Massimo Ascolto 27/08/2014 00:30
AUSTINI: "Benatia? Un lieto fine per tutti" - MANGIANTE: "Già da domani i malesseri spariranno"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Benatia via, dentro Manolas. E' questa la novità del mercato della Roma a pochi giorni dall'esordio in campionato contro la Fiorentina. "30 milioni per Benatia è una plusvalenza di ottimo rilievo" per Andrea Pugliese, "il massimo che si potesse ricavare dalla cessione", secondo Riccardo Angelini.Una cessione dolorosa, ma che arriva come epilogo dopo mesi di frizioni. "Benatia era svuotato psicologicamente, già da domani i malesseri di questi giorni spariranno", il commento di Angelo Mangiante. "Un lieto fine per tutti", secondo Alessandro Austini, che aggiunge: "Il mercato della Roma non finisce qui".
Su Manolas si esprime Roberto Renga: "Giovane ma già esperto. A livello internazionale meglio di Benatia". Aggiunge Gianluca Piacentini: "In prospettiva è già più pronto del marocchino quando arrivò nella capitale". Ilario Di Giovambattista ha qualche dubbio sul greco: "Perché Guardiola non ha scelto Manolas invece che Benatia?".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se Benatia fosse quello dello scorso anno la Roma ci perde. Ma dobbiamo ragionare sull'attualità e Benatia è un giocatore svuotato psicologicamente. Sono sicuro che già da domani i malesseri di questi giorni magicamente spariranno. Bisogna congratularsi con Sabatini che ha lottato contro il menestrello e contro un giocatore che non è stato chiaro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il mio voto al mercato della Roma è 7,5. Se c'è qualcosa che non mi convince sono gli esterni. Il mistero è Maicon, mi è sembrato palesemente appesantito (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? In questa storia ognuno ha avuto un lieto fine. Probabilmente è la fine del mercato dei titolari, ma il mercato della Roma non finirà qui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vicenda Benatia ha mutato alcuni termini di giudizio sulla campagna acquisti, ma siamo tra quelli che ritengono la Roma sulla griglia di partenza, pronta e preparata da subito per vincere per lo scudetto (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)
_ _ _
- Dal vivo Manolas è impressionante: ha una faccia da bambino ma un fisico veramente importante (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo vedi? E' pure più alto di Benatia: due centimetri in più e 13 milioni di meno.. (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se prendi Basa per Romagnoli ci sarà il via libera. La Roma non può avere cinque difensori centrali: non mi aspetto che possa necessariamente andare via prima della Fiorentina (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la campagna acquisti non sia terminata qui: la Roma dovrebbe completarla con l'arrivo di Balanta. I giallorossi con Benatia-Manolas non ci hanno rimesso: in questi ultimi giorni la situazione del marocchino era deflagrata (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- La Juventus avrebbe preso Manolas se avesse monetizzato con la cessione di Ogbonna. E' un'ottima, splendida, incertezza: lo avrei preso al posto di Astori, non di Benatia. Spero che nel suo contratto abbiano già previsto l'adeguamento per l'anno prossimo, sennò ci si ricasca (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Questi c'hanno lavorato e bene: già in data non sospetta c'era la volontà di trovargli una sistemazione. Il fatto che Benatia sia andato via non è una botta dall'ultimo minuto: ci si è lavorato molto per arrivare a queste condizioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Ma se non è poi così meno forte del marocchino, perché Guardiola non ha scelto Manolas invece che Benatia? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Venduto Benatia la Roma non ha necessità di incassare oltre: non vedo perché bisognerebbe vendere Destro (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Staffetta annunciata tra Manolas e Benatia: bravo Sabatini negli ultimi 2-3 giorni a sventare l'attacco dell'Arsenal. Se la mettiamo sul piano dell'immediatezza è normale che ci sia un po' di amaro in bocca, ma il bicchiere resta molto pieno: hai preso un difensore motivato, con dei margini incredibili. Nel cambio è meglio avere uno motivato che un ottimo giocatore che però voleva andare via. Chiriches? E' stato bloccato da 8-9 giorni (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Credo che la Roma stia cercando un altro difensore. Con calma. Probabilmente vedrà anche se il Lille uscirà dalla Champions per Basa. Il difensore dei francesi è il cavallo di Garcia, mentre Sabatini vuole puntare su Balanta. (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma ne esce indebolita, Benatia era entrato alla perfezione nei meccanismi della squadra. Ma al tempo stesso, dopo quanto successo quest’estate, Benatia non poteva dare alcun contributo alla Roma e Manolas l’ho visto pronto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Manolas? Non ha l’esplosività di recupero di Benatia, non è lo stesso giocatore (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Manolas è forte di testa, è giovane ma già esperto. A livello internazionale è più esperto lui di Benatia. Non voglio dire che è più bravo di Benatia, qui in Italia le complicazioni esistono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Benatia? 30 milioni è una cifra importante, una plusvalenza di ottimo rilievo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 30 milioni per Benatia sono il massimo che si potesse ricavare dalla cessione del marocchino (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La modalità di cessione fa sembrare che la Roma sia stata presa per il collo. Ma i giallorossi hanno preso un giocatore, Manolas, che in prospettiva è già più pronto del marocchino quando arrivò la scorsa stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)