Massimo Ascolto 11/08/2014 20:49

RENGA: "Roma e Juventus alleate, chi l'avrebbe mai detto?" - TORRI: "Mi tolgo il cappello davanti alla coerenza dei giallorossi"

MASSIMO ASCOLTO

La Roma continua a lavorare a Bad Waltersdorf in vista della prossima stagione. Un ritiro in cui "i tifosi della Roma potrebbero essere trattati un po' meglio: allenamenti chiusi e pulmini con i vetri oscurati, nemmeno stessero trasportando Abu Mazen", è la denuncia di Patrick Vom Bruck. , intanto, resta sempre protagonista del tormentone di mercato che lo vorrebbe lontano dalla capitale. "38 milioni per il marocchino? Non posso credere che valga quella cifra", afferma perplesso Furio Focolari. "Tutti i meriti sono andati a è uno dei giocatori più sottovalutati, non si parla mai di lui ma è uno dei leader della Roma", sottolinea Angelo Mangiante. Nell'amichevole contro l'Eltendorf, vinta dai giallorossi per 5-0, Fabrizio Aspri vede un segnale allarmante: "la Roma è ancora dipendente". Anche Riccardo 'Galopeira' Angelini non è ottimista, vedendo "i giocatori meno divertiti e meno convinti dell'anno scorso"

Nel frattempo, nel pomeriggio il calcio italiano ha eletto il suo nuovo numero uno: Carlo Tavecchio è il nuovo presidente della Figc. La Roma faceva parte del fronte dei "dissidenti", assieme alla . "Bianconeri e giallorossi alleati, chi l'avrebbe mai detto?", commenta Roberto Renga.

—–

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___

  • Non è che dico vendi e prendi Denis... è ovvio che bisognerebbe sostituirlo adeguatamente. Ma ho la sensazione che uno tra lui e possa partire (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Albertini non ha la statura per imprimere un cambiamento al calcio, nel momento forse più delicato del calcio del dopoguerra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lotito non è il male. E' riuscito a fare quello che molti altri, un po' per disinteresse, un po' per incapacità, hanno lasciato irrisolto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5)
  • Chi l'avrebbe mai detto Roma e alleate? Senza risultati, tra l'altro...  (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5)
  • Mi tolgo il cappello di fronte alla Roma. In un paese dove la coerenza è un optional, hanno portato avanti la convinzione che Tavecchio non sia il presidente da scegliere. I giallorossi sono dall'altra parte della barricata rispetto a questo gruppo dirigenziale che stasera eleggerà Tavecchio (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • A prescindere di come vadano queste elezioni federali, mi piace questa ritrovata indipendenza della Roma. Spero possa portare i propri frutti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Tavecchio? Ma il presidente non conta niente dai, i regolamenti federali parlano chiaro. Lui ha sbagliato? Non si possono raccontare certe cose, ma diciamo che gli sta accadendo qualcosa che porterebbe davvero chiunque a sbagliare o a fare uscire fuori luogo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • 38 milioni per ? N-O-N C-I C-R-E-D-O, non posso credere che arrivi quella cifra e non posso credere che valga quella cifra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'amichevole di ieri dimostra una cosa sola, ancora una volta: la Roma è dipendente. E si è comportato da primadonna, si indispettiva ad ogni passaggio sbagliato dai compagni. Il prossimo ritiro? A Pinzolo, qui è impossibile lavorare, siamo a 200 metri di altezza, manco a Grottaferrata, fa un caldo assurdo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma tutta agli americani? Ma viva gli americani! Viva gli indonesiani! Viva tutti quei milionari che vengono a portare soldi nel calcio italiano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I giocatori li vedo meno divertiti dell'anno scorso. Non so cosa sia, magari qualcosa dentro lo spogliatoio: non parlo di fronde interne, ma la mia sensazione è che la squadra sia meno convinta dello scorso anno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I tifosi della Roma si potrebbero trattare un po' meglio in questo ritiro. Allenamenti chiusi e pulmini con i vetri oscurati, nemmeno stessero trasportando Abu Mazen, sono un po' senza senso. Molti tifosi vedono la partenza di come un fattore di pericolo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Tra 5 giorni non c'è la finale di , almeno una parte degli allenamenti potevano aprirla ai tanti tifosi arrivati fino in Austria. Dovrebbe essere rivista questa organizzazione. è uno dei giocatori più sottovalutati, non si parla mai di lui ma è uno dei leader della Roma. Tutti i meriti sono andati a , ma lui continua a nutrire una grande passione per i colori giallorossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)