa?". Dodò non ha mai giocato male come il terzino inglese in queste partite. Emanuelson? L'hanno preso per fare le conferenze sul razzismo... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me in Champions vedremo Maicon. Ha sbagliato diversi tiri in porta, ma di testa sta bene e l'Europa è una vetrina che può farlo carburare. Castan? Roma imprudente nel farlo giocare sabato (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo 92.7)
- Manolas? Secondo me ha ancora dei grandi margini di miglioramenti, mi ricorda Vierchowod (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa che mi sorprende di Manolas è che è ancora più veloce di Benatia (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Milan, Juventus, Roma ed Inter credo che ce le ritroveremo alle prime quattro posizioni anche a fine campionato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tanti errori di misura evidenziano un difetto di concentrazione della Roma nella gara con l'Empoli: alla Juventus questo non succede (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Cole? Se è questo la Roma dovrebbe preoccuparsi, la sua prestazione è un dato preoccupante. Ljajić è un potrei ma non voglio! Non so da quanto tempo non tira in porta. Per me è una triste conferma. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Impegno di Champions ha tolto qualcosa alla Roma. E' stata una Roma con poca qualità, ma la stagione è lunghissima. Un'altra Roma in altri tempi con l'Empoli non avrebbe vinto, non ha ripetuto i pochissimi errori visti lo scorso anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vi azzardate a dire che era rigore quello di Manolas! (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabato c’è stato un arbitraggio pericolosissimo… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia forse ha un po' esagerato con il turn over, ha stravolto l'attacco (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, a livello di contenuti. è ancora lontanissima da quella delle prime giornate della passata stagione. Non avrei mai creduto che Destro stesse in queste condizioni, non mi è piaciuto affatto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Piccolo campanello d'allarme per i giallorossi. Anche se hanno meritato la vittoria contro l'Empoli, essendo stati gli unici a tirare in porta, la Roma fantastica si è smarrita: non costruisce più gioco, una caratteristica che era nel Dna della passata stagione. Ora, contro il Cska, la squadra dei Garcia deve vincere e deve farlo bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cole è una bottiglia vuota, mentre Pjanic ha giocato una delle peggiori partite da quando sta alla Roma. De Rossi non ha inciso e solo Florenzi ha raggiunto la sufficienza. Non è stata la solita Roma, mi pare evidente. Ha meritato di vincere perché ha avuto solo lei le occasioni, ma ci vuole una Roma diversa. Contro il Cska metterei Torosidis a sinistra: non è né Cabrini né Facchetti, ma è un signor giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il gesto di De Rossi a fine partita era il segno che una vittoria, pur sofferta, era importantissima. Quel gesto fa capire quanto i giallorossi ci tenessero a vincere quella partita, quindi figuriamoci quanto ci potranno tenere alla Champions. La Roma mi è piaciuta comunque, pur non essendo stata arrembante ha saputo controllare la gara (PAOLO DE PAOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Maicon è in una condizione fisica strepitosa. Pjanic? Mi ha 'delusissimo', è il mostruoso Nainggolan che sta facendo la differenza a centrocampo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla fine a Empoli è stata una scampagnata: i padroni di casa hanno giocato al massimo, mentre la Roma ha vinto pur giocando al minimo. Tutto torna (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi ha convinto il turn over nella gara contro l'Empoli. La Roma può vincere il campionato, ma non ha nessuna possibilità di vincere la Champions League (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella contro l’Empoli non è stata una partita positiva: la Roma ha fatto un passo indietro rispetto al match con la Fiorentina (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan è una specie di fenomeno del centrocampo, non ci sta facendo rimpiangere Strootman (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
____
- La Roma ha dimostrato di essere una squadra che sa quello che vuole (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Scioccato dalla Roma, è stata messa sotto dall'Empoli. Cinica? Ma quale cinica? Una botta di culo grazie a un autogol del portiere. I giallorossi mi hanno deluso particolarmente: una squadra come quella di Garcia non può giocare contro una squadra come l'Empoli e fargli imporre i ritmi. Pjanic stava in vacanza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- E' vero che ha giocato male ma gli mancavano 5-6 titolare: rischi di perdere ma alla fine vinci. Ed è questo l'importante. Cole? Se l'inglese è quello non può giocare nemmeno in Serie B (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- La partita non è stata memorabile ma la Roma è riuscita a vincere su un campo dove non vinceva da 11 anni. L'Empoli non ha fatto un granché, non c'è stata mai la sensazione che si potesse pareggiare o addirittura perdere. Destro? A me non è dispiaciuto, si è fatto un mazzo così e non gli è arrivato nessun pallone pulito. Nessuno (DAVID ROSSI, Radio Roma, 100.7)
- Al di là delle vittorie di sabato c'è una grossa differenza tra la Juventus e la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- La Roma non ha rubato nulla, ha tirato in porta molto più dell'Empoli. Ma non avevo mai visto la squadra buttare così tanto via la palla. Mai vista: ha sempre creato gioco di solito... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Garcia ha dato un brutto segnale alla squadra con tutti quei cambi all'attacco: è come se avesse detto ai suoi "questa è una partita facile". Però ha vinto giustamente. Anche, giustamente, non avendo giocato per niente bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Si è rischiato di assistere al più grande furto della storia: due rigori negati nell'arco di una sola partita. Ma di che stiamo parlando? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me erano tre i rigori: quello di Destro, il fallo di mano di Tonelli e la gamba tesa dello stesso Tonelli su Pjanic, subito dopo il tocco con il braccio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è piaciuto lo spirito, il gruppo, la predisposizione a soffrire. Garcia l'ha detto: "Dimenticatevi della Roma dell'anno scorso". E' vero, ma la squadra non ha perso una cosa fondamentale: il capire i momenti della gara (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è stato un solo istante in cui ho pensato durante la partita: "La Roma questa non la vince". Ha ragione Nainggolan: una gara così l'anno scorso magari la pareggiavi. Ora hai più soluzioni, hai una squadra più forte (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La cosa importante di sabato è che la Roma non ha preso gol e non ha ricevuto tanti tiri verso la porta. Ed è importante per questo avere un grande portiere come De Sanctis, pronto sulle poche conclusioni ricevute (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)