Massimo Ascolto 12/07/2014 00:00
DE SANTIS: "Tutto fatto per Carrasco" - VOM BRUCK: "Impossibile che Benatia resti"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Benatia è sempre al centro del mercato della Roma. "La Roma non ha fretta nè la necessita di incontrare Benatia. La società è in una botte di ferro. In 10, massimo 15 giorni, la situazione si definirà in un senso o nell’altro" è il pensiero di Chiara Zucchelli. Per Michele Giammarioli "E' stato doveroso da parte della Roma porre un ultimatum per la questione Benatia". Anche se, ammette Iacopo Savelli, "sostituirlo sarebbe difficilissimo: il marocchino è un leader che ha cambiato mentalità a questa squadra".
Poi un pensiero su Emanuelson e sul probabile arrivo di Carrasco. "Emanuelson è un giocatore integro, ha coperto un po' tutti i ruoli nel Milan. Non penso sia il miglior terzino in circolazione, però credo che possa rappresentare una valida alternativa". David Rossi sull'ex Milan. Alfredo Pedullà parla, invece, dell'attaccante del Monaco: "Per Carrasco domani ci sarà un vertice a Vienna per definire i dettagli dell'operazione. Si chiude entro il fine settimana". Qualora si concludesse, sarebbe "un affarone", profetizza senza mezzi termini Alex Frosio.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Strootman si è sempre allenato con il proprio fisioterapista, non si è mai fermato. Ci vuole chiaramente ancora un po' di tempo per recuperarlo e non credo che partirà per l'America. Farlo andare in Tournée negli States per farlo allenare con il preparatore sarebbe rischioso e inutile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia vuole Carrasco il prima possibile per vedere se è un giocatore affidabile. Il francese ha chiesto un giocatore di livello per quel ruolo e deve valutare se è all'altezza (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Carrasco e la Roma è tutto fatto: l’inserimento della Juventus può essere la tipica tattica del Monaco per strappare qualche soldo in più (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Martinez è uno dei giocatori che potrebbero andare bene per la Roma, Sabatini ha già 5-6 giocatori tra le mani. Penso che si debbano attendere gli sviluppi della vicenda Benatia che non partirà, a meno che non arrivi l'offerta giusta (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se Benatia rimanesse sarei sconvolto. Per me è impossibile una sua permanenza (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se Benatia è quello che abbiamo visto, sarà merito anche di Garcia. Quindi sarà il suo lavoro a permettere di sostituire il marocchino (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Cuadrado lo vedo all’estero: costa troppo per un club italiano (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina vorrebbe venderlo all’estero a cifre astronomiche ma forse si sta rendendo conto che le offerte migliori arrivano dall’Italia e quindi dalla Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Vedendo come si stanno muovendo le squadre sul mercato fino ad oggi, le uniche che si stanno rinforzando sono Roma e Juventus: saranno le squadre che lotteranno per i primi posti anche l'anno prossimo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Emanuelson come terzino l'abbiamo visto in un Milan disastrato, lo scorso anno gli preferivo Constant. Però la Roma è un'altra squadra e penso che possa avere un rendimento migliore. Il titolare sarà comunque Ashley Cole (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero che Benatia resti alla Roma, sostituirlo sarebbe difficilissimo: il marocchino è un leader che ha cambiato mentalità a questa squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per quello che si è visto fino ad oggi, Shaqiri è preferibile ad Iturbe (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sento scoramento nei tifosi della Roma, per via dei contestuali nuovi acquisti della Juventus. Do due notizie: non lotteremo per la Serie B. E oggi è solo l'alba del mercato (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non siamo al 25 di agosto a ridosso della prima di campionato. C'è tempo: ho fiducia dei dirigenti e di Garcia (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Tendo ad essere ancora ottimista anche se alcuni acquisti della Juventus lasciano indurre a un divario che è ancora piuttosto evidente nei confronti dei giallorossi. Manca ancora il colpo grosso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma credo sia più forte dell'anno scorso: Cole ed Emanuelson ti danno sicuramente più garanzie di Balzaretti e Dodò. Manca il difensore centrale che si possa alternare con Benatia e Castan, ma tanto dipenderà da come finirà la questione del marocchino. Se dovesse rimanere, servirebbe solo una sua riserva (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Douglas Costa? Non c'entra niente con il sistema con cui gioca la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Colpi come quelli che ha Yarmolenko ce li hanno in pochi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si sta insistendo sulla pista Yarmolenko. Ha parecchi estimatori all'interno di Trigoria. Credo che il grande colpo che molti aspettano dipenda esclusivamente dalla partenza di Benatia (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma che può fare in Champions League? Passare il girone sarebbe un ottimo risultato, per questo bisogna cercare di capire quale può essere la squadra per vincere il campionato. A quello si può puntare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport 105.6)
- Carrasco? Un affarone, se penso che la Juventus sta prendendo Iturbe per 25 milioni. Sabatini numero uno per distacco. Tra i giovani più interessanti, impressionante per l'età che ha. Tecnicamente fortissimo (ALEX FROSIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma non ha fretta nè la necessita di incontrare Benatia. La società è in una botte di ferro. In 10, massimo 15 giorni, la situazione si definirà in un senso o nell’altro (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' stato doveroso da parte della Roma porre un ultimatum per la questione Benatia. O troveranno un club disposto a pagare un cifra alta, oppure rimarrà alla Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Secondo me sta nascendo una Roma più da Champions che da campionato. La distanza con la Juve è aumentata ora che loro prendono Morata e Iturbe, la Roma ancora non si è mossa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Partendo come stavano, la Roma ha già un handicap notevolissimo come la Champions. Visto che non sono stati fatti acquisti superiori alla Juve, perché dare la Roma come favorita? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Bisogna cercare di colmare il gap con la Juve, Iturbe in bianconero mi fa paura. Benatia? Sono scettico sulle cifre che girano, avevano più senso per Marquinhos che per lui (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Emanuelson è un giocatore integro, ha coperto un po tutti i ruoli nel Milan. Non penso sia il miglior terzino in circolazione, però credo che possa rappresentare una valida alternativa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma questi americani i soldi li cacciano o no? Siamo stati mesi a dire che Iturbe veniva alla Roma, invece manco per niente… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il grosso del mercato della Roma deve arrivare e dipende dalla cessione di Mehdi Benatia. Intanto hai perso un giocatore come Iturbe (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mercato della Roma è bloccato con Benatia: non si può comprare Shaqiri se prima non si vende il marocchino (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Per Carrasco domani ci sarà un vertice a Vienna per definire i dettagli dell'operazione. Si chiude entro il fine settimana. Mi sembra strano che la Juve non abbia ancora chiuso per Iturbe, potrebbe esserci qualcuno dietro. Eto'o? Non so se c'è un accordo con Sabatini, per ora mettiamo la trattativa nel cassetto e aspettiamo (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)