Massimo Ascolto 30/08/2014 00:15
MANGIANTE: "Mercato? La Roma ha fatto il suo, ora tocca all'ambiente" - TORRI: "Nilmar? Ha grandi colpi"
MASSIMO ASCOLTO by Night
Bayern, City e CSKA. Ieri sono state svelate le avversarie della Roma in Champions League. Un girone di ferro accoglierà i giallorossi al loro ritorno nella massima competizione continentale. Impegni che si prospettano difficili per i giallorossi, ma trapela fiducia in vista dell'imminente avventura europea di Totti e compagni. "Non escludo l'impresa, la Roma non ha nulla da perdere", il parere di Roberto Pruzzo. Sulla stessa lughezza d'onda Roberto Renga: "Gli stessi discorsi sulla difficoltà del girone li stanno facendo le altre squadre, la Roma ha pi del 20% di possibilità di superare il turno". Un sorteggio che, usando le parole di David Rossi, "ci permetterà di vedere Garcia e i suoi ragazzi sempre sulle spine".
Nel frattempo si avvicina la sfida con la Fiorentina e soprattutto la chiusura del calciomercato. In attesa della deadline, oltre ai possibili movimenti in entrata, Luca Valdiserri si dice preoccupato per possibili operazioni in uscita: "Non vorrei che la Roma iniziasse a fare i fuochi d'artificio, mi dispiacerebbe veder partire Destro". "Se mai c'è necessità di tornare sul mercato, sarà per rinforzare la fascia destra", il parere di Riccardo Angelini. "Un Darmian in più non sarebbe male...", suggerisce Alessandro Cristofori, lo segue Marco Cherubini: "Spero che da qui alla fine del mercato si trovi una soluzione per i terzini". E sui terzini si esprime anche Massimiliano Palombella: "se non quest anno, il problema si riproporrà quello dopo"
Sull'inizio del campionato è esplicito Alessandro Paglia: "Per me oggi è il giorno più bello dell’anno: la vigilia della prima di campionato".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Holebas? Non dico che si possa considerare già un giocatore della Roma, ma quasi. Evidentemente le perplessità che avevamo noi sulla fascia sinistra, le ha anche Rudi Garcia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha fatto il suo, io mi aspetto che ci sia un salto di qualità dell'ambiente. Non ci possono essere questi sbalzi d'umore, non può essere un giorno prima scudetto ed il giorno dopo tutto da buttare. (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Anche se Maicon e Cole fossero al 100%, il problema dei terzini si si ripropone l'anno prossimo. Non servono giocatori sul viale del tramonto ma giovani di prospettiva (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Questa è un'estate in cui ancora non abbiamo capito chi vincerà lo scudetto. Non succedeva da tempo (LUCA CALAMAI, Roma Radio, 100.7)
- Credo che oltre Holebas possa arrivare anche Nilmar senza che parta nessuno. Il brasiliano può diventare un fattore, perchè ha davvero grandi colpi, era un centravanti importante. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Spero che da qui alla fine del mercato si trovi una soluzione per i terzini. A sinistra mi aspettavo qualcosa di più (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me oggi è il giorno più bello dell’anno: la vigilia della prima di campionato. Da domani finiranno le parole e sarà il campo a parlare. C’è un po‘ di pressione attorno alla squadra, forse anche eccessiva. Secondo me questa Roma è migliore di quella dello scorso anno, ricordatevi come eravamo impauriti prima di Livorno-Roma. Quest’anno c’è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante (ALESSADNRO PAGLIA, Radio Roma, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Per Rabiot la squadra più vicina è l’Arsenal. C’è anche la Roma sul giocatore, ma la madre del giocatore pretende un posto da titolare e non vedo la Roma come possa garantirlo .Torres? Va verso il Milan, la Roma ha cercato un contatto ma il Chelsea voleva Destro ed è finita la trattativa. La Roma non vuole cedere Destro e lui sta benissimo nella capitale (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Davanti penso possa giocare Florenzi e non Iturbe. Rabiot? Io credo non venga, mi sembrerebbe molto strano (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono sicuro che Manolas domani giocherà, non ci vuole un indovino. Destro? Se Mourinho pensa di prenderlo per sostituire Diego Costa, ci sarà un motivo o no?! Deve ancora crescere, a volte partecipa poco al gioco ma è un valore di questa squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Rabiot, potenzialmente, è più forte di Pogba (DARIO CANOVI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Rabiot è un centrocampista offensivo molto interessante, però credo che la Roma debba toccare il meno possibile la rosa dopo la partenza di Benatia. Se vuole rinforzarsi ancora un po', va bene, ma senza cedere altri giocatori (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Rabiot? Mi sembra molto strano che la Roma spenda 15 milioni per il nono centrocampista. Mi sembra un gioco di sponde: potrebbe essere una manovra per mettere pressione all'Arsenal. Messa così, a me non convince (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rabiot? Mi puzza di bruciato, e non sono il solo: quando ti serve un terzino e un difensore centrale, che ci fai con Rabiot? Non parliamo di un Carbonero che puoi parcheggiare da qualche parte. E' un giocatore turbolento che interessa a Juventus e Arsenal, non credo che si possa fare un'operazione per farlo arrivare a Roma tra un anno. Se esiste veramente questo accordo, non capisco perché non lo possano prendere a fine stagione, visto che è in scadenza (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia l'ho visto concentrato. Se lui è così figurarsi i calciatori che scenderanno in campo domani (GABRIELE COSMELLI, Radio Roma, 100.7)
- Le parole di Robben non depongono molto a favore di Benatia e anche della Roma: finché non calchi certi palcoscenici non ti conosce nessuno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ho trovato un Garcia 'blindato': giornalisticamente non ha regalato titoli e non ha risposto quasi a niente. Abbottonato anche sugli obiettivi: all'inizio dell'estate era stato molto più esplicito. Non l'ho visto spumeggiante come in altre occasioni. E' consapevole della forza del gruppo ma ci sono tante situazioni in divenire, vedi la difesa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Pallotta, parlando di Benatia, aveva premesso che nessuno era incedibile. Su Mattia Destro invece ha usato parole più nette, con cui l'ha blindato (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Che Cole non stia convincendo e che non sia ancora pronto mi sembra chiaro, altrimenti Garcia non schiererebbe Florenzi terzino destro. Maicon non è in condizione, Emanuelson non sembra affidabile e Torosidis è l'unico terzino vero che al momento ha la Roma. Certo che un Darmian in più non farebbe male... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Bel girone quello della Roma. I giallorossi non hanno nulla da perdere e devono provare l'impresa, che non escludo. Sono entusiasta dalle avversarie che affronterà: ci sarà il pubblico delle straordinarie occasioni, quello che ti fa dare il massimo. Tutti questi fattori mi rendono molto fiducioso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gli stessi discorsi della Roma sulla difficoltà del girone, li stanno facendo le avversarie dei giallorossi. Solo il 20% di possibilità di passare il turno? Per me ne ha di più. Nella Roma non c'è nessuno inesperto a livello internazionale, i giallorossi sembrano una squadra costruita per la Champions (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' un sorteggio che ci garantirà di vedere Garcia e i suoi ragazzi sempre sulle spine. Sarebbe stato meglio beccare squadre più abbordabili, però negli occhi dei protagonisti ho visto sguardi convinti, consapevoli e orgogliosi. Che bello sarà rivedere l'Olimpico stracolmo e magari la scritta "non passa lo straniero" esposto dalla Sud, come quando ero ragazzino (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Non vorrei che ora la Roma iniziasse a fare i fuochi d'artificio sul mercato. Se Garcia ha veramente bisogno di un terzino, così da investire quei 9 milioni di euro, va bene. Però mi stupirebbe e non mi farebbe piacere vedere partire uno come Destro. Uno più forte di lui non lo trovi e, soprattutto, il tecnico dovrebbe spiegare tutto al suo sostituto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Contro la Fiorentina si prospetta una bella partita anche questa volta e, come spesso accade, credo che la Roma riuscirà a batterla. Con l'attacco che hanno, i giallorossi potrebbero riuscire a fargliene pure 4 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport&News)
- Garcia potrebbe dare fiducia a Florenzi per la sfida di domani contro la Fiorentina, vista la copertura che ti può dare in fase di non possesso. Paredes mi ha colpito molto, per me troverà il suo spazio perché si è presentato molto bene: è stata la sorpresa del precampionato. Keita, invece, è stato quello che si è inserito meglio negli schemi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi preoccupa vedere la Roma che inizierà il campionato senza i due centrali difensivi della scorsa stagione. I sorteggi di Champions? Il Bayern è la squadra più forte della competizione, il City invece continua a non confermarsi in Europa... (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse mai essere dubbiosa, tanto da tornare sul mercato per rinforzare una fascia, non sarà per quella di sinistra ma per quella destra. La situazione di Maicon è un po' strana, quando si è presentato a Trigoria i suoi connazionali già debuttavano con i loro club. Credo che con la voglia di giocare il Mondiale, l'anno scorso, aveva saputo gestirsi al meglio (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)