Massimo Ascolto 18/07/2014 18:10

PIACENTINI: "Per l'entusiasmo che si è creato, il secondo posto sarebbe un fallimento" - SAVELLI: "La Roma alla pari, se non favorita, rispetto alla Juventus"

MASSIMO ASCOLTO

Continua il fermento per il mercato giallorosso nelle radio romane: "Euforia ed entusiasmo dopo il colpo . Il secondo posto, quest'anno, sarebbe accolto come un fallimento", l'analisi di Gianluca Piacentini. Non mancano, però, le critiche come quella di Roberto Pruzzo: " ha fatto 8 gol, Gervinho una decina...quello della Roma non è il miglior attacco del campionato, è dietro anche a quello della ".

"Il mercato della Roma non è finito, mi aspetto ancora soprese", segnala Alfredo Pedullà. "Questa Roma ci sta facendo letteralmente impazzire, ancor prima di nascere", dice Federico Nisii. E riguardo le possibile operazioni in uscita, le ultime indiscrezioni che vogliono in partenza alimentano il dibattito: "Per me non dovresti dare via per prendere Shaqiri: toglieresti un potenziale vice per prendere un esterno puro" è l'opinione di Luca Valdiserri.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Eto'o non è assolutamente il target di giocatore che interessa alla Roma. Questo, però, non vuol dire che non ci possa essere un dialogo con il procuratore. Non riconosco le quote dei bookmakers per lo scudetto, la Roma dovrebbe partire pari alla se non favorita. Che rimanga al 60% ed ogni giorno che passa si alza questa percentuale (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Eto'o secondo il mio modesto parere sta bene la dove sta. Samuel svincolato come quarto difensore un pensierino ce lo farei (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Questa Roma ci sta facendo letteralmente impazzire, ancor prima di nascere. Vogliamo tutti un po' pazzi e cattivi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • C'è euforia ed entusiasmo dopo il colpo . Il secondo posto, quest'anno, sarebbe accolto come un fallimento (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma di , rispetto alla nuova squadra bianconera di Allegri, parte con un anno di vantaggio (GUGLIELMO TIMPANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • La seconda squadra della Roma potrebbe ambire a provare ad entrare in (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma ad oggi ha più possibilità  di operare sul mercato rispetto alla . La questione Carrasco non è del tutto accantonata: sarà un calciatore giallorosso (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha ancora rinnovato il contratto a Gervinho, si vedrà dopo l'estate. ha solo un anno di contratto: disse di dover tutto alla Roma e che avrebbe firmato un contratto in bianco. Dovranno essere brave le parti (MATTEO Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • L'acquisto di è stato molto intelligente: è vero che è contropiedista, ma è anche un 'anarchico' alla Gervinho, un giocatore che prende palla e crea guai alle difese avversarie. Shaqiri? E' bizzoso come , se il Bayern lo sta offrendo a tutti ci sarà un motivo... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • ha fatto 8 gol, Gervinho una decina...quello della Roma non è il miglior attacco del campionato, è dietro anche a quello della . ? Il suo tempo a Roma è finito (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Per me non dovresti dare via per prendere Shaqiri: toglieresti un potenziale vice per prendere un esterno puro. Dando via il serbo, dovresti trovare un giocatore più completo dello svizzero, che sarebbe potuto essere un alternativa ad (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Con tutto il rispetto, Shaqiri è una riserva, di una grandissima squadra ma pur sempre una riserva. I giallorossi hanno già preso qualche seconda linea come . Non ti imbottire troppo di riserve, cara Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Questo strano ritiro della Roma mi lascia dei dubbi forti, rischia di arrivare ad inizio campionato senza aver fatto la preparazione atletica (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La cessione di non mi farebbe piacere, come a molti romanisti, però ci può stare, contrariamente a quella di . Il monte ingaggi rischia di aumentare di almeno 20 milioni, mi sembra strano credere che non partirà qualcuno di importante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Siamo in un periodo fantastico, in cui c'è chi dice: "Mi accontenterei di Carrasco". Ti accontenteresti di Carrasco!? Ma te lo saresti sognato fino a qualche anno fa! Con la Roma è stata "coatta", alla ha detto: "Aò spostate" e lo abbiamo preso, un po' come facevamo da ragazzini al campetto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato della Roma potenzialmente si può chiudere in 5 minuti ma, alla luce di eventuali cessioni, potrebbe svilupparsi ancora molto. ? Spero che i giallorossi non lo vendano in Italia, meno che mai alla (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • è Arsenio Lupin, è il classico "fuoriclasse disordinato": riesce a passare dal ruolo di Ds, a quello di per poi fare il talent scout. Eto'o? Bisogna aspettare, è una trattativa instradata ma non siamo ancora vicini all'ufficialità. Mi aspetto ancora sorprese, il mercato della Roma non è finito. Attenzione che ha acceso i fari su Vlaar: il mercato della Roma avrà ancora aspetti molto intriganti. Carrasco? C'è l'accordo con il giocatore: se la Roma non lo prende ora, lo prenderà gratis quando scadrà il contratto con il Monaco (ALFREDO PEDULLA'Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si sta allenando con grandissima foga in questi giorni, tanto che per fare un tackle stava per rischiare un infortunio. Sembra tra i più in palla dal punto di vista fisico, dell'intensità e del rendimento (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)