Massimo Ascolto 23/08/2014 15:18
ZUCCHELLI: "Da questo fine settimana Benatia non sarà più un giocatore della Roma" - GIUNTA: "Manolas-Benatia, la Roma non ci perde"
MASSIMO ASCOLTO
La Roma questa sera affronterà in amichevole l'Aek ad Atene, ma a tenere banco nell'etere romano è sempre il dibattito intorno al futuro di Mehdi Benatia. "Non ci sono più le basi perchè rimanga. Anche nello spogliatoio non lo difendono più", denuncia Guido D'Ubaldo. Furio Focolari ci tiene a specificare: "i giallorossi non vendono Benatia, è lui che si è comportato in maniera bruttissima".
Per Massimiliano Palombella "è legittimo si chieda un aumento, ma il marocchino avrebbe dovuto e potuto comportarsi in maniera diversa". Un atteggiamento, quello di Benatia, che ha esasperato molti tifosi tra cui Riccardo 'Galopeira' Angelini per cui "se Dio vuole in questo weekend ce lo leviamo dalle scatole". Anche Chiara Zucchelli è dello stesso avviso: "Da questo fine settimana Benatia non sarà più un giocatore della Roma". La Roma dovrà trovare un sostituto del marocchino: "mi aspetto due giocatori tra Manolas, Chiriches e Basa" dice Eleonora Trotta e secondo Mario Giunta: "Manolas è il preferito di Sabatini, lo andrebbe a prendere di corsa"
"Si risolva il caso Benatia e basta - è il monito di Paola Di Caro, che aggiunge - non posso credere che Sabatini non avesse fatto i conti prima, quindi credo abbia la situazione sotto controllo "
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non si può mai dire che la Roma, a questo momento, ha perso posizioni in confronto alla Juve. Guardando i dati di fatto, facendo il gioco delle figurine, i giallorossi sono migliori dei bianconeri. Se Benatia andrà via, guardiamo chi arriverà al suo posto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Per sostituire Benatia, mi aspetto due giocatori tra Manolas, Chiriches e Basa. Il greco non ha mai effettuato le visite mediche in Inghilterra. Per Basa ci saranno novità nei prossimi giorni, visto che il giocatore nonostante tutto è in scadenza. Quando arrivò Emanuelson, pensammo che sarebbe stato l'antipasto a un altro assistito di Mino Raiola, che cura gli interessi proprio di Manolas... (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Cari gufi, lo stadio si farà. Cari gufi, Benatia partirà, ma la Roma si prenderà altri due giocatori. Da un anno i panni sporchi alla Roma si lavano in famiglia, l'atteggiamento di Maicon non sarà piaciuta alla società ma avrà parlato con Sabatini (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo assolutamente che Maicon non si sia allenato per problemi di contratto. Non si era presentato molto bene dopo il Mondiale, aveva problemi di condizione. Adesso non è pronto ma sarà al massimo per fine settembre (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'ingaggio che percepirà, sarà l'ultima delle preoccupazioni di Benatia e del suo agente, perché tanto quei 3,5/4 milioni li percepirebbe ovunque. Ora la Roma ha l'esigenza di abbassare le pretese, ma ormai è una questione di ore (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha tutto l'interesse a chiudere la vicenda Benatia. L'offerta del Bayern, però, deve ancora salire, visto che sta salendo di poco rispetto ai 18 milioni che offrirono inizialmente. Raiola vuole portare in Italia Manolas, tanto che ad inizio agosto aveva incontrato i giallorossi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La mia domanda è come sta Maicon? E Cole? E Castan senza Benatia? Per me la Juventus è ancora davanti, ora gli interrogativi ce li ha tutto la Roma. I giallorossi si sono avvicinati più al Napoli che ai bianconeri (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ieri Benatia ha parlato con alcuni compagni e ha detto che conta di andare via in questo weekend (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da questo fine settimana Benatia non sarà più un giocatore della Roma. Non capisco una cosa però: lo scorso anno i tifosi hanno preso a calci e sputi la macchina di Pjanic per aver detto, dopo il derby, di essere contento per l'amico Lulic. Invece si fanno standing ovation per il marocchino che non ha dimostrato tutto questo attaccamento alla maglia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Al momento ti potresti trovare a giocare la prima di campionato con la difesa composta da Torosidis, Romagnoli, Astori, Cole o Emanuelson. Io francamente non sono tranquillo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ci ha abituato a tutto, ma la cessione e la conseguente sostituzione di Destro la vedo strana, sarebbe controproducente. Manolas è il preferito di Sabatini, lo andrebbe a prendere di corsa. Manolas-Benatia, la Roma non ci perde (MARIO GIUNTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Benatia? Quando è troppo è troppo, fossi in Pallotta rinuncerei ai trenta milioni o quant'è. Lo farei restare, rispettare il contratto, e non lo farei giocare (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Benatia? Restasse senza volere, quattro anni in tribuna. Vediamo come gli torna la voglia di giocare nella Roma...(MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma con Benatia e Gervinho non dico sia stata benefattrice, ma quasi. Il marocchino? In Italia il 10% dei capi famiglia supera i 50mila euro all'anno, arriva questo e chiede 4 milioni l'anno. Io dico: ma sei pazzo? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Benatia? Si è messo in una posizione di scontro, visto che non vuole più restare alla Roma, ma non ci sono più le basi perchè rimanga. Anche nello spogliatoio non lo difendono. Non ci sono più le condizioni ambientali per trattenerlo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Chiariamo una cosa: la Roma non vende Benatia, è lui che si è comportato in maniera bruttissima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La storia di Benatia? Al di là di tutto, gli atteggiamenti ed i comportamenti contano. E' legittimo si chieda un aumento, ma il marocchino avrebbe dovuto e potuto comportarsi in maniera diversa (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Se Dio vuole in questo weekend ce lo leviamo dalle scatole (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci siamo concentrati su Benatia, come anche giusto, per tutta l'estate. Ma non è che ci sia un caso Maicon? Alla Roma serve o non serve un altro terzino? Sul brasiliano ci sono delle grandi perplessità quest anno, e sono anche legittime (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Fino a qualche giorno fa la Roma aveva un grande vantaggio sullo scudetto, se prima la vedevo avanti, ora la vedo al pari della Juve. E soprattutto si è un po persa la grande euforia nata dagli acquisti di Astori ed Iturbe. Non è il massimo, però il calcio è così (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)