Massimo Ascolto 29/08/2014 00:15
SALATINO: "Un bene affrontare squadre come il Bayern" - ROSSI: "La Roma può giocarsela con chiunque"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Si avvicina il campionato, ma a tenere banco sull'etere giallorosso sono gli imminenti sorteggi dei gironi di Champions League: "La Roma vale il Borussia Dortmund" è il pensiero di Daniele Adani, e della stessa idea è anche Roberto Renga "Se fossi nel Liverpool sarei io a temere i giallorossi". E proprio dopo il sorteggio, l'etere sembra reagire positivamente al "girone di ferro" in cui sono inseriti i giallorossi: "Le partite vanno giocate, la Roma può farlo con chiunque" il pensiero di David Rossi, mentre per Danilo Salatino"al dilà delle dichiarazioni di Pallotta, può essere un bene affrontare certe squadre"
C'è però ancora il capitolo mercato, con qualche scoria lasciata dalla cessione di Mehdi Benatia al Bayern: "Ha fatto bene a cambiare aria", secondo Tiziano Fattori, con Luca Valdiserri che nonostante qualche dubbio dei giorni scorsi, appare più positivo: "La cessione del marocchino è stata ammortizzata bene, ma doveva restare".
C'è infine il "problema-terzini", che potrebbe essere risolto sul mercato: "L'acquisto ad Hoc per la Roma sarebbe Criscito", secondo Augusto Ciardi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questo è un girone di ferro. Ma contro le due superpotenze mi aspetto centomila persone all'Olimpico. Le partite vanno giocate, la Roma è attrezzata per giocarsela contro chiunque (DAVID ROSSI, Radio Roma, 100.7)
- Rudi Garcia ha un elemento positivo da trarre da questo sorteggio: ti tiene alta la concentrazione. Non puoi prendere sotto gamba niente, nè il campionato nè la Champions: non c'è proprio spazio per flessioni e distrazioni. A quel punto non puoi che trovarti una squadra altamente motivata (GABRIELE COSMELLI, Radio Roma, 100.7)
- In questa squadra ci sono giocatori a cui non tremeranno di certo le gambe all'Allianz Arena (ALESSANDRO PAGLIA, Radio Roma, 100.7)
- Per la Roma si tratta di riaffacciarsi in un mondo da cui era sparita. Al di là della 'coattaggine' delle dichiarazioni di Pallotta,dal punto di vista imprenditoriale può essere una buona cosa affrontare squadre di questo livello (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dobbiamo sempre ricordarci che i nostri gusti sono diversi da quelli dell'allenatore e del d.s, io non lo farei, ma magari Torres arriva al posto di Destro e fa 30 gol.(MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dev'essere un po "Basilea" in questo gruppo: deve andar li, e stare sul campo, senza prendere imbarcate. Le do il 20% di possibilità di passare il turno (MAURO, Rete Sport, 105.6, Il Mio Canto Libero)
____
- Della prima fascia sarebbe bello prendere almeno una delle due portoghesi. Arsenal, Zenit e Bayer Leverkusen ci metterei subito la firma. Sul mercato io prenderei un giocatore bravo come centrale ma anche come esterno, deve essere un jolly (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas? Dovrà dimostrare tutto sul campo, ma ieri in conferenza stampa ci ha fatto un'ottima impressione. Keita non è più nel fiore degli anni, ma se dovesse essere al meglio anche solo per due mesi, hai in casa un vero campione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Jovetic ormai non lo danno più, se ti fossi presentato prima forse lo potevi fare. Ma adesso non lo danno più, non ci sono i tempi tecnici. Credo che Garcia voglia assolutamente Basa, anche perchè la Roma ha 3 mancini e 1 solo destro in difesa. (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema c'è anche a destra: Maicon io lo adoro, però su di lui ci sono dubbi legittimi (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Carbonero aveva qualche perplessità sul Cesena perchè è reduce da un infortunio muscolare, e li si gioca sul campo sintetico. Il colpo è voluto da Foschi, in collaborazione con Sabatini. Il ragazzo è un classico esterno che punta l'uomo (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sempre le ciambelle riescono con il buco. Non puoi pensare sempre di fare una mini rivoluzione ad inizio campionato e sperare che vada bene. La garanzia è Garcia, anche se è stranito (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
-
La Roma è rafforzata dall'uscita del Napoli dalla Champions. Sia dal lato economico che da quello del dispendio energetico durante la stagione(ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
-
Sto sentendo questa voglia di incontrare le più forti, di entrare nel girone di ferro. Ma perché? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
-
La Roma potrebbe capitare in un girone di ferro. Capitassero Real, Psg, Liverpool sarebbe complicatissimo, ma ci divertiremmo (MARIO GIUNTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Santon tornerà a novembre e il Newcastle te lo farà pagare. Il terzino ad hoc, per le caratteristiche che ricerca la Roma, sarebbe Criscito (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prima del via, la Roma non può aver paura del Leverkusen, del Galatasaray, dell'Olympiakos. Non credo ai sorteggi, fossi nel Liverpool sarei io a temere i giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport&News)
- Il caso Benatia è stato ammortizzato al meglio, anche se resto dell'idea che dovesse rimanere. In ogni caso non c'erano più i presupposti e siamo riusciti a rimpiazzarlo con un buon giocatore come Manolas. L'idea che non mi piace è di una Roma in disarmo, non è così. I terzini saranno un problema, ma niente che Garcia non sapesse già. Bisogna dare fiducia ai tuoi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mi è piaciuto molto Manolas, mi è sembrato molto concentrato e "cattivo". La frase su Benatia, 'lui è il passato, io sono il futuro' è stata fantastica. Inoltre ha parlato di punto di arrivo, non di tappa intermedia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Santon mi piacerebbe ma quel ginocchio infortunato mi lascia un po' perplesso (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basa sarebbe di troppo, potrebbe ingolfare quel reparto. Sarei sorpreso dall'arrivo del montenegrino, vorrebbe dire che Garcia si è impuntato visto che pagare 5 milioni un 32enne in scadenza mi sembra eccessivo. Avrebbe più senso parlare di Balanta che può giocare a sinistra e, essendo giovane, potrebbe non giocare spesso per ambientarsi gradualmente. Però Garcia ha dimostrato, con Dodò, di non credere molto nei giovani (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basa sarebbe un'operazione di Garcia, Balanta una di Sabatini. Le aspettative sono quelle di vittoria, di fare meglio del secondo posto, quindi dobbiamo allontanare la mentalità dell'accontentarsi. Garcia vuole 4 difensori centrali titolari, per poi decidere lui chi schierare o meno. Eccessivo il prezzo di Basa? Garcia ha avuto ragione con Gervinho... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I campionati si vincono prima con gli uomini e poi con i campioni. Quindi Benatia ha fatto bene a cambiare aria (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Sei Tu la Mia Unica Sposa)
- La Roma secondo me vale il Borussia Dortmund, i tedeschi in qualche situazione potrebbero soffrire i giallorossi (DANIELE ADANI, Roma Radio, 100.7)
- Se sui giornali si parla di Cuadrado e le notizie convergono in quel senso, significa che qualcosa si muove. Attenzione agli ultimi movimenti di mercato... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Se devo prendere una big della prima fascia io vorrei il Bayern Monaco, per far capire a Benatia che ha fatto una sciocchezza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)