Massimo Ascolto 30/08/2014 20:10
CONDO': "Troppi acquisti, fascia sinistra giallorossa in overbooking" - TORRI: "E Astori dovrà imparare il greco..."
MASSIMO ASCOLTO
Il giorno è arrivato. Oggi è 30 agosto, la clessidra è ormai interamente svuotata, stasera la Roma tornerà in campo per sfidare la Fiorentina. "Potrebbero giocare Emanuelson e Ljajic al posto di Cole ed Iturbe" il pensiero di Iacopo Savelli. E dovrà essere "la stagione di Iturbe" aggiunge Furio Focolari.
Questa mattina, intanto, è sbarcato a Roma José Holebas. "Un salvagente per Garcia" lo definisce Danilo Salatino. "E' un Torosidis mancino, un giocatore solido e affidabile", è la descrizione di Gianluca Piacentini. Nonostante il suo arrivo, però, per Alessandro Vocalelli "gli esterni non sono una questione risolta per la Roma. L'unico rischio che corre la Roma è l'eccessiva convinzione che questo sia l'anno giusto"
Massimiliano Magni stila un bilancio sulla difesa che, quasi sicuramente, avrà la Roma per la prossima stagione: "Nonostante Benatia fosse il più forte, il reparto difensivo Castan, Astori, Manolas e Basa è migliore di quello Benatia, Castan, Toloi, Romagnoli"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma inizia la stagione da un ottimo punto di partenza, visto che sulla carta primeggia rispetto le rivali. Ho tanta fiducia in Iturbe, può essere il 'crack' di questo campionato. Contro la Fiorentina, però, occhio alla legge dei grandi numeri (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia ha fatto solo un anno bene nella sua carriera, è lecito che uno come Robben possa non conoscerlo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Fiorentina sarà uno scontro di vertice, se dovesse uscire un pareggio non sarebbe una sorpresa. Non credo che la Roma potrà rivincere le prime 10 partite come l'altro anno. Nonostante tutto, però, credo che stasera i giallorossi vinceranno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Fiorentina? Per me sarà un 2-2, e pareggerà pure la Juve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cole al momento non riesce a dare garanzie a Garcia nè in attacco, nè in difesa. Per Emanuelson si può fare lo stesso discorso, per questo è legittimo aver chiesto Holebas che sa fare almeno una delle due fasi. Però, se la squadra gioca come l'anno scorso, in quel ruolo può giocarci chiunque (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro che ci sia nuovamente la chimica nello spogliatoio che c'era l'anno scorso, visto che è stata l'elemento essenziale del successo della passata stagione. Non dico che non ci sia quest'anno, ma credo che vada quantomeno ricostruita. L'unico problema ce l'ha Astori, che ora dovrà imparare il greco... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io cercherei di cambiare pochissimo, nessun stravolgimento di formazione per la partita di stasera. La gara contro la Fiorentina è talmente importante che Garcia potrebbe non guardare in faccia nessuno nel fare la formazione. Ci sarà spazio modo e tempo di far giocare tutti i 25/26 presenti in rosa nelle prossime giornate, per questo non escludo Iturbe in panchina. Holebas? E' un Torosidis mancino, un giocatore solido e affidabile (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha quattro centrali di difesa che potrebbero fare i titolari. Almeno in questo campionato, la retroguardia giallorossa è fortemente competitiva (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Nonostante Benatia fosse il più forte, il reparto difensivo Castan, Astori, Manolas e Basa è migliore di quello Benatia, Castan, Toloi, Romagnoli. Manolas e Basa sono due signor giocatori per la Serie A (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è una squadra da scudetto, se non dovesse arrivare sarebbe una sorpresa negativa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha fatto tanti movimenti negli ultimi giorni, forse troppi rispetto a quelli di cui avevano bisogno. I giallorossi hanno un overbooking pazzesco nel ruolo di terzino sinistro. Garcia non ha mai avuto nella sua carriera una rosa così ampia, sono curioso di vedere come la gestirà (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Gli esterni non sono una questione risolta per la Roma. L'unico rischio che corre la Roma è l'eccessiva convinzione che questo sia l'anno giusto. E' possibile che lo sia, però c'è gente che è quasi pronta a organizzare la festa al Circo Massimo: occhio all'effetto boomberang (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- L'obiettivo era trovare un giocatore affidabile su cui puntare: è stato individuato in Holebas, ora aspettiamo per giudicarlo (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- L' arrivo di Holebas è la consapevolezza dei dirigenti che hanno capito che i problemi sono in difesa sui terzini. Non è che possiamo festeggiare per l'arrivo del nazionale greco, c'è interesse... ma non possiamo fare il titolo a 18 colonne (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sabatini ha messo in piedi una gran bella squadra allenata da un allenatore fortissimo. Il punto debole sembra essere la difesa, soprattutto sulle fasce. Il protagonista della stagione giallorossa dovrà essere Iturbe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il mister ieri mi è sembrato tranquillo, non ha detto niente di eclatante (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro un gol di Manolas: scatenerebbe un boato speciale (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)
- Oggi è il giorno in cui devono sparire tutti i dubbi. E' il giorno del "'sti cavoli Benatia", è il giorno in cui si va allo stadio, in cui si porta il figlio allo stadio. Non ci sono più ripensamenti, tifa Roma e si aspetta fino all'ultimo minuto. I 3 punti oggi sono importantissimi (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Holebas da un bel "salvagente" alla Roma se l'operazione di rilancio per Cole ed Emanuelson non dovesse andare bene. La Roma non prende un terzino destro perché c'è Florenzi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non escludo un'assenza dal primo minuto per Cole ed Iturbe. Potrebbero giocare Emanuelson e Ljajic (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Stasera contano solo i tre punti. Champions? Con quelle due frecce la davanti, sono gli altri a doverci temere (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)