Massimo Ascolto 24/09/2014 19:12
MANGIANTE: "Stasera giocherà Ljajic" - FERRAZZA: "Ha bisogno di un gol per sbloccarsi"
MASSIMO ASCOLTO
Ci siamo: poche ore a Parma-Roma, primo turno infrasettimanale dell'anno. Si torna in trasferta e, come ad Empoli, potrebbe essere Ljajic a tornare dal 1'. "Qualcuno lo ha già avvertito ieri che giocherà", rivela Angelo Mangiante. "Ha bisogno di un gol per sbloccarsi" aggiunge Francesca Ferrazza.
Paolo Assogna, invece, applaude al lavoro di Garcia ma avvisa: "Il tecnico non sta passando inosservato alle big europee, PSG in testa".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma questa sera partirà subito forte secondo me, anche perché il Parma non ha una difesa che è il muro di Berlino (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino ad oggi, Garcia non sta sbagliando assolutamente nulla. Ha il possesso palla di Liedholm, il gioco in verticale di Spalletti e la tenuta difensiva di Capello. Non credo stia passando inosservato ai più grandi club europei, PSG in testa (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia mi sembra la somma dei grandi allenatori che sono passati per Roma: la squadra gioca bene, ha carisma... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è forte, guardate l'Empoli... Mi aspetto una gara in cui i giallorossi partiranno aggressivi. E' cambiato il modo di giocare, la Roma ti disintegra nel primo tempo. Manolas? Si prepara ad essere il terzo crack della gestione Sabatini (ALESSANDRO ANTINELLI, Roma Radio, 100.7)
- Secondo me Maicon giocherà anche stasera e poi riposerà in vista del Manchester City (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Ljajic avrà un’opportunità dal primo minuto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Più ci avviciniamo al match più penso possa giocare ed essere protagonista. A Ljajic lo aiuterebbe un gol per sbloccarsi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Parma per me gioca Ljajic. Nell'ultima riunione Garcia comunica la formazione alla squadra: oggi sarà alle 18.30. Però qualcuno ha già avvertito il calciatore da ieri, perché non tutti i giocatori sono uguali: il tridente sarà Totti-Ljajic e Gervinho (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La difesa di Garcia a Ljajic non è stata d'ufficio: crede davvero nel ragazzo e ne avrà bisogno nel corso della stagione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’abito fa il monaco: non riesco a vedere Sarri che va lì con la barba lunga e la tuta... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che 85 punti non basteranno neanche quest’anno: c’è il rischio di doverne fare 100 (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti questi infortuni muscolari qualche domanda devono farla fare. E’ meglio rinunciare a qualcosa in termini di soldi e pubblicità e avere qualche problema in meno (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia potrebbe far riposare Gervinho per dare continuità a Destro (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Questa potrebbe essere la partita di Ljajic. L'importante è avere la possibilità e l'opportunità di poter scegliere (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Penso che Roma e Juventus giocheranno per conto loro pure in questa stagione. Le altre lotteranno per il terzo posto. I giallorossi hanno fuori solo De Rossi, Castan e Iturbe, non si devono mica ammazzare...hanno Nainggolan e Keita a centrocampo, mentre Mbiwa ha dimostrato di essere un giocatore vero. Stasera, a Parma, la Roma avrà un compito un tantino più difficile dei bianconeri (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma vince sempre a Parma. L'assenza di De Rossi si potrà ovviare in campionato, ma in match come City e Juventus sarà pesante (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La partita di Parma sarà da prendere con le molle perché la squadra di Donadoni ha dato segnali di ripresa rispetto alla prima giornata. Il pronostico, però, è nettamente dalla parte della squadra di Garcia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Cosa rispondere a chi si lamentava di Empoli-Roma? I toscani hanno dimostrato ampiamente di essere una buona squadra. Ora mi aspetto che i giallorossi continuino su questa strada, visto che Garcia sa quali corde toccare per evitare cali di tensione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Qualcuno dovrebbe rivedere le proprie considerazioni dopo la partita di ieri sera dell'Empoli, dove il Milan ha rischiato di prenderci 'la bambola'. Storicamente, la trasferta di Parma per la Roma è molto strana: ci sono state partite importanti come ci sono state sconfitte sonore. E' sempre stata una partita estrema (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Credo Garcia abbia un programma per la gestione di Totti, Maicon, Cole e, forse, Keita. Se oggi dovesse essere schierato Torosidis, credo che giocherà pure contro il Verona, con il terzino brasiliano destinato a giocare in Champions (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A Parma non sarà una passeggiata e Garcia ha ragione: in Serie A non esistono partite facili (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma in questo momento funziona tutto ma un giocatore fa più fatica degli altri. Garcia ha voluto mandare un messaggio: la difesa del gruppo al primo posto, chiunque sia accusato. Penso che Ljajic, se dovesse giocare all'Olimpico, verrà accolto bene anche perché è sempre un errore fischiare qualcuno prima che entri in campo. In questo momento ha bisogno di fiducia ed è un giocatore più forte di quello che crediamo. Ne ha passate tante e non è un bambino viziato. Destro? Dalle parole di Garcia ho capito che abbia dovuto dare spiegazioni non solo a lui, ma a tutto lo spogliatoio, in particolare a chi gioca meno di lui (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Voglio Ljajic in campo, con Torosidis sarebbe più libero offensivamente. Il serbo deve risultare importante come il resto della squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non solo Garcia, ma molti allenatori fanno esperimenti nei turni infrasettimanali. Inoltre, vista l'assenza di Paletta, mi chiedo se non possa mettere Gervinho, Destro e Totti, un tridente con cui la Roma ha sempre vinto nella passata stagione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Parma mi aspetto Ljajic titolare, vista la difesa disastrosa che ha dimostrato di avere la squadra di Donadoni in questo inizio di campionato. Credo che Garcia, in conferenza stampa, abbia voluto dire alla piazza che il suo apprezzamento per Ljajic è totale. Un po' di turn over, al di là di Totti, sarebbe interessante. Credo che questo campionato lo vincerà chi gestirà meglio i 14 a disposizione ogni partita (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Turnover per Gervinho? Ma lui non ne ha bisogno, si riposa giocando (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)