Massimo Ascolto 10/09/2014 23:30
FALLICA: "Mi aspetto che Sabatini chiuda le vicende Maicon e Benatia" - CROSETTI: "De Rossi? Finalmente un atleta a schiena dritta"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Nel giorno di passaggio tra le Nazionali e il ritorno al campionato, l'etere si divide tra gli argomenti a disposizione. Primo: le parole di De Rossi al termine della sfida con la Norvegia "che sintetizzano il pensiero del 95% degli italiani" sottolinea Augusto Ciardi. In seconda posizione resiste il "caso Maicon". "Un caso soltanto per il Brasile, non c'è nulla da chiarire con la Roma" dice David Rossi, si aggiunge al coro Maurizio Catalani: "Non è certo Maicon il problema della Roma".
Infine, la gestione di Totti torna d'attualità alla vigilia della prima settimana con tre impegni. "Non credo che giocherà ad Empoli" il pensiero di Marco Valerio Rossomando, differente l'opinione di Alessandro Vocalelli: "Secondo me Totti giocherà sia la partita contro l'Empoli che quella contro il Cska". "Mi meraviglierei molto se non portassero a casa i 3 punti" questo il pensiero di Franco Melli sulla partita di domenica.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Finalmente un atleta a schiena dritta. Si chiama Daniele De Rossi. Lotito? DeRossi non è l'unico a pensarla così...da Buffon mi aspettavo una frase meno 'istituzionale', la frase di DeRossi l'ho vista più sincera. Il centrocampista è pilastro della Nazionale e una delle voci autorevoli dello spogliatoio. Lo ha dimostrato nel caso Balotelli (MAURIZIO CROSETTI, Roma Radio, 100.7)
- Da De Rossi parole sincere, mi dispiace che siano rimaste isolate. Mi sarei aspettata da altri giocatori delle frasi meno circostanziali, tanto di cappello a Daniele De Rossi. Mi dispiace che questa cosa passi come se sia stata detta da De Rossi solo perchè lui è romanista e Lotito è il presidente della Lazio (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Daniele De Rossi è uno schietto, uno sincero, uno pulito. Le cose te le dice in faccia e non è certamente un ruffiano (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Domani mi aspetto che Sabatini metta la parola fine alle vicende Benatia e Maicon (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ho un po' paura quando Sabatini si presenta davanti ai microfoni, lui va a ruota libera e potrebbe uscire di tutto. Le conseguenze delle sue parole hanno strascichi che vanno avanti nel tempo. La società Roma esce davvero più forte dalle vicende Benatia e Maicon (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Holebas ci ha fatto capire che è un 'tipetto' un po' strano, un po' fuori dal normale (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Astori ha fatto un'ottima figura in Nazionale, ma è una riserva della Roma. Questo dimostra il valore assoluto della rosa giallorossa. Bisogna fare attenzione all'Empoli: la partita di Sabato è fondamentale (FABIO MACCHERONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non credo che la Roma voglia creare un caso Maicon, spero che non lo voglia creare lui. Non penso giocherà titolare ad Empoli, probabilmente rientrerà dal primo minuto con il CSKA (TIZIANO CARMELLINI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Bello vedere quattro calciatori della Roma presenti tutti insieme in campo con l'11 della Nazionale. Sulla situazione di Maicon, in troppi hanno mestato nel torbido, non c'è nessun caso, ieri il ragazzo è tornato, ha dato le sue spiegazioni al tecnico, e si è messo subito a disposizione scendendo in campo. Con il brasiliano la Roma ha più chance di vincere lo Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
___
- Chi dice che Maicon non farà una grande stagione? Per me la farà. Non è certo Maicon il problema della Roma (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io darei una possibilità a Mattia Destro contro l'Empoli. Iturbe? Deve mettere benzina, me lo aspetto in campo sabato pomeriggio (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Senza fare troppi calcoli, contro l'Empoli Garcia metterà i giocatori migliori, ossia quelli che stanno meglio. Deve dare un segnale alla squadra: il francese ci tiene a questa partita (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Castan già da questa mattina si è allenato con la squadra, quindi si può dire totalmente recuperato. Buone notizie anche per Maicon che si è allenato pure lui con i compagni e ha dato la disponibilità a giocare a Empoli (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Maicon sarà una questione da gestire per la Roma. Aveva chiesto un adeguamento contrattuale e va rimotivato, sarà difficile rivedere il giocatore della passata stagione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo me Totti giocherà sia la partita contro l'Empoli che quella contro il Cska. Mi verrebbe più da pensare che potrebbe saltare quella contro il Cagliari (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta è stato bravissimo e molto sintetico su Benatia, Zanzi invece non l'ho proprio capito (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Più si avvicina Empoli-Roma e più è vinta dai giallorossi senza neanche giocarla...mi meraviglierei molto se non portassero a casa i 3 punti, soprattutto perché non c'è giorno senza parlare di Roma che vincerà lo scudetto. Turn over? Non è ancora tempo (FRANCO MELLI,Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un greco bravo ci potrà essere, ma non può esistere che ce ne siano addirittura tre in una grande squadra come la Roma...tra i migliori calciatori della storia ci saranno 200 brasiliani, 150 argentini, ma quanti greci? E turchi? Ditemene solo uno...ci sarà un motivo o sono scemo io? I giallorossi vinceranno comunque il campionato, ma per demeriti della Juve (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Holebas? Ennesimo esterno sinistro comprato per venire a capo della situazione Balzaretti. Me ne avevano parlato benino, mi hanno detto che è uno che ha gamba... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Come si possono pagare 35 euro per il biglietto del settore ospiti ad Empoli? In uno stadio in cui la gente perde l'ombrello perchè ci sono i buchi tra i sediolini... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi ha sintetizzato il pensiero del 95% degli italiani sulla questione Lotito (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'uomo migliore per gestire Totti, è Totti. Altrimenti non sarebbe arrivato a questa età, in queste condizioni. Con Garcia ha raggiunto un feeling davvero esemplare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le partite della Roma in Champions sono davvero molto complicate, lo sforzo iniziale va gestito al meglio perché è li che si perdono molte energie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per la Roma non esiste un caso Maicon, esiste per il Brasile. Sono cose che riguardano loro, per i giallorossi non cambierà nulla, non c'è nulla da chiarire (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Astori mi è piaciuto in Nazionale, è uno che ci sta sempre in campo. E' sempre positivo. De Rossi? E' in un momento in cui gli riesce tutto. Florenzi ce l'ha messa tutta, per far vedere a Conte che non è solo un vice Marchisio (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me il ruolo di Florenzi è proprio quello di ieri: interno di un centrocampo a 5 (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che Totti giocherà contro l’Empoli. Garcia invece ci ha insegnato che a Gervinho non rinuncia mai, anche se dovesse tornare sabato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gilmar Rinaldi si è lasciato malissimo con Trigoria per la buonuscita di Simplicio. Maicon avrà fatto i suoi errori ma si è forzata un po’ la mano (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la trasferta di Empoli sarà qualcosa di simile ad una scampagnata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)